Chinaski Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Ricordami il modello esatto della mobo per favore, so che hai messo una z170 perchè la asrock h170 non era disponibile, ma mi interessa sapere il modello esatto Cita
PippoloneITA Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 questa: http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-z170-pro4s-socket-1151-ddr4-sata3-usb3-atx-89390.htm anche se come codice modello ho acquistato il n° EK00089389 e adesso disponibile c'è il n° EK00089390. Ho visto sul sito della Asus che la scheda Z170 Pro4 supporta il codice "con la K" che sarebbe (dal sito Kingston) una coppia di memorie "senza la K" (porca miseria come mi sto esprimendo male....) Però non sono riuscito a capire i codici di SS (single slot?) e DS (dual slot) e a quanti moduli di memoria si riferiscono... Cita
KenMaster Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 hai visto sul sito asus? Ma guarda che la mobo è asrock eh Questa : http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%20Pro4S/index.us.asp?cat=Memory Non ho capito poi perchè hai acquistato un singolo slot di ram da 4 gb Single slot = uno solo banco funzionante dual slot = due banchi Guarda la tua dalla lista non la vedo ma sulla carta dovrebbe essere funzionante eh .... hai chiesto ad #### ? cosa ti hanno risposto al riguardo? Cita
KenMaster Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Comunque io avrei provato un memtest per le ram. Cita
PippoloneITA Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 hai visto sul sito asus? Ma guarda che la mobo è asrock eh Questa : http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%20Pro4S/index.us.asp?cat=Memory Non ho capito poi perchè hai acquistato un singolo slot di ram da 4 gb Single slot = uno solo banco funzionante dual slot = due banchi Guarda la tua dalla lista non la vedo ma sulla carta dovrebbe essere funzionante eh .... hai chiesto ad #### ? cosa ti hanno risposto al riguardo? sì sì, sito AsRock! (confesso che la primissa volta sono andato davvero sul sito asus... ) Comunque io avrei provato un memtest per le ram. se per memtest intendo lo strumento per amministratori di windows, sì l'ho fatto. Dopo un po' che controllava su una schermata simile al DOS si è riavviato senza dirmi nulla di particolare quindi ho dedotto che andasse bene. Altrimenti non so a cosa tu ti riferisca... Cita
KenMaster Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 mmm, ripeto hai provato a mandare un email e #### e spiegare il problema? Sarei curioso di sapere cosa rispondono .... Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che io stesso come tanti altri utenti in passato hanno acquistato ram che sul sito della scheda madre non erano in elenco ma poi alla fine funzionavano da Dio senza problemi ma questo non vuol dire nulla eh ..... Si le tue ram sul sito non ci sono quindi si potrebbe presupporre che magari un problema di incompatibilità ci sia. Comunque il pc lo hai preso assemblato da #### giusto? Beh per prima cosa avrei contattato loro e spiegato il problema.... .... no perchè ti spiego : loro non ti assemblano solo il pc ma lo testano pure ergo se lo hanno testato e spedito il problema non c'era ergo tutta sta storia delle ram incompatibili sarebbe da scartare a priori Infatti magari una formattazione potrebbe risolvere il problema , comunque quando hai le schermate blue che codice errore ti viene fuori? Cita
PippoloneITA Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 mmm, ripeto hai provato a mandare un email e #### e spiegare il problema? Sarei curioso di sapere cosa rispondono .... Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che io stesso come tanti altri utenti in passato hanno acquistato ram che sul sito della scheda madre non erano in elenco ma poi alla fine funzionavano da Dio senza problemi ma questo non vuol dire nulla eh ..... Si le tue ram sul sito non ci sono quindi si potrebbe presupporre che magari un problema di incompatibilità ci sia. Comunque il pc lo hai preso assemblato da #### giusto? Beh per prima cosa avrei contattato loro e spiegato il problema.... .... no perchè ti spiego : loro non ti assemblano solo il pc ma lo testano pure ergo se lo hanno testato e spedito il problema non c'era ergo tutta sta storia delle ram incompatibili sarebbe da scartare a priori Infatti magari una formattazione potrebbe risolvere il problema , comunque quando hai le schermate blue che codice errore ti viene fuori? #### mi chiede di riportargli il PC e se lo terrebbero dai 30 ai 40 gg... dato che ci sono le vacanze di natale nel mezzo glielo spedirò a gennaio. intanto gli ho chiesto se potevo fare qualcosa e mi hanno suggerito solo l'aggiornamento del bios, e addirittura mi hanno detto che la formattazione non risolverebbe niente. il problema RAM è venuto fuori parlando con i colleghi e non lo ho riportato al sito. questi sono gli errori venuti fuori dalla schermata blu: - page_fault_in_nonpaged_area - irql_not_less_or_equal - system_service_exception - memory_management - memory_management - system_service_exception - irql_not_less_or_equal sia giocando che lasciando il computer senza programmi in esecuzione e fissando il desktop. Cita
KenMaster Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Ehm mi sa che l' aggiornamento bios devi prenderlo in seria considerazione e sai perchè? Leggi tu stesso : http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%20Pro4S/index.us.asp?cat=Download&os=BIOS Cito : 1. Support DDR4 OC2. Improve DRAM module compatibility. poi .... 1. Update ME and Microcode2. Update DDR4 OC table.3. Improve Windows 10 boot sequence. Mi sa tanto che ti tocca provare ad aggiornare ^^ Cita
KenMaster Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Altra domanda : oltre ad assemblarti il pc da #### ti hanno anche installato sistema operativo e driver? Il so è windows 10 ? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.