Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc gaming


Ospite Alienware
 Condividi

Post Raccomandati

Si,ma sono 3 amici che si sono fatti aiutare da esperti come voi,senza nemmeno montare il pc da soli..

Il ragionamento di aver la garanzia mi pare molto meglio rispetto al salto nel buio.

Ma metti caso che il mio assemblato è perfetto,poi durante il trasporto mi arriva danneggiato,ovviamente io non posso capire se sia danneggiato o meno,solo dopo averlo provato mi rendo conto del danno.

E non posso farci nulla.

Ergo 1000 euro buttati .

Quel pc può fare pena,non oso dire il contrario visto che non ne capisco,però mi voglio tutelare.

L'assemblato è un rischio eccessivo per me.

Ha ragione Ken nel dire che è meglio chiudere la discussione assemblati vs preassemblati , ma alcune cose mi sento in dovere di dirle.

 

Anche i Pc preassemblati ti possono arrivare rotti, e sopratutto con quell'alimentatore è alto il rischio che il Pc ti si rompa mentre lo usi.

 

Poi guarda che se ti arriva un Pc anche assemblato che non funziona puoi tranquillamente farti ridare i soldi indietro da Amazon o ####, i soldi stai certo che non gli butti, perchè se ti mandano un articolo rotto sono costretti a ridarti i soldi.

 

E qui non si parla solo di meno potenza , ma di rischi legati al prendere un alimentatore di bassa qualità.

 

Comunque detto questo è meglio chiuderla qui, alla fine i soldi sono tuoi e la scelta anche quindi se tu vuoi prenderlo fallo ;)

 

Edit: vengono sempre anticipato da qualcuno :P , forse devo metterci meno a scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi intrometto dicendo che secondo me se si ha voglia di fare il pc puoi assemblartelo da te!!!

Io mi affiderei a questi ragazzi, io purtroppo ormai lo avevo gia assemblato e scelto le componenti da solo..lasciamo perdere!

Quello che voglio dire è che dopo i loro consigli e aiuti per passione è meglio ascoltare loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi intrometto dicendo che secondo me se si ha voglia di fare il pc puoi assemblartelo da te!!!

Io mi affiderei a questi ragazzi, io purtroppo ormai lo avevo gia assemblato e scelto le componenti da solo..lasciamo perdere!

Quello che voglio dire è che dopo i loro consigli e aiuti per passione è meglio ascoltare loro....

 

C'è sempre tempo per imparare e gli errori fidati che li abbiamo fatti tutti qui , appunto poi uno accumula esperienza e comincia a capire cosa è meglio acquistare e cosa no ^^

 

p.s. (grazie dei complimenti che sono sempre ben accetti ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!!! Gli errori li ho fatti anche io...vabbe...

 

Si ma sono due cose mooolto diverse, te hai davvero un ottimo pc , solo alimentatore e case potevano essere migliori ma almeno :

 

1- il resto del pc è ottimo e non "strapagato"

2- l' alimentatore e di componentistica "meh" ma almeno come wattaggio ci sta eccome ^^

3- il case ok non è il massimo della qualità costruttiva ma comunque sempre meglio di un case di preassemblato medio :D

 

Ripeto il resto della config bene o male ci sta eccome eh ^^ , quindi non è un "grosso" errore ma sono due errori piccoli ma tra l'altro che potresti sempre rimediare in futuro senza spendere un capitale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alienware

A me pare che tu sia molto confiuso in generale, sia per quanto riguarda la garanzia sia per quanto riguarda l'assemblato.

La prima, ti copre in qualsiasi caso se il danno non lo hai fatto tu

La seconda invece guarda, ti hanno risposto gia ma ci tengo a dire anche la mia:

 

Un preassemblato NON E' UN PC DA GAMING, a meno che non si parli di preassemblati specifici fatti da ditte specializzate in cui tu scegli comunque i componenti, gli altri invece in genere sono come ti ho risposto parecchi post fa, pc da ufficio con una scheda grafica, il resto è roba di bassa fattura.

Se i tuoi amici sono stati sfigati perchè gli "esperti" che gli hanno fatto il pc o i tuoi amici stessi non sono stati capaci di assemblare bene il pc e tenerlo in salute con i provvedimenti appositi, beh, questo è un altro paio di maniche.

Noi non ci definiamo esperti ma appassionati e sotto mano ci è passato un po' di tutto, abbiamo avuto problemi anche noi, ma basta informarsi e le cose si risolvono. Io in vita mia ( e di anni ne ho, sono vicino agli anta) non ho mai buttato un soldo, forse l'unica volta che l'ho fatto è proprio prendendo un preassemblato, all'età di 14 anni, dopo ho iniziato io a scegliermi le componenti e farmi i pc e mai avuto un problema non risolvibile.

 

Ora, detto questo, i soldi ovviamente sono i tuoi e decidi te, noi ti abbiamo solo dato i consigli migliori per sfruttare i tuoi soldi al meglio, ma se parti con quei presupposti sorge spontanea la domanda:

Perchè chiedi aiuto qua se pensi di avere ragione e hai gia deciso di prendere un preassemblato? :)

Non ho mai detto infatti di essere sicuro di voler prendere un preassemblato  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai detto infatti di essere sicuro di voler prendere un preassemblato  :)

 

Scusami ma a me hai risposto questo

Non prenderò mai una assemblato,perchè danno solo problemi.

Ho 3 amici e dico 3,entrambi fatti acquisti online,entrambi con gente qualificata,per poi ritrovarsi tutti e 3 pc difettosi,chi non si accende...chi si riavvia da solo,chi si blocca.

E secondo voi dovrei spendere 1000 euro per questi risultati?se col cavolo.

Voglio un pc con garanzia,altrimenti non spendo nemmeno un euro.

Poi che sia meno potente di un assemblato non m'interessa.

Quindi credo che sei abbastanza sicuro di non prendere un assemblato, e se non prendi un assemblato puoi prendere solo un preassemblato.

 

Comunque ripeto i soldi sono tuoi quindi se non ti senti sicuro prendendo un assemblato non prenderlo,noi stiamo solamente esponendo il nostro punto di vista, non vogliamo di certo costringerti a fare qualcosa che non vuoi fare.

 

Quindi pensa a cosa vuoi comprare e quando hai scelto c'informi  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma a me hai risposto questo:

 

Non prenderò mai una assemblato,perchè danno solo problemi.

Ho 3 amici e dico 3,entrambi fatti acquisti online,entrambi con gente qualificata,per poi ritrovarsi tutti e 3 pc difettosi,chi non si accende...chi si riavvia da solo,chi si blocca.

E secondo voi dovrei spendere 1000 euro per questi risultati?se col cavolo.

Voglio un pc con garanzia,altrimenti non spendo nemmeno un euro.

Poi che sia meno potente di un assemblato non m'interessa.

 

Quindi credo che sei abbastanza sicuro di non prendere un assemblato, e se non prendi un assemblato puoi prendere solo un preassemblato.

 

Comunque ripeto i soldi sono tuoi quindi se non ti senti sicuro prendendo un assemblato non prenderlo,noi stiamo solamente esponendo il nostro punto di vista, non vogliamo di certo costringerti a fare qualcosa che non vuoi fare.

 

Quindi pensa a cosa vuoi comprare e quando hai scelto c'informi  ;)

2ccnrir.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...