Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 850/900€


ciane1234
 Condividi

Post Raccomandati

ho provato a ordinare su ###### ma dice che il carrello è offline ( su vari forum dicono che è da molto tempo off ) dovrei ordinare tramite email? ( pure perche non mi fa vedere nessun componente in nessuna sezione ... es. se vado su alimentatori mi dice nessun elemento trovato ) 

 

edit: scusate il doppio post prima del tempo limite ( ora ho finito di leggere il regolamento xD ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

okay grazie mille ..... nel frattempo posso chiederti la differenza tra una vapor x e una tri-x?? è il tipo di dissipatore? e avrei dei dubbi anche su alcune cose che leggo tra i forum ... tipo che la sapphire r9 270x toxic è molto piu performante di una r9 280x vapor x ... oppure dicono che la r9 280x è meglio asus che sapphire ... ma sinceramente non riesco a capirne le differenze tra queste schede xD potresti farmi qualche chiarimento a tal proposito? 

 

grazie in anticipo ^^ 

 

edit

 

Giocando un po ho fatto questa configurazione ( per questo ti chiedevo la differenza tra quelle schede video xD ) ( scusate se metto un po di link ma il carrello si ###### non funziona e quindi ... lol ) 

 

tot : 915.82 €
tot 2 : 800.65 €
tot : 1064.61 €
tot 2 : 949.44 €
 
i link funzionano e portano alle caratteristiche del componente ... ( so che è un noia mortale controllarli uno ad uno sorry me ) potreste dirmi il vostro parere?
 
edit 2
 
ho messo due vga per fare un'alternativa .. visto che la vga 1 costa 300 euro e sfora di molto il budget .... xD 
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiarisco una cosa, la R9 280x è molto superiore di una 270x, che sia Tri-X o Toxic la 270x rimane la 270x ;)

Per quanto riguarda le marche, pur rimanendo lo stesso modello (AMD R9 280x) a seconda del brand cambia la dissipazione del calore e la frequenza di clock :) tra Asus e Sapphire quale intendi? Ci sono vari modelli prodotti da queste case (comunque io non so ancora capire com'è la dissipazione xD)

 

 

Edit: Farai overclock? Con quella scheda madre (Asrock Pro4, ottima MoBo) non puoi farlo, perciò metti un i5-4690 liscia, senza "k". Se vuoi mettere una R9 290 ti consiglio di mettere anche un alimentatore più potente (XFX 650W) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no adesso non mi cimenterei sull'overclocking ... al massimo su grafica e rendering .... quindi modificherei soltanto l'alimentatore e la cpu con una cpu non sbloccata e un xfx da 650W ... comunque qual è la differenza tra una cpu boxata e una non ?

 

per l'alimentatore quale mi consigli tra i 2? 

1: http://www.######.it/it/alimentatori/15794-xfx-xxx-edition-650w-0778656057937.html

2: http://www.######.it/it/alimentatori/15793-xfx-pro650w-0778656052581.html

 

invece cpu ho seguito il tuo consiglio:

 

http://www.######.it/it/cpu-socket-1150/10366-intel-core-i5-4690-5032037061193.html

 

edit 

 

e ovviamente puntare sulla VGA r9 270x toxic 

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah quindi ti riferivi ad una toxic in generale .... capisco ... allora devo quanto arriva la 280x toxic ... perche pure io puntavo alla tecnologia toxic ahahah 

 

edit

 

okaaay ... la 280x toxic non è in vendita su ###### .... quindi come dovrei procedere? ( perche mi sarei fatto assemblare il pc da loro xD ) devo prenderla da un altro sito e poi montarla da solo? o chiedo se me la possono procurare? 

 

edit 2

 

ok ho inviato una mail a ###### chiedendogli se è possibile procurarla e saperne il prezzo =D quindi aspetto una loro risposta e poi scelgo in base al prezzo ... perche altrimenti sforo troppo col budget ( ovviamente questa è solo una mia configurazione ... vorrei sentire comunque il consiglio di una configurazione fatta da voi se non chiedo troppo xD ) 

 

edit 3 

 

non essendoci ram disponibili le ho modificate con queste http://www.######.it/it/1600-mhz/818-g-skill-8gb-pc3-12800-kit-4711148598644.html mica sono male? 

 

edit 4

 

e ho modificato l'ssd con http://www.######.it/it/ssd-25-sata/20205-kingston-technology-hyperx-fury-ssd-120gb-0740617232455.html questo ( invece di 510 mb/s è 500 mb/s) 

 

e optavo anche per questo monitor http://www.######.it/it/monitor-lcd-led/8124-asus-vs247hr-4716659551782.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...