Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

È inutile mettere una z170 con una cpu con moltiplicatore bloccato

http://m.####.it/prod-scheda-madre-asrock-h170-pro4-socket-1151-ddr4-sata3-usb30-atx-offerta-95626.htm

Metti questa e risparmi pure

 

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

 

 

EDIT: Ora che controllo meglio la h170 l'hai messa cos'è che non va?

 

 

 

ASPETTAAAA sto facendo io confusione scusa ho riletto i messaggi precedenti e la h170 pro 4 non era disponibile[emoji28]

Modificato da K3cco88
Inviato

La ram l'avrei presa LPX ( basso profilo ) così nel caso tu avessi voluto cambiare dissipatore in futuro, non avresti problemi di spazio, ma questa è una cosa irrilevante, si trovano sempre soluzioni, anche perchè come ti ha detto il mio collega KenMaster, le tue sono paure anche giustificate essendo alle prime armi, ma fidati che il dissi in stock farà il suo dovere, non ti preoccpare, anzi, preoccupati si, ma di GODERTELO ALLA GRANDE STO SUPERPC ;)

Inviato

È inutile mettere una z170 con una cpu con moltiplicatore bloccato

http://m.####.it/prod-scheda-madre-asrock-h170-pro4-socket-1151-ddr4-sata3-usb30-atx-offerta-95626.htm

Metti questa e risparmi pure

 

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

 

 

EDIT: Ora che controllo meglio la h170 l'hai messa cos'è che non va?

 

 

 

ASPETTAAAA sto facendo io confusione scusa ho riletto i messaggi precedenti e la h170 pro 4 non era disponibile[emoji28]

 

Dopo 8 pagine di discussione è stata l'unica cosa che ho pensato da solo e di cui mi sentivo soddisfatto: aver capito un minima parte i codici delle schede madri e aver trovato un'alternativa quasi da solo... :D;)

 

La ram l'avrei presa LPX ( basso profilo ) così nel caso tu avessi voluto cambiare dissipatore in futuro, non avresti problemi di spazio, ma questa è una cosa irrilevante, si trovano sempre soluzioni, anche perchè come ti ha detto il mio collega KenMaster, le tue sono paure anche giustificate essendo alle prime armi, ma fidati che il dissi in stock farà il suo dovere, non ti preoccpare, anzi, preoccupati si, ma di GODERTELO ALLA GRANDE STO SUPERPC ;)

 

ok, allora lo monto!

non volevo stare a aprire, svitare, togliere, rimontare troppe volte... quindi volevo montare il solo dissipatore una volta sola.

 

cmq l'operazione che devo fare io in primis (anche se avessi montato un super dissipatore) è mantenerlo dust-free con una buona manutenzione programmata.

 

ogni 4 mesi si fa il bagno a Ettore!!! (nel senso che si apre e si toglie la polvere...)

Inviato

Dopo 8 pagine di discussione è stata l'unica cosa che ho pensato da solo e di cui mi sentivo soddisfatto: aver capito un minima parte i codici delle schede madri e aver trovato un'alternativa quasi da solo... :D;)

 

 

ok, allora lo monto!

non volevo stare a aprire, svitare, togliere, rimontare troppe volte... quindi volevo montare il solo dissipatore una volta sola.

 

cmq l'operazione che devo fare io in primis (anche se avessi montato un super dissipatore) è mantenerlo dust-free con una buona manutenzione programmata.

 

ogni 4 mesi si fa il bagno a Ettore!!! (nel senso che si apre e si toglie la polvere...)

Si si, montalo tranquillo e lo provi per un pochino, monitorando le temperature.

Tieni conto che nel primo periodo ovviamente la pasta termica si dovrà stabilizzare, quindi non allarmarti subito se vedi temperature un po' altine, è tutto nella norma ;)

Comunque sia siamo sempre qua nel caso tu abbia dubbi :)

 

Ps) Io ti consiglierei di fare il "bagnetto" al pupo almeno ogni 2 mesi, poi ovvio, dipende da dove lo terrai eh, quindi se in un posto dove comunque è più facile che attiri polvere o meno, ma questo insomma lo vedrai te che ce l'hai sottocchio :D

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Buongiorno di nuovo!

 

forse avrete visto in un altro topic che il computer mi sta dando un po' di schermate blu a caso.

nell'attesa di aggiornare il BIOS, come suggeritomi dall'assistenza ####, stavo controllando la memoria RAM che a detta di molti è di solito responsabile di questi malfunzionamenti.

 

mi sono imbattuto quindi nella scheda tecnica della scheda madre, in particolare sulle RAM supportate:

Type:  DDR4

Speed:  2133

Size:  4GB

Vender: Kingston

Modules:  HX421C14FBK2/8 - HX421C13PBK4/16

SS/DS: SS

Dual Channel: ok - 2pcs   

 

 

mentre la ram che ho acquistato ha il codice HX421C14FB/4

http://www.####.it/prod-ram-ddr4-kingston-technology-fury-2133mhz-4gb-1x4gb-cl14-79396.htm

 

per cosa stanno le lettere in fondo al codice?

potrebbe essere un'incompatibilità?

 

grazie mille a tutti!!

Modificato da PippoloneITA

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...