Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da gaming, budget: 500 euro max.


CloudStray
 Condividi

Post Raccomandati

Senti guarda, l'unica soluzione è questa mi pare, di meno non puoi proprio scendere a meno che non metti 4gb di ram invece che 8

 

72woqd.png

 

Più i 20€ di spedizione sei a circa 570€

Se li puoi spendere tanto meglio per te, ma ripeto, noi ti abbiamo consigliato il meglio che potevi avere per max 500€ come da tua richiesta, e fatte più configurazioni, ora la scelta è tua.

 

Per quanto riguarda futuro upgrade, prestazioni migliori dell'intel etc etc...te lo avevo detto anche io all'inizio, ma te non volevi spendere più di quel tanto, quindi mi sono solo attenuto alle tue richieste mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi dietro, avevo scritto 500 euro di soli componenti, quella configurazione arriva a 600 perchè un 80ina di euro sono di assemblaggio + spedizione, visto che io non son capace ad assemblarlo purtroppo (neanche ad installare i driver ecc).

 

Comunque, su che sito è fatta quella config? :)

 

PS. China ultimamente, rileggendo le tue risposte, mi sembri un pò "scocciato", ripeto, sono ignorante in materia, mi serve aiuto, stò cercando di imparare piu cose possibili da 3 giorni sull'argomento in questione, ti prego di avere più pazienza con un imbecille come me (scusa per il piccolissimo sfogo). :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scocciato"? Ti sfido a trovare su internet utenti più gentili e disponibili di Chinaski e Ma anche boh.... rispondono sempre in tempi brevissimi e danno un ampio margine di scelta nei componenti consigliati (per dire, non ti scrivono "compra questo e arrangiati"). Ho configurato un pc-gaming da poco grazie ai loro consigli e va che è una meraviglia! :-)

 

Tornando in topic devi ancora dire quale è il budget del monitor sennò non possono risponderti. Per quanto riguarda invece la SanDisk ReadyCache Memoria a Stato Solido SSD 32 GB è una memoria SSD, in parole povere (spiegando proprio con i piedi) qualsiasi cosa ci installi sopra la "accelera". Di solito vengono installate su quella memoria il sistema operativo (windows per capirci) e i programmi che usi più spesso. A livello di gaming è pressochè inutile a meno che tu non ci voglia installare un intero videogame sopra (cosa infattibile su una a 32GB come hai suggerito) e in tal caso riusciresti soltanto a risparmiare pochi secondi nei caricamenti (quindi roba da poco). Visto che hai problemi a rientrare nel budget con i componenti fondamentali credo che l'acquisto della SSD sia molto opinabile.

 

Per il resto lascio rispondere a chi se ne intende più di me! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi scuso se posso aver dato l'impressione di essere "scocciato", non era mia intenzione.

 

Tornando a noi, capisco che tu abbia poca conoscenza in materia e prima di fare un acquisto vorresti capirne qualcosa di pià, ma mi pare che più che voler imparare tu stia postando configurazioni fatte da altri per vederne il riscontro, senza tenere in considerazione che qua si è venuti incontro prima di tutto alla tue esigenze/richieste, budget in primis e a seguire assemblaggio, fornendoti anche diverse soluzioni, mentre chi ti sta suggerendo da altre parti mi pare non lo stia facendo affatto.

Poi è logico che con 500€ di sole componenti ti esca un tipo di pc, mentre con 550/600€ te ne esca uno migliore, su questo non ci piove, ma il resto? Tanto paghi te :)

Poi, gli store da dove acquistare ti son gia statti detti nel post n°22 e quest'ultima configurazione è presa da #### come faceva notare il buon MAB :)

 

Ora, se te preferisci seguire i consigli di altri noi non ci offendiamo mica, ci mancherebbe, mi sembri una persona comunque intelligente e a modo tanto da capire che quando si danno i consigli su un Forum, come prima regola bisognerebbe assecondare le richieste ( tutte) dell'utente, altrimenti sarebbe troppo semplice dirti: Prendi questo, costa di più ma è migliore, e se sfori sono affari tuoi.

Correggimi se il mio ragionamento è sbagliato, ma mi piace essere sincero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie China, il tuo ragionamento non fa una piega :D

 

Comunque erano suggerimenti di un mio amico, niente di che :P

 

L'ultima configurazione che hai postato è praticamente uguale a quella che ho postato io, tranne per il case e la RAM in poche parole xD

 

Seguirò il tuo consiglio! Magari metterò un  Berlin al posto dell' Hamburg :)

 

e sarò sui 550 compresa spedizione, visto che ho deciso di assemblarlo da solo!! vi farò sapere appena farò l'ordine ed arriveranno i pezzi.

 

Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, risparmiando sull'assemblaggio puoi prendere benissimo il berlin 630W e sei apposto.

 

Bene, allora facci sapere quando hai tutto e se hai bisogno di aiuto per assembrarlo chiedi pure qua, ti torneranno molto utili anche le videoguide che trovi sul tubo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Build PC produttività 800 euro

      Salve a tutti. So che questo è un forum per gamer ma siccome voglio svecchiare il mio PC perché datato e soprattutto perché rumoroso spero mi potrete aiutare lo stesso. Uso il PC fondamentalmente per lavoro (InDesign, Photoshop) e spesso ho molte finestre aperte contemporaneamente. Gioco sporadicamente titoli come AC o Hitman. Ho questo PC da più di dieci anni e vorrei una build che durasse, ma non sono interessato a componenti di ultimo grido. La mia build attuale è: Case Zalman

      in PC Completi

    • GPU PIGRA, utilizzo basso

      Ciao a tutti grazie per l'attenzione, sto riscontrando un problema relativo all'uso della mia gpu durante la riproduzione di game abbastanza pesanti , (es Cyberpunk)  non lavora al 100% di conseguenza ho un calo in termini di framerate, faccio fatica a mantenere i 60 fps fissi, le temperature sono ok, gioco con monitor 2k ma anche abbassando la risoluzione e tutte le impostazioni del gioco non cambia, i driver sono aggiornati il ddls è attivo così come la bassa latenza e il gioco è su una scheda

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...