Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

beh visto che ci siamo facciamo le cose complete fatte per bene :D

 

Questa andrebbe bene con la configurazione, ed è un prodotto valido di per sè? 

 

Mi interessava avere disponibile l'audio in 7.1 in quanto le cuffie che avevo intenzione di prendere lo sfruttano :D

 

 

Beh effettivamente hai fatto 30 , fai 31 :D .

 

Si quella va benone asd! Ti giuro che se quando ti arriva il pc non posti le foto dove ti ho detto ti banno a vita :D

Unisciti Ora
Inviato

ok ora, visto che per la parte configurazione ormai è tutto deciso, avrei qualche dubbio un pò più terra terra :D

 

come mi avevate già detto, dissipatore e cose varie sono sufficienti, quindi mi par di capire di non dover necessitare di ventole aggiuntive et similia, corretto?

poi, a un pc del genere, che tipo di manutenzione è necessario fare? parlando sempre a livello hardware. 

infine, ci sono altre cose che voi che ne sapete giusto un pelino in più di me, avete da consigliare, specificare, e via dicendo? A me magari nemmeno viene in mente :D

Inviato

Per "manutenzione" ogni tanto lo devi pulire il pc ma in  quel case fidati che non si accumulerà tanta polvere ma comunque da pulire è facile dato che è abbastanza enorme :D . Dico se hai un compressore sei a cavallo e ti sbrigherai pure subito nel farlo ^^

 

Ventole aggiuntive su un case del genere e su una config del genere equivale solo ha : aumentare la rumorosità del pc :D , tutto qui. (oltre che a far entrare più polvere nel case stesso....)

 

Roba da consigliare e specificare ? boh quando ti arriva il pc magari fare dei test specifici sulle temp e installare qualche programmino utile , quello si ..... ma tempo al tempo.

Inviato

Ken scusa ma con un compressore come lo pulisco il pc? Non è troppo potente?

 

Dipende dal compressore eh , dico poi il getto d'aria si può regolare.

 

Ovviamente non spari l' aria a un cm di distanza , lo usi per togliere e far "muovere" il grosso della polvere soprattutto nei punti morti del case o dei componenti ecco. Io poi uso il pennello per integrare la pulizia.

 

 Infine tutto dipende da quanta polvere hai.

Inviato

I compressori hanno delle valvole ( almeno quelli buoni) che ti permettono di tarare i bar ( la pressione) a tuo piacimento, quindi non è che gli si spara l'aria a manetta sopra le componenti, ma, come diceva Ken, a debita distanza e comunque con un po' di attenzione.

Sinceramente io sconsiglio di utilizzare i compressori poichè hanno il difetto di creare condensa all'interno del polmone ( bombola), ergo, quando si fa uscire l'aria si sputerà anche dell'acqua che di certo non fa benissimo alle componenti elettroniche.

Molto meglio armarsi di pazienza, usare un pennello ed un aspirapolvere oppure la classica bomboletta di aria compressa presa dal ferramenta, spruzzata da almeno 20-30cm, ausilio di pennello e aspirapolvere a seguito e zero rischi :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...