Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Se volessi smontare quello del mio vecchio pc e montarlo su questo? Dici che sono compatibili? Inoltre domanda al puro scopo informativo: come faccio a capire cosa è compatibile con cosa? Per esempio la gpu e la mobo?

Inviato

La gpu è tranquillamente compatibile con tutte le mobo di ultima generazione, tutte le gpu di ultima generazione sono compatibili con qualsiasi mobo che abbia un attacco pci 3.0 ma anche 2.0 (sono retrocompatibili).

 

Per sapere le compatibilità varie della scheda madre comunque basta andare sul sito della casa della scheda madre stessa, esempio nel tuo caso : http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X%20Extreme4+/index.it.aspe cliccare dove dice "lista supporto cpu" oppure nel caso delle ram "lista supporto memoria" .

 

Per la cpu ti riporta qui : http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X%20Extreme4+/index.it.asp?cat=CPU, ecco come vedi il processore che ti ho messo per funzionare correttamente con la tua mobo deve avere il bios "p2.30" (che non è il bios "stock" della mobo per capirci) e per fare l'aggiornamento serve che nella mobo sia inserita una cpu compatibile , cosa che faranno senza problemi quelli di #### (ma tu metti nel carrello il servizio aggiornamenti bios scheda madre cosi loro te lo installano all' ultima versione e amen, ma come ti ho già detto è una procedura che dovrebbero fare a prescindere per fare i test del pc ergo io manderei un email e chiedere se serve per forza mettere il servizio di aggiornamento bios ecco, non ti costa nulla chiedere)

 

L' alimentatore è ovviamente compatibile :D , il case idem , dissipatore cpu idem .... a già a tal proposito ti ho messo un dissipatore più performate di quello stock ma dovrai montarlo da te quasi sicuramente dato che loro non montano dissi a innesto rapido .... anche se in realtà il dissi in questione non lo è , io oltre a chiedere la questione del servizio aggiornamento bios , nella email chiederei anche se il dissi che ti ho messo appunto viene montato nel servizio di assemblaggio oppure no.

 

Di base oltre al dissi "aftermarket" loro ti manderanno comunque il pc montato col dissi stock amd , quello lo avrai comunque ecco.

 

 

Il dissi aftermarket è ottimo se devi fare overclock della cpu in futuro e comunque è più prestante di quello stock , oltre al fatto che fa molto meno rumore.... ma sia chiaro che potresti farne anche  a meno eh (lo puoi comunque comprare in futuro se serve) e risparmiare altre 20 euro ;)

 

 

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Inviato

Eccomi finalmente al pc, stavo dando un'occhiata alla lista dei componenti che mi avevi dato e non riesco a trovare il dissipatore che mi hai consigliato tu, (i codici non corrispondono) e onde evitare di acquistare cavolate non compatibili volevo chiederti se questo è esattamente lo stesso.

 

http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-raijintek-aidos-black-socket-intel-77511501155115613662011-amd-fm2fm2fm1am3am3am2am2-53483.htm

 

Grazie mille  ^_^

Inviato

Si come vedi c'è scritto tra i tanti numeretti "FM2" che è il socket della tua scheda madre ergo se c'è scritto quello sei a posto ;) (si comunque in pratica è lo stesso aidos )

 

Poi l'altra cosa da controllare (te lo spiego cosi sai come funziona) è l'altezza di quel dissi se è compatibile con l'altezza massima del tuo case....

 

.... quindi vai qui : http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/k280/e sotto leggi : CPU cooler height: 162mm / 6.4 inch  , quindi fino a 160mm ci entrano nel tuo case ^^ (togli sempre un paio di mm senti a me). Ora il raijintek aidos è alto 136 mm , quindi sei apposto ;)

Inviato

Mi hanno appena risposto alla famosa mail che dovevo inviare: mi hanno detto che l'aggiornamento della scheda madre è compreso nel l'assemblaggio e test, mentre anche per quel modello di dissipatore devo arrangiarmi.

E allora qui una domanda mi sorge spontanea: il dissipatore è così necessario? La cpu si rovina così tanto senza ( almeno durante il primo anno di vita senza overclock)?

Inviato

Mi hanno appena risposto alla famosa mail che dovevo inviare: mi hanno detto che l'aggiornamento della scheda madre è compreso nel l'assemblaggio e test, mentre anche per quel modello di dissipatore devo arrangiarmi.

E allora qui una domanda mi sorge spontanea: il dissipatore è così necessario? La cpu si rovina così tanto senza ( almeno durante il primo anno di vita senza overclock)?

In che senso arrangiarti? Intendi direi che dovrai montarlo tu?

 

Beh, se non effettui OC puoi anche tenere quello in stock per il momento, però ti avviso che a massimi regimi ( tipo in gaming pesante e prolungato) il dissi dell'860K fa parecchio rumore, quindi si, sarebbe consigliabile prenderlo subito ( l'aidos) e ciccia, ti togli il pensiero sin da subito ed avresti benefici gia da ora ( temperature e rumorosità) anche senza effettuare OC, cosa che avresti comunque gia predisposta come possibilità :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...