Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming fascia alta


Speedx
 Condividi

Post Raccomandati

Signori buongiorno,

 

inizio con la premessa che personalmente di PC, e in special modo di componenti hardware, me ne intendo assai poco, motivo per cui mi trovo su questo forum.

 

Ora, io ho intenzione di acquistare un PC da gaming, come da titolo di fascia alta, il mio budget si aggira sui 2500€, massimo 3000€.

 

Detto questo, c'è qualche esperto tra voi che mi potrebbe consigliare una configurazione valida che rientra in questa fascia? 

Idea mia di partenza era di installare, come scheda video, una GeForce TitanX (anche se magari configurazione di schede video multiple di qualità "inferiore" potrebbero essere in qualche modo migliori), però per quanto riguarda il resto vorrei affidarmi a qualcuno più competente. 

 

Se qualcuno è disponibile a darmi qualche consiglio, siete i benvenuti :D 

Nel frattempo ringrazio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ^^

 

 

Una titanx quando in giro ci sono le 980ti che costano molto meno  e vanno uguale? why? :)

 

(trovi altri video in rete)

 

 

A che risoluzione hai intenzione di giocare?

 

 

Inoltre con 3000 euro cosa intendi?

 

Assemblaggio incluso?

monitor incluso e se si di che tipo?

mouse+tastiera inclusi? Preferenze?

Farai overclock cpu o non ti interessa?

alimentatore e config "sli ready" ?

 

 

Facci sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema operativo e assemblaggio inclusi. Non ho voglia di mettermi a imparare ad assemblare un computer, ed inoltre essendo il mio primo PC "serio" vorrei un lavoro fatto a regola :D

 

Schermo e periferiche varie escluse, ma per questo so già cosa acquistare.

Riguardo a risoluzione e schermo, la mia idea era di acquistare questo: http://gaming.benq.com/gaming-monitor/xl2730z

 

Passando alle altre domande, non credo di essere abbastanza esperto per mettermi a fare OC in giro, quindi direi di no :D

Infine, riguardo a "alimentatore e config sli-ready", non ho idea di cosa tu stia parlando :c

Link al commento
Condividi su altri siti

E la 980ti da sola permette di giocare a livelli massimi, compatibili con la risoluzione dello schermo linkato prima, a qualsiasi gioco recente? 

Sarebbe mio interesse una volta preso il pc non doverlo aggiornare "a breve", poi non so nemmeno quale sarebbe la differenza di prezzo con una o due schede video del genere. 

 

Edit: scusate le domande alquanto ovvie/sciocche, ma davvero sono abbastanza ignorante in questo campo :c

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Dove installare SO, giochi e programmi

      Buongiorno, sto' aggiornando il pc con la nuova piattaforma AM5, il  Ryzen 7 7800x3d, Rtx 4070 ecc. quindi avrete capito che uso il PC prevalentemente per i videogiochi anche se qualche volta lo uso per fare preventivi di lavoro per inviarli ai clienti e usare vari programmi per tenere il sistema sotto controllo ecc. Ora dovrei decidere se è meglio acquistare un solo SSD NVMe  da 2 TB o anche 4 e installare tutto li dentro compreso Sistema Operativo, giochi e programmi oppure mettere il sistema

      in Hard Disk e SSD

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Consigli sul PC gaming di fascia media e lavoro

      Ciao a tutti, nonostante mi reputo una persona abbastanza navigata sul discorso PC, GPU RAM MHz ecc non riesco a trovare il giusto compromesso per un PC gaming ( sopratutto fortuite per mio figlio ) che per lavoro fra mail Word Excel e qualche dwg ogni tanto. Sapreste darmi un consiglio. Ho già un monitor odyssey G5 34” 21:9 165hz 1ms refresh tastiera e mouse logitech g502 ovviamente col filo. Un PC che non costa un rene e che magari mi dura qualche anno 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...