Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc gaming


Ospite Alienware
 Condividi

Post Raccomandati

Ma la questione è sempre la solita. I preassemblati mettono insieme componenti decenti ad altri che proprio non si possono vedere. Ok per CPU, VGA, RAM e HD (anche se non dice i modelli esatti, ma è il male minore), ma case non specificato (sicuramente orrendo come areazione, spazio interno e qualità costruttiva) e soprattutto alimentatore da 350w OMG!!! Considerando che sarà una cinesata e che per config con quella CPU e VGA si consiglia almeno uno buono da 500w, fai un po i tuoi calcoli. Se vuoi rischiare la scelta è solo tua :)

 

Edit: preceduto ;)

 

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Modificato da kawadana
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alienware

Ma la questione è sempre la solita. I preassemblati mettono insieme componenti decenti ad altri che proprio non si possono vedere. Ok per CPU, VGA, RAM e HD (anche se non dice i modelli esatti, ma è il male minore), ma case non specificato (sicuramente orrendo come areazione, spazio interno e qualità costruttiva) e soprattutto alimentatore da 350w OMG!!! Considerando che sarà una cinesata e che per config con quella CPU e VGA si consiglia almeno uno buono da 500w, fai un po i tuoi calcoli. Se vuoi rischiare la scelta è solo tua :)

 

Edit: preceduto ;)

 

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Quello non è una cinesata,ma MSI,uno dei migliori in campo gaming.

Sicuramento meglio di un qualsiasi assemblato.

Modificato da Alienware
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non è una cinesata,ma MSI,uno dei migliori in campo gaming.

Sicuramento meglio di un qualsiasi assemblato.

 

Alimentatore da 350 watt per una config del genere? Se non è una cosa assurda una roba del genere ....beh dimmi te cosa lo è  :D . Di base sicuramente sarà una "cinesata" , nel senso che solitamente nei preassemblati (tutti fidati , anche quelli delle marche più blasonate) gli alimentatori inseriti hanno componentistica non di alto livello (anzi il contrario) ..... cosa che potresti avere prendendo un pc non preassemblato ^^

 

Non dice i modelli precisi dei vari componenti (come al solito nei preassemblati) ...... case e alimentatore in primis .

 

 

Come ti è stato già detto : i soldi sono tuoi e puoi farci quello che ti pare ;) ma non cercare di difendere l' indifendibile , i miei colleghi sopra ti hanno solo fatto notare qualcosa che comunque dovrebbe essere scontato ma forse per te non lo era ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non è una cinesata,ma MSI,uno dei migliori in campo gaming.

Sicuramento meglio di un qualsiasi assemblato.

Tu non hai capito cosa ti stanno dicendo Kawa e China, te lo spiego io, in pratica il preassemblato può essere fatto anche dalla Madonna, ma sarà sempre inferiore a uno assemblato da te .

 

Il tutto perchè qualsiasi azienda (dalla Msi alla Chinese Super Pc) ha dei costi da affrontare, quindi questi costi gli scarica sul preassemblato, e ovviamente per rimanere sullo stesso prezzo la qualità dei componenti ne risente.

 

C'è ne sarebbero anche altri di motivi , ma se mi metto a scriverli tutti finisco domani mattina :P

 

Mentre in un Pc che ti assembli tu paghi solo i componenti, quindi ti esce un Pc più potente e sopratutto equilibrato , perchè come ti hanno detto loro un 350w per quella configurazione è ridicolo ;)

 

Ma ovviamente come ti hanno detto i miei colleghi noi siamo qui per consigliarti non per decidere per te, quindi se lo vuoi comprare fallo, i soldi e la scelta rimangono tuoi ;)

 Edit: Anticipato da Ken

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra :)

 

Il fatto è che quel 350 watt è tarato col contagocce per quella config , qualsiasi tipo di aggiornamento della config stessa è fuori discussione e comunque ripeto che non si sa il modello di alimentatore .... dico 350 watt dichiarate ma effettivi erogati? Efficienza ? Componentistica ? Non si sa nulla di nulla...... (ma di base un ali da 350 watt per quella config sarebbe comunque ridicolo a prescindere......)

 

Non si sa nulla di nulla nella maniera più assoluta .... ed è un rischio serio quando si parla di alimentatori fidati caro @ ^^ .

 

Idem con patate per tutto il resto (case in primis)ma come già detto è il male minore se guardiamo il solo lato prestazionale (ma quando ci si compra un pc oltre alle prestazioni bisognerebbe valutare tutto un insieme di fattori, qualitù dei componenti in primis).

 

 

Ma come già detto noi ti stiamo dicendo la nostra , sarai poi te a fare quello che ti pare con i tuoi soldi eh , ci mancherebbe ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alienware

Tu non hai capito cosa ti stanno dicendo Kawa e China, te lo spiego io, in pratica il preassemblato può essere fatto anche dalla Madonna, ma sarà sempre inferiore a uno assemblato da te .

 

Il tutto perchè qualsiasi azienda (dalla Msi alla Chinese Super Pc) ha dei costi da affrontare, quindi questi costi gli scarica sul preassemblato, e ovviamente per rimanere sullo stesso prezzo la qualità dei componenti ne risente.

 

C'è ne sarebbero anche altri di motivi , ma se mi metto a scriverli tutti finisco domani mattina :P

 

Mentre in un Pc che ti assembli tu paghi solo i componenti, quindi ti esce un Pc più potente e sopratutto equilibrato , perchè come ti hanno detto loro un 350w per quella configurazione è ridicolo ;)

 

Ma ovviamente come ti hanno detto i miei colleghi noi siamo qui per consigliarti non per decidere per te, quindi se lo vuoi comprare fallo, i soldi e la scelta rimangono tuoi ;)

 Edit: Anticipato da Ken

Non prenderò mai una assemblato,perchè danno solo problemi.

Ho 3 amici e dico 3,entrambi fatti acquisti online,entrambi con gente qualificata,per poi ritrovarsi tutti e 3 pc difettosi,chi non si accende...chi si riavvia da solo,chi si blocca.

E secondo voi dovrei spendere 1000 euro per questi risultati?se col cavolo.

Voglio un pc con garanzia,altrimenti non spendo nemmeno un euro.

Poi che sia meno potente di un assemblato non m'interessa.

Modificato da Alienware
Link al commento
Condividi su altri siti

Non prenderò mai una assemblato,perchè danno solo problemi.

Ho 3 amici e dico 3,entrambi fatti acquisti online,entrambi con gente qualificata,per poi ritrovarsi tutti e 3 pc difettosi,chi non si accende...chi si riavvia da solo,chi si blocca.

E secondo voi dovrei spendere 1000 euro per questi risultati?se col cavolo.

 

Qui sul forum (ma è cosi in tutti gli altri forum) un numero smisurato di persone ha comprato pc assemblati o meglio ancora ha comprato solo i componenti e se li sono montati da soli senza avere il benchè minimo problema.

 

Te fai riferimento a 3 persone , tuoi amici , che hanno avuto problemi , bene se tu vuoi basare su questa "statistica" tutta personale per stare a classificare il comprare il pc assemblato (o solo i componenti senza assemblaggio) , bene scelta tua .... ma è ovviamente con soli 3 casi di amici fai di tutta l' erba un fascio o ovviamente tutta la stragrande maggioranza di persone che invece non ha avuto problemi? Che fai li scarti a priori ? Non mi sembra un gran modo di ragionare no? ^^

 

 

 

Poi ripeto e lo ribadisco : vuoi comprare un preassemblato? Scelta tua , noi ti abbiamo illustrato i motivi per cui non andrebbe preso e credo siano abbastanza plateali e chiari.

 

Ora tocca te a te decidere cosa fare! ;)

 

 

Detto questo io direi di chiudere la discussione assemblato vs pre-assemblato perchè mi pare tu sia abbastanza prevenuto (senza motivo imho ) nei confronti dei pc assemblati o comunque nei confronti dei nostri consigli che mi pare siano abbastanza chiari!

 

Ergo noi ti abbiamo detto la nostra , ora sta a te decidere cosa fare e come meglio spendere i tuoi soldi :) , non mi va di "convicerti" del contrario cosa che di base a questo punto dovrebbe essere già avvenuto per motivi netti e chiari ma chi paga sei te e la decisione finale spetta solo a te!

 

 

Buona giornata ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alienware

Qui sul forum (ma è cosi in tutti gli altri forum) un numero smisurato di persone ha comprato pc assemblati o meglio ancora ha comprato solo i componenti e se li sono montati da soli senza avere il benchè minimo problema.

 

Te fai riferimento a 3 persone , tuoi amici , che hanno avuto problemi , bene se tu vuoi basare su questa "statistica" tutta personale per stare a classificare il comprare il pc assemblato (o solo i componenti senza assemblaggio) , bene scelta tua .... ma è ovviamente con soli 3 casi di amici fai di tutta l' erba un fascio o ovviamente tutta la stragrande maggioranza di persone che invece non ha avuto problemi? Che fai li scarti a priori ? Non mi sembra un gran modo di ragionare no? ^^

 

 

 

Poi ripeto e lo ribadisco : vuoi comprare un preassemblato? Scelta tua , noi ti abbiamo illustrato i motivi per cui non andrebbe preso e credo siano abbastanza plateali e chiari.

 

Ora tocca te a te decidere cosa fare! ;)

 

 

Detto questo io direi di chiudere la discussione assemblato vs pre-assemblato perchè mi pare tu sia abbastanza prevenuto (senza motivo imho ) nei confronti dei pc assemblati o comunque nei confronti dei nostri consigli che mi pare siano abbastanza chiari!

 

Ergo noi ti abbiamo detto la nostra , ora sta a te decidere cosa fare e come meglio spendere i tuoi soldi :) , non mi va di "convicerti" del contrario cosa che di base a questo punto dovrebbe essere già avvenuto per motivi netti e chiari ma chi paga sei te e la decisione finale spetta solo a te!

 

 

Buona giornata ^^

Si,ma sono 3 amici che si sono fatti aiutare da esperti come voi,senza nemmeno montare il pc da soli..

Il ragionamento di aver la garanzia mi pare molto meglio rispetto al salto nel buio.

Ma metti caso che il mio assemblato è perfetto,poi durante il trasporto mi arriva danneggiato,ovviamente io non posso capire se sia danneggiato o meno,solo dopo averlo provato mi rendo conto del danno.

E non posso farci nulla.

Ergo 1000 euro buttati .

Quel pc può fare pena,non oso dire il contrario visto che non ne capisco,però mi voglio tutelare.

L'assemblato è un rischio eccessivo per me.

Modificato da Alienware
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che tu sia molto confiuso in generale, sia per quanto riguarda la garanzia sia per quanto riguarda l'assemblato.

La prima, ti copre in qualsiasi caso se il danno non lo hai fatto tu

La seconda invece guarda, ti hanno risposto gia ma ci tengo a dire anche la mia:

 

Un preassemblato NON E' UN PC DA GAMING, a meno che non si parli di preassemblati specifici fatti da ditte specializzate in cui tu scegli comunque i componenti, gli altri invece in genere sono come ti ho risposto parecchi post fa, pc da ufficio con una scheda grafica, il resto è roba di bassa fattura.

Se i tuoi amici sono stati sfigati perchè gli "esperti" che gli hanno fatto il pc o i tuoi amici stessi non sono stati capaci di assemblare bene il pc e tenerlo in salute con i provvedimenti appositi, beh, questo è un altro paio di maniche.

Noi non ci definiamo esperti ma appassionati e sotto mano ci è passato un po' di tutto, abbiamo avuto problemi anche noi, ma basta informarsi e le cose si risolvono. Io in vita mia ( e di anni ne ho, sono vicino agli anta) non ho mai buttato un soldo, forse l'unica volta che l'ho fatto è proprio prendendo un preassemblato, all'età di 14 anni, dopo ho iniziato io a scegliermi le componenti e farmi i pc e mai avuto un problema non risolvibile.

 

Ora, detto questo, i soldi ovviamente sono i tuoi e decidi te, noi ti abbiamo solo dato i consigli migliori per sfruttare i tuoi soldi al meglio, ma se parti con quei presupposti sorge spontanea la domanda:

Perchè chiedi aiuto qua se pensi di avere ragione e hai gia deciso di prendere un preassemblato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...