Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buon giorno, 

sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi un consiglio: il mio vecchio pc fisso oramai non si accende più e siccome ha più di 8 anni ripararlo (120€) mi sembra alquanto uno spreco di denaro anche perchè lo pagai in negozio solo 400€ (e aveva vista come SO).

Per risparmiare un pò di soldi sto cercando un pc assemblato per giocare e per lavorare con programmi come gimp(sto decidendomi a scariare photoshop) , microsoft visual studio 2013, netbeans con xampp e vari pagine di chrome aperte. 

Ho trovato questa offerta su ###### e mi sembra un buon prezzo  ma non ha una buona scheda video ne tanto meno un dissipatore. Nelle soluzioni alternative danno come alternative questa gpu SVGA NVIDIA GeForce GT 720 2Gb DDR3 con un aggiunta di 80€.

Voi cosa dite? Mi vale la pena? Esiste una configurazione migliore di questa magari con lo stesso prezzo (580€) anche con un i5?

Mi affido alle vostre mani esperte!

Grazie mille

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao. Ti dico subito di lasciar perdere quei pc preassemblati che sono il male assoluto sia a livello generale come config ma a maggior ragione quando si tratta l' argomento gaming.

Quei cosi hanno pessime schede video (Dio mio la 720 ci han messo dentro come soluzione "alternativa" ? god....) , pessimo sistema di areazione , alimentatori cinesi da 4 soldi e chi più ne ha più ne metta......

Si certo che si può fare di meglio con 600 euro ma devi calcolare/specificare alcune cose :

1) il pc vuoi che ti arrivi già assemblato vero? Bene se cosi fosse lo sai che la scheda video non te la montano per motivi di sicurezza durante il trasporto vero? Quindi dovresti montartela da solo(non che sia difficile, ci sono varie guide su youtube)

2) le spese di spedizione vengono 20 euro.

3) il sistema operativo costa sui 100 euro o giù di li (poi se lo trovi dalle key risparmi un po ma non sempre è facile trovarli).

4) Hai già un monitor? CHe modello è?

5) il sistema operativo e i driver li installi da solo o vuoi che lo faccio il negozio online? Se cosi fosse sono altri 15-20 euro da aggiungere.

QUindi come vedi di base il tuo budget di 600 euro (buon budget) si restringe un pochetto considerando il quadro complessivo...... Ma sicuramente si può fare di meglio di quel pc preassemblato a prescindere questo si :D

Fammi sapere un po di cosette e poi vediamo di farti una config considerando appunto i vari punti.

Inviato

Ciao. Ti dico subito di lasciar perdere quei pc preassemblati che sono il male assoluto sia a livello generale come config ma a maggior ragione quando si tratta l' argomento gaming.

Quei cosi hanno pessime schede video (Dio mio la 720 ci han messo dentro come soluzione "alternativa" ? god....) , pessimo sistema di areazione , alimentatori cinesi da 4 soldi e chi più ne ha più ne metta......

Si certo che si può fare di meglio con 600 euro ma devi calcolare/specificare alcune cose :

1) il pc vuoi che ti arrivi già assemblato vero? Bene se cosi fosse lo sai che la scheda video non te la montano per motivi di sicurezza durante il trasporto vero? Quindi dovresti montartela da solo(non che sia difficile, ci sono varie guide su youtube)

2) le spese di spedizione vengono 20 euro.

3) il sistema operativo costa sui 100 euro o giù di li (poi se lo trovi dalle key risparmi un po ma non sempre è facile trovarli).

4) Hai già un monitor? CHe modello è?

5) il sistema operativo e i driver li installi da solo o vuoi che lo faccio il negozio online? Se cosi fosse sono altri 15-20 euro da aggiungere.

QUindi come vedi di base il tuo budget di 600 euro (buon budget) si restringe un pochetto considerando il quadro complessivo...... Ma sicuramente si può fare di meglio di quel pc preassemblato a prescindere questo si :D

Fammi sapere un po di cosette e poi vediamo di farti una config considerando appunto i vari punti.

Ok ti ringrazio, diciamo che il processore e la ram mi facevano gola il resto sapevo che era abbastanza schifoso.

Rispondendo alle tue domande possiamo dire che:

1) Preferirei che arrivi già assemblato in quanto le mie competenze si fermano allo smontaggio e alla pulitura delle ventole dalla polvere e all'aggiunta/sostituzione di RAM, per quanto riguarda la scheda video si ne ero a conoscenza ( ho letto vari post qui in giro prima di postare un nuovo topic);

2) SI si sapevo poiché avevo già letto i post precedenti infatti avevo scritto 580€ ;

3)Il Sistema operativo non ho alcun problema: essendo studente di ingegneria informatica ( e qui mi vergogno poiché in ambito hardware ho delle lacune gigantesche che mi sto impegnando a colmare) ho la possibilità di avere prodotti microsoft gratuitamente quindi anche i sistemi operativi;

4) Il mio monitor è un 22" ed il modello è questo http://www.prad.de/en/guide/screen3543.html (lo presi in un centro commerciale 8 anni fa insieme al pc)

5) I driver una volta capiti quali sono posso installarli anche da solo :)

Ps. Il case non importa quanto sia grande o piccolo, l'importante che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.

Grazie mille per la vostra disponibilità

Inviato

Ok capito tutto , ora non posso che sono da smartphone ma stai tranquillo che entro stasera avrai la tua config ;) (poi magari qualcun'altro mi anticipa eh :D )

Ok ti ringrazio, diciamo che il processore e la ram mi facevano gola il resto sapevo che era abbastanza schifoso.

Rispondendo alle tue domande possiamo dire che:

1) Preferirei che arrivi già assemblato in quanto le mie competenze si fermano allo smontaggio e alla pulitura delle ventole dalla polvere e all'aggiunta/sostituzione di RAM, per quanto riguarda la scheda video si ne ero a conoscenza ( ho letto vari post qui in giro prima di postare un nuovo topic);

2) SI si sapevo poiché avevo già letto i post precedenti infatti avevo scritto 580€ ;

3)Il Sistema operativo non ho alcun problema: essendo studente di ingegneria informatica ( e qui mi vergogno poiché in ambito hardware ho delle lacune gigantesche che mi sto impegnando a colmare) ho la possibilità di avere prodotti microsoft gratuitamente quindi anche i sistemi operativi;

4) Il mio monitor è un 22" ed il modello è questo http://www.prad.de/en/guide/screen3543.html (lo presi in un centro commerciale 8 anni fa insieme al pc)

5) I driver una volta capiti quali sono posso installarli anche da solo :)

Ps. Il case non importa quanto sia grande o piccolo, l'importante che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.

Grazie mille per la vostra disponibilità

Quel monitor per giocare è pessimo oltremodo.... poi serve un cavo di ingresso video d-sub per usarlo.

Comunque tralasciando per un momento il discorso monitor , con 580 euro di componenti+assemblaggio si può fare questo :

oucoky.png

Cosi siamo 10 euro sopra il budget , 590 euro a cui aggiungere 20 euro di spedizione , assemblaggio incluso e aggiornamento bios scheda madre incluso (necessario per far funzionare quella mobo con quel procio ma ho il sentore che loro l' aggiornamento del bios lo facciano in automatico durante il servizio di assemblaggio e test .... al massimo manda un email e chiedi che magari risparmi quelle 8 euro ;) )

Se vuoi risparmiare anche quelle 10 euro fammi sapere che ti faccio sapere cosa e dove cambiare :) , domande?

Inviato

Eccomi premetto che sono via cell quindi nn riesco a cercare bene le varie componenti che mi hai postato. Ti ringrazio cmq e vorrei sapere da che sito li hai presi? E per il monitor cosa mi consiglieresti? (Il monitor escluso dal budget)

Inviato

Ultra rapido XD infatti stavo editando il messaggio. Volevo chiederti la scheda video è buona? Riesco a giocare a giochi fps in rete? (Escludendo la connessione internet ovviamente! )idem per programmi come photoshop?

Inviato

La scheda video è una bestia per giocare in full hd :D , giocherai a giochi come battlefield 4 (in multi) a dettagli ultra o giù di li ;) e di base giocherai a tutti i giochi presenti sul mercato con ottimi dettagli e buon framerate.

Vai su youtube e cerca il gioco che ti interessa con scritto a fianco amd 280 e vedrai come girano i giochi.

Si certo è un ottimo pc anche per photoshop , presumo sia un photoshop "non professionale vero" ? 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!