tekarindo Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che assemblo un pc. Dopo svariate prove sono riuscito ad assemblarlo (almeno credo), ho avviato il pc e son entrato nel bios. Fin qui tutto bene. Volevo installare il sistema operativo Windows 8.1 da usb. Lancio il boot come prima opzione usb, ma esce questo messaggio:no boot no partitionChe devo fare? Vi prego aiutatemi Cita
kawadana Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 ciao, che metodo hai usato per trasferire la iso su chiavetta? non basta il copia-incolla, devi usare un programma per rendere la chiavetta bootabile. Cita
tekarindo Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Inviato 9 Dicembre 2015 ciao, che metodo hai usato per trasferire la iso su chiavetta? non basta il copia-incolla, devi usare un programma per rendere la chiavetta bootabile. ciao ho usato Windows7-USB-DVD-Download-Tool-Installer-en-US Posso aver sbagliato qualcosa? secondo te il mio problema deriva solo dal fatto che non viene letto il contenuto usb? Cita
Nik70 Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 devi settare nel boot la porta usb come boot principale. Cita
tekarindo Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Inviato 9 Dicembre 2015 devi settare nel boot la porta usb come boot principale. si quello l'ho messo, altre cose che vi vengno in mente? Cita
Nik70 Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 Prova a cambiare porta usb magari usando una di quelle della scheda madre, altrimenti devi provare a riformattare la chiavetta e rifare la procedura di trasferimento dell iso. Cita
tekarindo Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Inviato 9 Dicembre 2015 Prova a cambiare porta usb magari usando una di quelle della scheda madre, altrimenti devi provare a riformattare la chiavetta e rifare la procedura di trasferimento dell iso. ma riuscendo a entrare nel bios, significa che ho assemblato bene almeno le periferiche base? Cita
Nik70 Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 ma riuscendo a entrare nel bios, significa che ho assemblato bene almeno le periferiche base? dal boot dovressti vedere se ci sono l' hd e la scheda grafica, ma se non hai collegato bene le porte usb del case non ricordo se lo puoi vedere. Cita
Soluzione kawadana Inviato 9 Dicembre 2015 Soluzione Inviato 9 Dicembre 2015 Se hai la ISO (a 64bit) prova a rifare la chiavetta utilizzando Rufus e impostato come da immagine In volume label puoi mettere il nome che vuoi. Poi entra nel uefi della scheda madre e assicurati che non sia in modalità legacy. Imposta come primo dispositivo di boot la chiavetta USB appena creata e riavvia. Facci sapere poi Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.