Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Installare giochi su hdd esterno

matteovailati
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere dubbi banali ma grazie lo stesso se riuscite a darmi delle soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Installare giochi su hdd esterno
1 ora fa, matteovailati ha scritto:

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere dubbi banali ma grazie lo stesso se riuscite a darmi delle soluzioni

Ciao, certo puoi installare i giochi su hdd esterno e ci puoi anche giocare, ovviamente potresti riscontrare caricamenti più lunghi e in alcuni casi scatti se l'hard disk non ce la fa. 

Puoi spostare i giochi da ssd interno ad hdd esterno, dalle impostazioni steam puoi configurare le cartelle di destinazione :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, matteovailati ha scritto:

Perfetto!! Sapresti darmi qualche consiglio per l'acquisto? So che le SSD esterne sono più veloci per caricamenti ecc però non ho ancora deciso 😅

dipende tutto quanto vuoi spendere, un buon SSD esterno è il Crucial X8.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese più tardi ...
7 ore fa, matteovailati ha scritto:

Hai idea della differenza tra X6 e X8? Il prezzo è notevolmente differente e sto valutando se per ciò che mi serve X6 risulti sufficiente (installarci giochi essenzialmente) 

principalmente è la velocità, l'X8 è il doppio più veloce. Comunque  va benissimo anche l'X6 se non vuoi troppo spendere 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Astro A50 - Collegamento

Buongiorno, ho da poco acquistato le Astro A50.  Le ho collegate al pc tramite USB e Cavo Ottico (con entrambe le opzioni), è corretto o le devo collegare solamente tramite USB?    Riscontro dei problemi audio soprattutto riguardo al microfono, gli amici su discord mi sentono basso nonostante abbia provato ad alzare al MASSIMO la sensibilità ed il volume del microfono. A questo punto dopo averle davvero provate tutte mi chiedo se è giusto tenerle collegate con entrambi i cavi

in Audio

• Problema porte usb dopo primo collegamento

Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi assilla da una settimana e non riesco a risolvere. Possiedo un pc fisso da poco più di un anno con windows 10 installato e fino a poco tempo fa mai avuto problemi nè hardware nè software. Da alcune settimane e preciso che nn ricordo esattamente da quando o da che evento in poi, le porta usb danno problemi con le periferiche di archiviazione, nel senso che collegando i miei 3 hard disk esterni o chiavette usb, la prima volta vengono riconosciu

in Hard Disk e SSD

• Cosa posso fare direttamente dal PC per renderlo più longevo e duraturo possibile?

Buonasera, avete per caso qualche consiglio un po' più avanzato che una persona possa metter in atto attraverso software, con qualche impostazione BIOS, impostazione Windows, scaricando un programma o se si possa attivare qualcosa non so. Tralasciando ovviamente il fatto di pulire il PC ogni tot mesi ed avere temperature buone.

in PC Completi

• Collegamento cavo internet porta etherneth

Buongiorno, questo è il retro della mia nuova scheda MSI MAG B550 tomahawk, il cavo internet devo collegarlo alla porta 2.5 G o 1G? Grazie

in CPU, Schede Madri e RAM

• Ban Hardware soluzioni

Ciao a tutti, sono un giocatore competitivo di Call Of Duty. Purtroppo sono passato su pc solo quest'anno e per violazione di licenze secondo activision mi sono preso un ban di 5000 giorni agli indirizzi hardware del mio pc (vendita di profili maxati e con statistiche rotte, multiaccount ecc).  Avrei bosogno di qualche esperto informatico che sappia dirmi cosa posso fare. La mia intenzione è di formattare pc, rinstallare window, usare spoofing per cambiare gli indirizzi mac e infine farmi a

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, ho recentemente riscontrato un problema di prestazioni con la mia scheda video. Il fatto è che nvidia experience e razer cortex quando modifico le impostazioni mi danno un valore 5 volte maggiore a quello ottenuto all'avvio del gioco e io non capisco perché i due programmi mi danno un aspettativa tanto alta ma alla fine va molto peggio
    • Quando stavo creando il sito web con WordPress sul mio Apple MacBook Pro 13, ero convinto che il mio computer fosse sufficientemente potente per gestire la costruzione del sito senza problemi. Tuttavia, non è andata così. Ogni volta che avviavo Apache per iniziare a costruire il server e aprivo il pannello di controllo di WordPress, il mio computer cominciava a girare a una velocità molto elevata, emettendo un forte rumore. Questo mi faceva preoccupare molto, tanto che evitavo di operare mentre il computer era in carica, temendo possibili danni hardware che potessero mettermi in pericolo. Mi chiedo se dovrei continuare a operare in queste condizioni o se sarebbe meglio optare per un nuovo computer. Questo è il mio sito web e al momento non ho fatto alcun progresso https://betso88m.com. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Come posso risolvere questa situazione? 
    • se cambi processore dovresti cambiare anche scheda madre, quanto vuoi spendere così ti consiglio al meglio?
  • Crea Nuovo...