Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming fascia alta


Speedx
 Condividi

Post Raccomandati

Sistema operativo e assemblaggio inclusi. Non ho voglia di mettermi a imparare ad assemblare un computer, ed inoltre essendo il mio primo PC "serio" vorrei un lavoro fatto a regola :D

 

Schermo e periferiche varie escluse, ma per questo so già cosa acquistare.

Riguardo a risoluzione e schermo, la mia idea era di acquistare questo: http://gaming.benq.com/gaming-monitor/xl2730z

 

Passando alle altre domande, non credo di essere abbastanza esperto per mettermi a fare OC in giro, quindi direi di no :D

 

 

OK allora capito tutto.

 

Provando a farti una config delle meraviglie da #### rispettando le tue richieste direi che una cosi potrebbe andare :

 

2s8ky39.png

 

 

Cosi il pc ti arriverebbe tutto montato e già pronto per essere usato ,con win 8.1 già installato! Idem per tutti i driver della scheda madre.

 

Solo come saprai già la scheda video da #### non la montano ergo dovrai farlo da solo e poi installare gli ultimi driver dal sito nvidia ^^

 

 

Questa può essere una ottima config di partenza ma ora ovviamente voglio che mi posti i tuoi dubbi o le tue precisazioni eh , dato che sicuramente ne avrei cosi ne discutiamo se c'è da cambiare qualcosa lo facciamo ^^ (per il case vedi che deve piacere a te eh, ergo dai un' occhiata ai case di fascia alta da #### o altrove e vedi quale ti può piacere)

 

p.s. (volendo visto che il budget permette possiamo mettere anche windows 10 direttamente eh , viene sui 30 in più di win 8.1 cosi non dovrai nemmeno fare l' aggiornamento. Aggiornamento che ricordo comunque è gratuito per un anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo ora che ero a lavoro :) 
 
Allora, le cose che personalmente cambierei, sempre se compatibile/conveniente, sarebbe prima di tutto un ssd più grande, anche da 500gb, e la ram. penso che potrei arrivare tranquillamente fino a 16 giga. 
 
Per quanto riguarda cpu e scheda madre non ho nemmeno idea di quanto performanti siano quelli che hai suggerito tu, quindi mi fido :D 
Infine, riguardo windows10, direi che si conviene far installare direttamente quello. 
 
Come case mi piacerebbe qualcosa che si faccia notare, ma non una cosa tamarra, una cosa piuttosto elegante, tipo questo: http://www.####.it/prod-case-tower-corsair-obsidian-900d-eatxhptx-nero-42741.htm

Anche se forse è un pelo eccessivo, visto il prezzo e le specifiche :D

 

Ultimo dubbio, il raffreddamento. Per un pc del genere non credo sia necessario un tipo di raffreddamento a liquido, vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, le cose che personalmente cambierei, sempre se compatibile/conveniente, sarebbe prima di tutto un ssd più grande, anche da 500gb, e la ram. penso che potrei arrivare tranquillamente fino a 16 giga. 

 

 

Penso saprai già che 16 giga di ram nei giochi non servono assolutamente a nulla rispetto a 8 giga vero? :) , forse ti serve più ram per altre attività?

 

Stessa cosa per un ssd da 500 giga eh .... dico i giochi comunque li metterai su un hdd dato che pesano un botto .

 

Intendiamoci : tu hai un super budget , se vuoi prendere queste due cose sei liberissimo di farlo eh ;) , i soldi sono tuoi.

 

 

Per quanto riguarda cpu e scheda madre non ho nemmeno idea di quanto performanti siano quelli che hai suggerito tu, quindi mi fido :D

 

Si ok ma forse nemmeno su ssd e ram hai idea di quanta capienza ti serve realmente eh ^^ o forse ce l'hai .... dico farai video editing pesante per caso?

 

 

 

Infine, riguardo windows10, direi che si conviene far installare direttamente quello. 

 

 

Prendi quello e amen allora ;)

 

 

 

Come case mi piacerebbe qualcosa che si faccia notare, ma non una cosa tamarra, una cosa piuttosto elegante, tipo questo: http://www.####.it/prod-case-tower-corsair-obsidian-900d-eatxhptx-nero-42741.htm

Anche se forse è un pelo eccessivo, visto il prezzo e le specifiche :D

 

Ti avviso che quel case è abnorme oltremodo eh ..... è un vero e proprio mini armadio che serve alla gente che deve farsi un impianto a liquido custom e/o mettere nel case 2 o più schede video .....

 

Per il prezzo , estetica e dimensioni ..... beh deve piacere a te, i soldi sono tuoi (e ripeto che hai un signor budget) e per le dimensioni , boh sai te dove lo metterai ^^

 

 

 

Ultimo dubbio, il raffreddamento. Per un pc del genere non credo sia necessario un tipo di raffreddamento a liquido, vero? 

 

 

Ti ho già messo un dissipatore a liquido per la cpu eh :D e pure di quelli buoni ^^ , considerando che non dovrai fare overclock quel dissipatore che ti ho messo è anche troppo esagerato :D , te l'ho messo solo perchè avevi un budget della  madonna  ^^

 

Per la vga.... guarda te ne ho scelta una con dissi triventola supersonico che è qualcosa di dannatamente ottimo ergo zero problemi anche li.

 

 

Per il pc in generale ..... beh il case che ti avevo messo è ben areato e non di poco .... se prendi il corsair poi , uddio li dentro ci sarà talmente tanto spazio e aria che gira che dubito fortemente avrai mai problema di temperature (ma ripeto che non serve comprare quel frigorifero di case eh , ma se a te piace ok )

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh era solo carino da vedere, l'ho linkato per far capire il genere che mi piace, del tipo non cose futuristiche con colori e lucine ovunque :D

 

no comunque lascia stare sono ubriaco io ho passato mezz'ora a cercare il case che avevi messo tu e non lo trovavo, si mi garba per quello sono d'accordo.

 

per il resto, concordo con te che per i giochi quella ram e ssd forse sono esagerati, però visto che è una spesa che voglio fare tanto vale che spenda quei soldi in più per quelle due cose, è una fissazione mia .-. anche perchè da quel che vedo la differenza di prezzo tra 8 e 16gb di ram non è così eccessiva.

 

Riguardo l'ssd invece credo potrei trovare il compromesso di uno da 256gb, ne ho montato uno uguale sul portatile e rispetto a uno da 128 credo sia meglio, alla fine qualcosa dentro ci finisce sicuro. L'HDD da 2tb mi va più che bene.

 

Per il resto direi che è ok, io farei solo queste modifiche. 

 

Riguardo ad alimentatori, dissipatori e cose varie non proferisco parola perchè non so nemmeno che faccia abbiano, mi affido quindi a voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh era solo carino da vedere, l'ho linkato per far capire il genere che mi piace, del tipo non cose futuristiche con colori e lucine ovunque :D

 

no comunque lascia stare sono ubriaco io ho passato mezz'ora a cercare il case che avevi messo tu e non lo trovavo, si mi garba per quello sono d'accordo.

 

per il resto, concordo con te che per i giochi quella ram e ssd forse sono esagerati, però visto che è una spesa che voglio fare tanto vale che spenda quei soldi in più per quelle due cose, è una fissazione mia .-. anche perchè da quel che vedo la differenza di prezzo tra 8 e 16gb di ram non è così eccessiva.

 

Riguardo l'ssd invece credo potrei trovare il compromesso di uno da 256gb, ne ho montato uno uguale sul portatile e rispetto a uno da 128 credo sia meglio, alla fine qualcosa dentro ci finisce sicuro. L'HDD da 2tb mi va più che bene.

 

Per il resto direi che è ok, io farei solo queste modifiche. 

 

Riguardo ad alimentatori, dissipatori e cose varie non proferisco parola perchè non so nemmeno che faccia abbiano, mi affido quindi a voi :D

 

 

Ssd perfettamente d'accordo , visto che hai un gran budget puoi puntare a un 256 giga e amen , cosi ci piazzi sopra magari il so , i programmi più pesanti e magari qualche gioco che utilizzi più spesso dai ^^

 

Si guarda la ram comunque la puoi sempre ampliare in futuro se proprio serve eh , è il componente più facile da cambiare.

 

 

Si hdd da 2 tera va benone .... quando comprai il mio pc nel 2011 presi ssd + hdd da 1 tera .... ora ne ho tre di hdd (tutti da un tera) e sto pensando di passare al quarto che non ho più spazio per film, giochi ecc... hahaha pensate ^^

 

L'alimentatore che ti ho messo è ottimo col botto poi se mi dici che puoi spendere ancora di più te ne metto uno da capogiro proprio ma onestamente non è una cosa dovuta eh ,dico quello è ottimo..

 

Dissipatore te ne stavo mettendo uno meno costoso ma poi mi son detto che visto che hai un gran budget meglio metterne uno che spacca e amen dai tanto quello ti dura anni ^^

 

 

Forse te non lo sai ma ti stai facendo un pc che io mi sogno la notte ahahhahaha , dico è qualcosa di ultrapotente e di qualità fantastica eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la faccenda dell'alimentatore dipende di quanto varia il prezzo, se sono 50-70 euro max spara dentro quello da capogiro tanto poco mi cambia, se sono di più non vale la pena :)

 

per il resto allora direi di cambiare ssd in favore di uno da 256, a sto punto mettici dentro la ram da 16 e via, e da valutare quella cosa dell'alimentatore.

 

 

Ora, cambio un attimo discorso. Stavo riguardando gli schermi, e ho notato che quello che aveva linkato io sopra, usa la tecnologia FreeSync, che mi risulta associata alle schede video AMD. In sintesi, se io dovessi montare una scheda nvidia e poi usare un monitor con freesync, sono una persona poco furba vero? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Consigli sul PC gaming di fascia media e lavoro

      Ciao a tutti, nonostante mi reputo una persona abbastanza navigata sul discorso PC, GPU RAM MHz ecc non riesco a trovare il giusto compromesso per un PC gaming ( sopratutto fortuite per mio figlio ) che per lavoro fra mail Word Excel e qualche dwg ogni tanto. Sapreste darmi un consiglio. Ho già un monitor odyssey G5 34” 21:9 165hz 1ms refresh tastiera e mouse logitech g502 ovviamente col filo. Un PC che non costa un rene e che magari mi dura qualche anno 

      in PC Completi

    • consiglio build fascia media 800-1000€ per archiviare film MKV

      Ciao a tutti ho bisogno di consigli da parte di persone competenti come voi Non sono un gamer ... verrebbe utilizzato per convertire e archiviare film MKV di grandi dimensioni (120Gb) in Dolby Vision. Non sono operazioni pesanti, tuttavia vorrei durasse qualche anno. Il budget è di 800-1000€ L' SSD vorrei fosse M2 , (2Tb?) con possibilità di TRIM per evitare l'accumulo dei dati eliminati. per lo storage cosa consigliate? HDD o SSD? 32Gb di RAM possono andar bene?

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...