Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Domanda fatta dal mio collega a cui non ho letto risposta:

 

1) Che sistema operativo hai?

2) é originale?

 

Io ne aggiungo un'altra:

 

Il gioco è originale?

 

I giochi sono tutti originali, il SO no, è Win 7 ultimate aggiornato a ieri.

 

Un altro particolare: Divinity è da cd, mentre cities skylines è installato da cd, ma ti obbligano a scaricare steam, cosa che ho fatto aprendo un account e inserendo il codice trovato nella scatola. Non so se può essere una informazione utile.

Grazie ad entrambi!  :)

Unisciti Ora
Inviato

Il problema maggiore è che qua non possiamo darti una mano riguardo a software non originali, come da regolamento è vietato trattare Materiale pirata e/o ad altre attività illegali per la legge italiana.

 

Prova con i consigli che ti sono stati dati precedentemente e se risolvi bene, altrimenti mi spiace ma capirai che tali argomentazioni non sono consentite :)

Inviato

1) l'ups è un easypower 1300 della tecnoware.

 

2) ok lo installo, che faccio pulizia registro? Se si salvo un backup come da programma o cancello e basta? Ho paura con ccleaner, l'ho usato tanti anni, però è sempre come maneggiare una pistola............ :P

 

3) non so da dove incominciare  :blink:

 

4) scarico entrambi, gli do un'occhiata e poi mi dici come si impostano ecc.

 

5) gli ultimi driver li ho già installati prima di giocare a divinity, quindi devo solo provarlo. Prò lo farò dopo che ho spento e tolto monitor e modem dall'ups, poi rimetto la corrente e provo (non so se ce la faccio in serata altrimenti per quest'ultima prova ti faccio sapere domani).

 

1) si dovrebbe reggere ... ehm senti a me collegaci solo il pc comunque.

 

2) io sempre usato e mai fatti backup .... senti guarda se ti fa sentire più sicuro fai il backup e amen. Si comunque pulizia registro dopo che disinstalli e reinstalli nuovi driver dai.

 

3) in che senso? :D  mi son perso.

 

4) ok

 

5) ok ^^

Inviato

Il problema maggiore è che qua non possiamo darti una mano riguardo a software non originali, come da regolamento è vietato trattare Materiale pirata e/o ad altre attività illegali per la legge italiana.

 

Prova con i consigli che ti sono stati dati precedentemente e se risolvi bene, altrimenti mi spiace ma capirai che tali argomentazioni non sono consentite :)

 

Per quello non volevo rispondere, lo capisco. :ph34r:

Vediamo almeno se potete aiutarmi sui settaggi della gpu, perchè sono sempre più convinto che il problema risieda lì.

A tal proposito ho visto che comunque gpu tweak e msi afterburner sono uguali, uno è rosso e l'altro è verde  :P

Comunque non voglio mettervi a disagio, se posso cogliere qualche altro suggerimento è ben accetto.  :)

Inviato

Per quello non volevo rispondere, lo capisco. :ph34r:

 

Tranquillo , sei stato sincero e comunque te lo avevamo chiesto noi dai ^^

 

Io onestamente braserei gpu tweak e metteri msi afterburner ma se fa le stesse identiche cose ok .... non uso gpu tweak ma che da quel che mi ricordo msi afterburner è molto più completo (lascia stare le impostaziono che vedi inizialmente , parlo anche della combo con riva tuner appunto come ti spiegavo prima).

 

Non usare gpu tweak e contemporaneamente msi afterburner comunque , qualunque dei due tu decida di usare.

Inviato

Grazie Ken.

 

Credo che riva tuner va solo con msi afterburner.

Penso sia solo necessario chiudere gpu tweak, non disinstallarlo, credo intendessi questo.

Comunque ho visto che il settaggio gaming fatto in fabbrica porta già un vcore altino (1.37 mi sembra) e power limit al 110%.

Mi scarico comunque i due software, così metto i parametri in ods cosa che non posso fare con gpu tweak, però una prova con i settaggi gaming di fabbrica la voglio fare.

Inviato

Si intendevo chiudere (togli la spunta all ' apertura automatica all' avvio si windows comunque).

 

Infatti ti avevo detto di lasciar perdere l'oc automatico e anzi sai che ti dico? Che il blue screen potrebbe essere stato causato proprio da quello (in combo con l'uso di un gioco "particolare" ecco).

Inviato

Ma infatti tranquillo eh, io lo dicevo giusto per correttezza, cosa che anche te hai dimostrato di avere e te ne siamo grati :)

 

Io lo chiedevo oltre per le questioni legali anche per il fatto che un software non essendo originale, quindi modificato, ha sempre dei problemini, ergo irrisolvibili anche per noi ;)

 

Per il resto dei consigli al momento non mi pare di poterne aggiungere altri dato che il mio collega Ken ti ha praticamente detto tutto e sei in ottime mani :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...