VinS Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Salve ragazzi, dopo aver assemblato il mio primo pc mi sono procurato qualche USB per installare Windows ma nulla da fare. Ho provato circa 5 USB, sia Windows 10 che 11, ho provato a smanettare cambiando qualche impostazione di boot ma il risultato è sempre lo stesso... Ossia che ritorno al BIOS, sono bloccato! Non importa cosa faccia o che preferenza di boot scelga, alla fine o mi ritrovo nel bios come sempre o, con alcuni settaggi, in una schermata nera dove posso solo cliccare un pulsante per andare avanti all'infinito. Qualcuno sa cosa può essere? Cita
Ezyy Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 6 ore fa, VinS ha scritto: Salve ragazzi, dopo aver assemblato il mio primo pc mi sono procurato qualche USB per installare Windows ma nulla da fare. Ho provato circa 5 USB, sia Windows 10 che 11, ho provato a smanettare cambiando qualche impostazione di boot ma il risultato è sempre lo stesso... Ossia che ritorno al BIOS, sono bloccato! Non importa cosa faccia o che preferenza di boot scelga, alla fine o mi ritrovo nel bios come sempre o, con alcuni settaggi, in una schermata nera dove posso solo cliccare un pulsante per andare avanti all'infinito. Qualcuno sa cosa può essere? Ciao, elenca i componenti del tuo PC, hai provato altre porte USB anche quelle del case? Cita
VinS Inviato 12 Agosto 2023 Autore Inviato 12 Agosto 2023 30 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao, elenca i componenti del tuo PC, hai provato altre porte USB anche quelle del case? Si ho provato sia quelle posteriori che sopra il case. Il pc è questo: I5 12400f Thermalright assassin x se Amd Rx 6700xt Lexar thors 16x2 gb 3200mhz Asus b660 prime d4 Gigabyte p650b CASE antec nx410 Potrebbe essere anche un problema riferito al collegamento scorretto dei cavi sulla scheda madre? Io dubito perché il bios riconosce ogni cosa Cita
Ezyy Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 11 ore fa, VinS ha scritto: Si ho provato sia quelle posteriori che sopra il case. Il pc è questo: I5 12400f Thermalright assassin x se Amd Rx 6700xt Lexar thors 16x2 gb 3200mhz Asus b660 prime d4 Gigabyte p650b CASE antec nx410 Potrebbe essere anche un problema riferito al collegamento scorretto dei cavi sulla scheda madre? Io dubito perché il bios riconosce ogni cosa leggevo di un problema simile dovuto alla scheda video, per caso hai la tua vecchia scheda video da provare? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.