Vai al contenuto

Aliseo

  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Aliseo

  • Rank
    PC Gamer

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Not Telling
  1. Ciao Kraken. Sarei intenzionato all'acquisto di un notebook economico senza os, per poterci installare linux. Sono indeciso tra Ubuntu e Maint. Sarei propenso al primo perchè ha una community più nutrita ed anche per una questione di hardware sarei più sicuro, ma Maint ha il suo fascino indubbiamente. Tu hai esperienze in merito? Vale la pena prendere un notebook senza sistema operativo, oppure mi conviene più partizionare il disco sul mio pc e usare linux per ufficio/internet e windows per giocare?
  2. Grazie Steve. Ho fatto una veloce ricerca, ma sembra che per queste schede ci voglia un alimentatore di gran lunga più potente del mio. Chi non ha provveduto ha avuto grossi problemi. Se proprio non c'è una via di mezzo tra la mia gpu e quella proposta, al fine come dicevo in precedenza di tirare altri due anni, conviene aspettare e poi fare un completo rinnovamento. Sono molto indeciso, spendere oggi 200-250 euro (incluso windows 10) per poi rispenderne 600-700 fra due anni, non so se è poi così conveniente. Stavo anche pensando di tenere il pc solo per lavoro ufficio e internet e prendere una console, ma poi pure lì quanti anni posso tirare con una console? Cioè il concetto a cui faccio riferimento è il seguente: spalmando il costo di un pc gaming e di una console su un certo numero di anni di affidabilità, quanto mi incide l'uno e l'altro all'anno? Tenendo conto che non amo tutti i generi di videogiochi, qualche strategico e due o tre simulatori. Che mi consigliate?
  3. Ciao a tutti. Avevo pensato a questa, come implementazione, che ne dite può andare bene con la mia configurazione attuale? MSI - Scheda grafica Radeon RX 470 Gaming X 4 GB
  4. Ciao Chinaski, è un piacere ritrovarti. Grazie innanzitutto per la tua disponibilità e di chi vorrà intervenire ancora. Dunque tenendo conto che andando a rinnovare il pc, anche senza acquistare il case perchè lo Zalman che ho è molto spazioso e pieno di ventole, comunque se ne saltano minimo 600 euro. Alla luce di ciò volendo sfruttarlo ancora due, massimo tre anni se i pes futuri non me li fanno diventare esigenti, ad oggi 160-170 euro li posso pure spendere, non oltre perchè vorrei mettermi windows 10 originale nell'occasione. Se vale la pena anche 200 euro, ma oltre non mi converrebbe credo.
  5. Aliseo

    Rinnovamento pc

    Ciao a tutti e ben ritrovati. Vorrei un consiglio da parte vostra su un leggero rinnovamento al mio pc. MI piacerebbe continuare a tirare ancora un pò con l'attuale motherboard e processore, finchè posso, per poi fare un totale rinnovamento tra due o tre anni. Tenendo conto che gli unici giochi che utilizzo sono pes, farming simulator, e se capita qualche strategico a turni interessante, ma niente di più, poi il resto è tutto utilizzo per internet; avevo intenzione di aumentare la ram (ho solo due splot disponibili), cambiare la scheda grafica, inserire un ssd (da valutare se in sostituzione dell'attuale o se affiancarlo) e valutare se poi posso continuare con l'attuale alimentatore. Vi elenco il pc: Alimentatore Thermaltake Hamburg 530w Scheda madre Gigabyte F2A88XM-HD3 Processore Amd Athlon 860k Scheda grafica Asus R7 260X Disco fisso da 1Tb (non ricordo il nome) 1 banco di ram da 8 Gb HyperX (ne ho libero un altro) Case Zalman ZII con 5 ventole In sostanza vorrei capire con alimentatore e processore che ho, posso aumentare la ram e la scheda grafica? Se si quali? Grazie
  6. Ciao, a questa pagina trovi diversi video che puoi visionare: https://www.youtube.com/results?search_query=xcom+2+gameplay+ita Non so cosa significa 3d isometrico. E' a turni. A me piace tantissimo, ma è abbastanza difficoltoso, era già tostino il primo Xcom, questo è ancora più ostico. Sto giocando a veterano, che è un livello 2 su una scala di 4 per capirci...........
  7. Ciao ragazzi ieri ho iniziato a giocare a Xcom 2, che dire, stupendo. E' anche vero che sono di parte, perchè il primo Xcom e Fifa sono i miei due giochi preferiti, però questa seconda edizione è effettivamente più ricca, con una bella narrativa, grafica fin troppo esigente (per andare a livelli medio alti ci vuole un signor pc, anche se il mese scorso la Firaxis ha ottimizzato alcune cosucce con un aggiornamento, fatto anche dai nuovi driver delle schede video dove c'è proprio una voce riguardante alcuni aspetti di Xcom) ma bella. Sono soddisfatto, perchè amo i giochi a turni e già so che mi toglerà il sonno quando possibile!
  8. Come driver avevo il 16.3 invece è uscito il 16.3.2: aggiornato. Ho fatto quella modifica al risparmio energetico e sembra che tutto funzioni. Continuerò a testare, non mi fido
  9. Grazie China sto provvedendo. Escono driver nuovi come funghi............ Comunque ho provato anche a disabilitare il risparmio energetico, mettendolo su prestazioni massime, ho dubbi che su bilanciato mi possa creare il problema. Ti faccio sapere più tardi.
  10. Ciao Ken mi sa proprio che era l'alimentatore, tutto ok oggi anche con fifa. Però ora è sorto un nuovo problema: in pratica quando vedo dei video youtube, o quando ascolto musica con vlc e anche purtroppo quando gioco a fifa, dopo 5 minuti circa mi inizia ad andare a scatti l'audio. Io ascolto l'audio tramite cavo hdmi sul mio tv-monitor. Mi sapreste aiutare anche questa volta?
  11. Ciao a tutti. Finalmente sembra che abbia risolto il problema! La formattazione poteva anche essere evitata, perchè dopo di questa si è ripresentato il problema nuovamente. Abbiamo sostituito l'alimentatore (in garanzia) ed ora sembra che va tutto ok, devo solo avere la prova del 9 con fifa che sto installando in questo momento, ma con city skyline il problema non si è ripresentato. Vi terrò aggiornati.
  12. Ciao ragazzi, non sono le mie periferiche, si è riavviato senza schermata blu pure dal mio amico giocando a skylines, quindi come primo step abbiamo deciso di formattare per toglierci il dubbio software, poi la prima cosa che faremo è reinstallare skylines e provarlo. Speriamo bene, è da impazzire!
  13. Ciao ragazzi, stamane sono in modalità nostalgia. Ecco "I cavalieri del Re" gruppo storico di molti cartoni animati degli anni 70-80.
  14. Ciao a tutti, sono stato impegnato in questi giorni, vi aggiorno della situazione. Con le periferiche del mio amico, il pc non si riavvia usando gli stessi giochi che mi creavano il riavvio a casa mia, a questo punto probabilmente inizieremo a provare il pc da lui con le mie periferiche. Vi terrò aggiornati!
  15. La stessa convinzione che ha lui. Praticamente ha detto la stessa cosa, lui rimane perplesso sulla questione alimentatore, punta o come hai detto sulle mie periferiche oppure stanno aumentando i sospetti su qualche problema software addirittura. Gli ho detto che deve provare a farsi una partita intera a fifa o qualche minuto con cyties skylines con il mio controller in modo che capiamo innanzitutto se cambia qualcosa dal mero test benchmark al gioco vero e proprio. E' chiaro che se da lui non lo fa neanche giocando con il mio controller allora sono solo tre le periferiche incriminate (perchè ovviamente sarebbero le periferiche avendo già cambiato la ciabatta e la presa di corrente): il monitor, la tastiera e il mouse. Ne sapremo di più tra stasera e domani, speriamo bene!
×
×
  • Crea Nuovo...