Vai al contenuto

MacoixIT

  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MacoixIT

  • Compleanno 04/30/1999

Informazioni Profilo

  • Steam ID
    76561198108494442
  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • Interessi
    Gaming, Palestra, Programmazione e Socializzare

Il mio PC

  • Processore
    Intel Core i9-10900KF 3.70GHz
  • Scheda Madre
    .3XT5LB3.CNPE1000A902OY.
  • RAM
    32 GB
  • Scheda Video
    NVIDIA GeForce RTX 3080
  • SSD
    PCIe NVMe M.2 da 512 GB (512 GB) & SATA (2TB)
  • Alimentatore
    1000 W
  • Scheda Audio
    C32JG5x (NVIDIA High Definition Audio)
  • Case
    Alienware Aurora R11
  • Sistema Operativo
    Windows 10 Home
  • Monitor
    Samsung C27F396
  • Tastiera
    Logitech G213 Prodigy
  • Mouse
    Logitech G502 HERO

Visite recenti

691 visite nel profilo

MacoixIT Obbiettivi Raggiunti

  1. Ho capito il problema, mi dice: "Impossibile aggiornare la partizione del sistema operativo". Quindi c'è un problema alla partizione, però è strano. Edit: alla fine ho risolto, ho seguito qualche guida semplice su come risolvere l'inconveniente. Ora ho finalmente installato Windows 11. Spero non abbia un impatto negativo sulle prestazioni!
  2. Allora, oggi volevo installare Windows 11. Ma quando vado su Windows update, mi dice "Questo PC non soddisfa attualmente tutti i requisiti di sistema per Windows 11". Eppure il mio PC dovrebbe reggerlo benissimo. Alcuni dicono che sia colpa del TPM 2.0. Eppure da me non è così. Infatti ho scaricato un app per il controllo integrità, è mi dice che il mio PC soddisfa tutti i requisiti. Io spero che il sistema di aggiornamento non sia baggato ahah.
  3. Va bene dai, a questo aspetterò giusto qualche mesetto. Ovviamente dovrò farmi il salvataggio di alcuni file su chiavetta.
  4. Ciao ragazzi, finalmente il 5 ottobre uscirà ufficialmente Windows 11. Io non sono sicuro di installarlo, infatti vedo anche molti video su YouTube dove dicono che non conviene installare Windows 11 per ora, e dipende anche dal computer. Nel mio caso non penso ci siano problemi: ho un Alienware R11 (o R12, insomma l'ultimo attualmente), e ho: - NVIDIA GeForce RTX 3080 - Intel Core i9-10900KF 3.70GHz - 32 GB RAM - Due SSD: PCIe NVMe M.2 da 512 GB & SATA da 2TB Secondo voi conviene che io lo installi, o per ora è meglio restare su Windows 10?
  5. Ciao, da qualche giorno ho comprato Far Cry 3 e ho iniziato a giocarci. Però non so perché, ma subito dopo qualche minuto le ventole cominciavano a far rumore, e man mano aumentava un pochino il rumore. Io non so da cosa sia dovuto, magari è questo gioco che fa surriscaldare il tuo PC a bestia. Eppure mi limito a giocare a 60 FPS e non 120 e passa, e poi con titoli più recenti non fa così.
  6. Sì ma già immaginavo, però sai... vorrei sempre essere sicuro al 100%.
  7. Ciao, allora faccio questa discussione perché ho notato una cosa: Quando gioco a qualsiasi titolo per esempio a 60 FPS al massimo il mio PC qualche volta fa giusto un rumorino e diventa leggermente caldo. Però soprattutto quando inizio a giocare a 100 o 120 FPS, soprattutto in alcuni titoli, il PC dopo un po comincia a far rumore. Infatti una volta ho provato anche a toccarlo sopra ed era piuttosto caldo (forse troppo a volte). Io comunque ho un Alienware Aurora R11 da 4 o 5 mesi, e non so da cosa dipenda. Io penso sia il raffreddamento liquido che non fa bene il suo lavoro, magari devo cambiarlo.
  8. Ciao, volevo aprire questa discussione perché avevo intenzione in questi giorni di pulire il mio PC. Io ho sia il compressore grande della Xpert e sia quello più piccolo a spray. Io vorrei capire esattamente come pulirlo, nel senso quali componenti devo pulire con uno e quale con l'altro, perché ho paura di rovinare il PC.
  9. Comunque ieri è venuto il tecnico a cambiare scheda madre, scheda video e reinstallare il sistema operativo. Adesso ovviamente il problema è stato risolto. Spero che non succeda di nuovo ahah.
  10. Mi hanno contattato e mi hanno detto che verrà un tecnico da me a reinstallare il sistema operativo e cambiare qualche componente come la scheda madre o scheda video.
  11. Ho fatto anche un altro screen, ma questa volta con Forza Horizon 4: Come puoi vedere il problema è lo stesso.
  12. Penso di sì, mi hanno fatto andare quì, nel sito ufficiale della Dell: Adesso come vedi è stato aggiornato. Edit: comunque ho provato di nuovo a testare per esempio Forza Horizon 4, ma purtroppo mi da lo stesso problema. Quasi quasi mi viene da piangere, ho paura che sia proprio danneggiato un componente fisico del PC. Loro adesso mi hanno detto che magari si potrebbe risolvere reinstallando Windows, ma secondo me sarebbe meglio ripararlo. Comunque ecco un altro screen sempre del mio problema:
  13. Comunque oggi ho contattato l'assistenza. E mi hanno detto che forse non avevo i BIOS aggiornati, ed era così effettivamente. Loro praticamente mi hanno controllato da remoto il mio PC, e hanno notato che i BIOS non erano stati aggiornati sul mio PC. Però non so se effettivamente è così, oppure è un problema di driver scheda video.
  14. Da questa lezione ho capito che non conviene mai prendere un preassemblato. Quando usciranno le RTX 4000 (o forse anche prima) ne comprerò un altro, ma questa volta me lo costruirò io. Il mio vecchio PC ce l'ho dal 2015 e funziona ancora a meraviglia. Questo invece mi hai già dato due problemi.
  15. No, a quanto pare fa così anche con un gioco installato sul Disco C. Io non so proprio da cosa dipenda, questa cosa mi fa davvero arrabbiare.
×
×
  • Crea Nuovo...