Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming per iniziare!


Aliseo
 Condividi

Post Raccomandati

Grazie Chinaski!  :)

 

Il motivo di un solo banco ram da 8 è che avendo la mobo solo due slot ram, non voglio precludermi la possibilità di passare a 16 Gb di ram senza dover aver buttato i soldi per due banchi da 4, mi spiego? Oggi compro 1 banco da 8, domani un altro da 8, invece comprando due banchi da 4, per passare a 16 Gb sarei costretto a comprarne due da 8 e buttare le due da 4.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chinaski!  :)

 

Il motivo di un solo banco ram da 8 è che avendo la mobo solo due slot ram, non voglio precludermi la possibilità di passare a 16 Gb di ram senza dover aver buttato i soldi per due banchi da 4, mi spiego? Oggi compro 1 banco da 8, domani un altro da 8, invece comprando due banchi da 4, per passare a 16 Gb sarei costretto a comprarne due da 8 e buttare le due da 4.  ;)

Hai 4 slot disponibili per le ram, quindi avresti avuto altri 2 slot per le ram nuove :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ciao ragazzi è con immenso piacere che vi annuncio la nascita del mio bambinello pc-gaming, finalmente vi scrivo dal nuovo pc.

Appena avrò tempo e modo di postare una foto lo farò e la posterò nell'apposito topic dei pc degli utenti.

Scrivo qui le considerazioni e una serie di domande che vorrei porre ai più esperti, sperando di non scocciarvi...........ma potete immaginare l'entusiasmo che ho adesso, dopo poco meno di 10 anni dall'ultimo pc.........in pratica ho scoperto un mondo nuovo.

 

Allora premetto che sono andato in crisi con il cavo hdmi, ma poi facendo una ricerca su internet ho scoperto che la sfocatura che tantissimi utenti hanno riscontrato dal passaggio da vga a hdmi è un errore di chi ha sviluppato i menu delle impostazioni dei monitor, di varie marche, da samsung a lg, senza distinzione. In pratica bisognava prendere il telecomando ed andare a rinominare l'uscita hdmi nel menu ingressi e rinominarlo o pc o dvi, una cosa priva di senso ma che ha funzionato alla grande, con sorpresa mia e di tanti utenti su internet.

 

Risolta questa cosa, con un sospiro di sollievo, sono andato a scaricare un pò di aggiornamenti di windows durante i quali con core temp ho monitorato la temperatura che si aggirava mediamente sui 38°C, con temperatura ambiente della stanza a 29°C, mentre la gpu stava mediamente a 39°C.

 

Se cortesemente mi ridate il link dove sta spiegato come postare le immagini, così mi salvo pure l'hosting sulla barra dei preferiti. Grazie ragazzi, mo mi dovete sopportare un pochino dai! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Risolta questa cosa, con un sospiro di sollievo, sono andato a scaricare un pò di aggiornamenti di windows durante i quali con core temp ho monitorato la temperatura che si aggirava mediamente sui 38°C, con temperatura ambiente della stanza a 29°C, mentre la gpu stava mediamente a 39°C.

 

Temeperature in idle direi assolutamente ok considerando il periodo e la tua temperatu ambiente ^^

 

Aspettiamo le foto dai e complimenti per la nuova bestiolina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi.

 

Allora vi posto questi due screen di Gpu Tweak.

La prima è la configurazione di default, la seconda è una configurazione già fatta dal software per le sessioni di gaming.

Volevo creare un terzo profilo personale con dei settaggi un pò più spinti per le sessioni di gaming. E' utile? Ne vale pena?

 

2u46ged.png

 

ynskx.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciare perdere gli oc automatici imho ..... spesso sparano i voltaggi alla cassio di cane e non è una cosa buona per il componente fidati. Da li infatti vedo un aumento di frequenze comunque talmente limitato che fidati non ne vale la pena in termini di guadagno , avrai bene o male mezzo fps o 1 ma dipende dal gioco :D  (in molti zero).

 

In quel caso dubito che con quel poco oc il programma abbia toccato i voltaggi dai .... però imho eviterei lo stesso , l'oc se devi farlo fallo manuale e amen ;)

 

Di base le temp sembrano basse dai , prova con un gioco comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Pc gaming budget 1.000€

      Ciao a tutti dopo 10 anni di assenza dal mondo informatico provo a ritornare per tentare di configurare un pc da gaming per mio figlio come budget vorrei rimanere tra gli 800 e i 1000€ e vorrei riuscire ad assemblare una macchina che riesca a far girare giochi come COD, Fortnite e FIFA, giusto da aver un parametro di riferimento   Inoltre mi interesserebbe avere una base che sia espandibile in futuro Ho provato a documentarmi e ho stilato la seguente lista: Scheda Madre 136,00€   Pro

      in PC Completi

    • pc con budget € 1.500,00

      Ciao a tutti, mi chiamo Guerrino e scrivo per avere un consiglio. Dopo tanti anni di playstation mio figlio, 13 anni, mi ha chiesto di passare al pc. Visto che parteciperà anche lui alla spesa abbiamo " concordato" un bagdet di circa1.500,00 euro per il solo assemblato ( tastiera, mouse e tappetino ce li abbiamo già).  Prevalentemente, da quel che vedo, lui gioca a Minecraft, Fortnite, Gta, nba 2k e vorrei comunque compragli un oggetto che lo soddisfi per qualche anno, se possibile.  Ah, di

      in PC Completi

    • Radeon 6750xt o quale alternativa? budget 400 euro

      Buonasera, sono nuovo nel gruppo , volevo un aiuto . Ho un pc con un ryzen 5 5600x volevo affiancarlo ad una 6750xt. Cosa ne pensate della custom msi radeon mech 2x, é una buona custom? O se magari mi consigliate qualcosa di meglio sempre con budget 350/400€. Inoltre vorrei comprare anche un monitor ma non so se prenderlo fhd o qhd. Grazie mille.

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...