Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Postazione fissa alimentata da portatile


PippoloneITA
 Condividi

Post Raccomandati

quindi questo è uguale al portatile da 1800€... 'stica*zi!

 

"uguale"? Ma neanche per sogno guarda....

 

La nvidia 970 va più forte della 980m ....quel processore va molto più forte di quello del portatile ... quel ssd è uno dei migliori sul mercato e va sicuramente più veloce di quello del portatile.... ehm devo continuare? Beh poi mettici tutti i vantaggi di avere un pc fisso (vantaggi che mi pare di averti già illustrato in un altro commento ergo non voglio ripetermi)

 

Quindi no , non va uguale ma va meglio :D e costa molto meno ^^

 

 

altra domanda niubba: la scheda madre ho letto che ha 6 USB posteriori e 2 anteriori. Le due anteriori sono quelle da connettere al pannello frontale del case, giusto? e in questo caso c'è un pannello con 4 porte USB, le due che avanzano che fanno?

 

no la mobo ha , oltre alle porte posteriori anche :

 

- 2 x USB 2.0 Headers (Support 4 USB 2.0 ports) (Supports ESD Protection (ASRock Full Spike Protection))

- 1 x USB 3.0 Header (Supports 2 USB 3.0 ports) (Supports ESD Protection (ASRock Full Spike Protection))

 

Quindi tranquillo che puoi connettere fino a 6 connettori usb per un eventuale supporto frontale del case ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettavo questa risposta! :P:D :D

 

mi avete convinto a prendere un fisso che non volevo prendere!! vi odio! (nel senso buonissimo eh! :D )

Vedrai dopo che avrai tra le mani quel po po di fisso!! Ti dimenticherai dell'idea del portatile stanne certo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

su quella configurazione se volessi investire un poco di più in scheda madre e/o scheda video cosa dovrei prendere?

 

 

 

ah, per la tastiera avrei scelto questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00JLGZOM8?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=A12727E6FEL9FF

ricordo che per giocare ho il pad, mi basta avere una tastiera in linea col resto ma senza averla troppo performante

Link al commento
Condividi su altri siti

su quella configurazione se volessi investire un poco di più in scheda madre e/o scheda video cosa dovrei prendere?

 

 

 

ah, per la tastiera avrei scelto questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00JLGZOM8?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=A12727E6FEL9FF

ricordo che per giocare ho il pad, mi basta avere una tastiera in linea col resto ma senza averla troppo performante

 

Per la scheda video onestamente se puoi dovresti prendere una 980ti che a livello prestazionale va praticamente quanto due 970 ......e allora si che quel notebook lo demoliresti a livello prestazionale :D però si parla di +300/+350 euro attenzione.

 

LA 980 no ne vale la pena perchè costa +150/200 euro rispetto alla 970 e va uguale in pratica .....

 

L' unica altra alternativa senza spendere molto di più potrebbe essere prendere questa scheda video : http://amzn.to/1WtCg7hche va un po più forte di una 970 ;)

 

Si dai la tastiera ci può stare se ti piace dai , la perixx non è male .

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre invece per un upgrade della scheda madre?

può avere senso in un eventuale futuro upgrade dei componenti?

 

mi parlavano della scheda video DDR5...

 

edit:

se volessi mettere questa: http://www.####.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-980-ti-gaming-g1-gv-n98tg1-gaming-6gd-87489.htm cosa dovrei cambiare della configurazione?

Modificato da PippoloneITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda madre più costosa ha senso solo :

 

1- se devi fare oc del processore di un certo tipo (ma poi ti servono un dissipatore aftermarket migliore e un processore con moltiplicatore sbloccato)

2- se devi mettere due schede video nel case invece di una .... ma anche qui poi dovresti prendere un alimentatore più potente.

 

Onestamente sia l' oc che lo sli sono due pratiche abbastanza inutili per vari motivi e potresti tranquillamente evitare di farli ^^

 

Ti parlavano bene delle schede video con memorie ddr5? Beh quelle che ti abbiamo consigliato hanno tutte memorie ddr5 eh :D

 

Ecco la 980ti e in particolar modo quela scelta da te (dissipatore windforce 3x davvero portentoso) è una delle migliori 980ti :) , se la compri fai davvero un acquisto sul lato "longevità" anzi è talmente potente dal risultare anche sprecata per giocare "solo" in full hd :D .

 

L'unica cosa che cambierei è l' alimentatore mettendo lo stesso modello xfx ma da 750 watt ;) , tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

      Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

      in PC Completi

    • AIUTO postazione guida

      ciao a tutti. ho intenzione di farmi una postazione di guida. ora sono in possesso di una Ps4, ma non so se usare questa oppure acquistare un pc adatto. Mi sapreste dare qualche consiglio e informazione sui prezzi??? grazie mille

      in Tema Libero

    • Creazione di una postazione da gaming completa con un budget di 2500 €

      Ciao a tutti, voglio fare un pc da gaming per mio figlio, quest'anno avrà gli esami per la terza media, e gli ho promesso un pc tutto suo, fino ad ora ha studiato e giocato con il mio, che però uso anche per lavoro, e così ho già ordinato una scrivania tutta sua ed anche la poltrona tipicamente per i gamer                                                             Avendo 14 anni, vorrei un pc abbastanza vistoso (esteticamente) ma anche prestante.                                                 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...