Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Grazie Chinaski!  :)

 

Il motivo di un solo banco ram da 8 è che avendo la mobo solo due slot ram, non voglio precludermi la possibilità di passare a 16 Gb di ram senza dover aver buttato i soldi per due banchi da 4, mi spiego? Oggi compro 1 banco da 8, domani un altro da 8, invece comprando due banchi da 4, per passare a 16 Gb sarei costretto a comprarne due da 8 e buttare le due da 4.  ;)

Unisciti Ora
Inviato

Grazie Chinaski!  :)

 

Il motivo di un solo banco ram da 8 è che avendo la mobo solo due slot ram, non voglio precludermi la possibilità di passare a 16 Gb di ram senza dover aver buttato i soldi per due banchi da 4, mi spiego? Oggi compro 1 banco da 8, domani un altro da 8, invece comprando due banchi da 4, per passare a 16 Gb sarei costretto a comprarne due da 8 e buttare le due da 4.  ;)

Hai 4 slot disponibili per le ram, quindi avresti avuto altri 2 slot per le ram nuove :)

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao ragazzi è con immenso piacere che vi annuncio la nascita del mio bambinello pc-gaming, finalmente vi scrivo dal nuovo pc.

Appena avrò tempo e modo di postare una foto lo farò e la posterò nell'apposito topic dei pc degli utenti.

Scrivo qui le considerazioni e una serie di domande che vorrei porre ai più esperti, sperando di non scocciarvi...........ma potete immaginare l'entusiasmo che ho adesso, dopo poco meno di 10 anni dall'ultimo pc.........in pratica ho scoperto un mondo nuovo.

 

Allora premetto che sono andato in crisi con il cavo hdmi, ma poi facendo una ricerca su internet ho scoperto che la sfocatura che tantissimi utenti hanno riscontrato dal passaggio da vga a hdmi è un errore di chi ha sviluppato i menu delle impostazioni dei monitor, di varie marche, da samsung a lg, senza distinzione. In pratica bisognava prendere il telecomando ed andare a rinominare l'uscita hdmi nel menu ingressi e rinominarlo o pc o dvi, una cosa priva di senso ma che ha funzionato alla grande, con sorpresa mia e di tanti utenti su internet.

 

Risolta questa cosa, con un sospiro di sollievo, sono andato a scaricare un pò di aggiornamenti di windows durante i quali con core temp ho monitorato la temperatura che si aggirava mediamente sui 38°C, con temperatura ambiente della stanza a 29°C, mentre la gpu stava mediamente a 39°C.

 

Se cortesemente mi ridate il link dove sta spiegato come postare le immagini, così mi salvo pure l'hosting sulla barra dei preferiti. Grazie ragazzi, mo mi dovete sopportare un pochino dai! :lol:

Inviato

 

Risolta questa cosa, con un sospiro di sollievo, sono andato a scaricare un pò di aggiornamenti di windows durante i quali con core temp ho monitorato la temperatura che si aggirava mediamente sui 38°C, con temperatura ambiente della stanza a 29°C, mentre la gpu stava mediamente a 39°C.

 

Temeperature in idle direi assolutamente ok considerando il periodo e la tua temperatu ambiente ^^

 

Aspettiamo le foto dai e complimenti per la nuova bestiolina ;)

Inviato

Grazie ad entrambi.

 

Allora vi posto questi due screen di Gpu Tweak.

La prima è la configurazione di default, la seconda è una configurazione già fatta dal software per le sessioni di gaming.

Volevo creare un terzo profilo personale con dei settaggi un pò più spinti per le sessioni di gaming. E' utile? Ne vale pena?

 

2u46ged.png

 

ynskx.png

Inviato

Lasciare perdere gli oc automatici imho ..... spesso sparano i voltaggi alla cassio di cane e non è una cosa buona per il componente fidati. Da li infatti vedo un aumento di frequenze comunque talmente limitato che fidati non ne vale la pena in termini di guadagno , avrai bene o male mezzo fps o 1 ma dipende dal gioco :D  (in molti zero).

 

In quel caso dubito che con quel poco oc il programma abbia toccato i voltaggi dai .... però imho eviterei lo stesso , l'oc se devi farlo fallo manuale e amen ;)

 

Di base le temp sembrano basse dai , prova con un gioco comunque.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...