Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

d'estate come posso fare per aiutare il raffreddamento nelle ore più calde?

 

DIpende tutto dalle temperature che hai mentre giochi e lo saprai solo quando lo userai in quelle ore :)

 

Di base il case è ben areato e la scheda video pure. Il dissi stock intel fa il suo sporco lavoro ma non è top da questo punto di vista , magari se dovessi avere temperature alte con la cpu potresti pensare di cambiarlo per uno aftermarket migliore dai.

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

E qui subentro io essendone comunque un felice possessore, esattamente dello z11 plus :)

 

Raga, ha 5 ventole, delle quali solo 2 si possono controllare tramite bios, le altre sono tutte con alimentazione diretta all'alimentatore e non controllabili, ergo vanbno al massimo dei giri.

Quindi, 3 ventole al massimo + 2 regolabili a nostro piacimento = un po di rumore mi pare normale che lo si senta eh, di solito i case ne hanno 2 massimo tre.

 

Io ho eliminato le due laterali e lasciato solo le altre tre e non mi posso lamentare, poi la cosa è anche soggettiva eh, volendo, se proprio la cosa ci infastidisce, si sostituiscono con ventole più silenziose di quelle standard ed il gioco è fatto :)

Ah questo non lo sapevo[emoji4]

 

post-1027-1446566169,0124_thumb.jpg

Schermo tipo questo?

È un fan controller,serve per controllare la velocità delle ventole e si installa nello slot da 5,25,come quello per il masterizzatore [emoji6]

 

EDIT: preceduto dal buon Ken[emoji106]

Modificato da K3cco88
Inviato

Si ma anche mettendoci un rheobus, ricordo che 3 delle ventole hanno il molex a 4pin "grande" mentre le altre 2 hanno il molex "piccolo" per il collegamento alla mobo.

 

Non tutti i rheobus ( fan controller) hanno gli attacchi grandi e viceversa, quindi bisognerebbe anche comprare degli adattatori :)

Inviato

Fighissimo!

mi ero immaginato una cosa del genere...

ma quindi senza quel controller le ventole sono fatte gestire in auto da... scheda madre? sempre 100%?

Le ventole che hanno questo tipo di attacco vanno alla massima velocità perchè collegate direttamente all'alimentatore.

5332ts.jpg

 

Quelle invece con questo tipo di attacco sono regolabili dal bios, quindi dalla sceda madre, in automatico o in manuale, ovviamente se sono a 4pin e la scheda madre styessa abbia la funzione.

2yuklmo.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti!

 

leggendo un'altra discussione ho visto quest'altro monitor, sempre ASUS http://www.amazon.it/gp/product/B00A4K9KBQ/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00A4K9KBQ&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

 

è utile averlo o mi basta la versione sotto http://www.amazon.it/gp/product/B00A4K9KVG?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=A11IL2PNWYJU7H#productDetails ?

 

edit: cambiano solo le dimensioni... un vostro parere? 27" sono troppi?

prendere un TV invece di un monitor può avere senso?

Modificato da KenMaster

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...