Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Quali sono le differenze sostanziali tra la configurazione che ho postato io e quella suggeritomi da te? c'è molta o troppa differenza?

Allora, rispetto alla tua configurazione diciamo che è meno performante, io ti ho messo un pentium solo per poterti permettere di cambiare solo la cpu in futuro senza avere altre spese.

Altrimenti la soluzione per rimanere nei 500€ come detto prima, è puntare su amd, tipo un fx 6300 con gigabyte 970a udrp o un athlon 860k con una asrock a88x, ma limando poi sulla vga, quindi dipende maggiormente da te la scelta.

Certo, se tu riuscissi a mettere da parte quei 100€ in più e prendere direttamente un i5 4460 tanto meglio, staresti apposto per parecchi anni senza dover cambiare nulla, al massimo la vga se tu volessi ottenere maggiori prestazioni nei giochi :)

Unisciti Ora
Inviato

China capisco quello che vuoi dire, ma ripeto, a me serve per giocare a robetta tipo emulatore per ps2, league of legends ecc. ecc.. quindi non vorrei spendere troppo per avere dei componenti rispettosi ma senza sfruttarli, non sò se mi spiego :)

 

In giro per il web ho trovato questo: 

 

 

AMD
Difetti
-Piattaforma del 2011, processore a 6 core poco performanti, alti consumi, poco adatto al gaming
-Scheda video minima per giocare in fullHD (certo per i giochi che hai detto ti basta, ma con qualcosa di più pesante la può mettere in crisi, di conseguenza non è proprio una scelta longeva)

 

con la tua configurazione, avrei questo problema? grazie infinitamente per la pazienza e la voglia di aiutarmi :D

Inviato

China capisco quello che vuoi dire, ma ripeto, a me serve per giocare a robetta tipo emulatore per ps2, league of legends ecc. ecc.. quindi non vorrei spendere troppo per avere dei componenti rispettosi ma senza sfruttarli, non sò se mi spiego :)

 

In giro per il web ho trovato questo: 

 

con la tua configurazione, avrei questo problema? grazie infinitamente per la pazienza e la voglia di aiutarmi :D

Ci dovresti dire le caratteristiche hardware del pc, perlomeno della CPU e della VGA.

Inviato

China capisco quello che vuoi dire, ma ripeto, a me serve per giocare a robetta tipo emulatore per ps2, league of legends ecc. ecc.. quindi non vorrei spendere troppo per avere dei componenti rispettosi ma senza sfruttarli, non sò se mi spiego :)

 

In giro per il web ho trovato questo: 

 

con la tua configurazione, avrei questo problema? grazie infinitamente per la pazienza e la voglia di aiutarmi :D

 

Come diceva Ilia, dipende da che cpu amd e da che vga stiamo parlando. Poi, leggendo 6 core mi viene da pensare sia un fx 6300 e si, consuma di più ed è una "vecchia" piattaforma, ma che si dica poco adatta al gaming non sono molto d'accordo, oltre al fatto che, mi pare te abbia detto che faresti qualche lavoro di grafica anche, quindi ti tornerebbe molto utile :)

Con la mia configurazione, ripeto, ti ho messo quella cpu, anche se è un dual core, solo per permetterti un upgrade futuro senza dover rifare quasi il pc da zero. Magari su qualche gioco sarà più lentino, ma visto che non hai grandi pretese secondo me va bene, e comunque no, non avresti quei "problemi".

Ma a questo punto guarda, se le tue intenzioni sono quelle di tenerti sto pc per 3 anni o più e poi cambiare quasi tutto, beh, allora prendi direttamente un intel i3 che va abbastanza bene un po per tutto :)

Inviato

Ci dovresti dire le caratteristiche hardware del pc, perlomeno della CPU e della VGA.

 

Non ti capisco ò_ò

 

Intendevo dire se con la configurazione che mi ha proposto China avrei avuto quel problema che ho scritto sopra, oppure la sua config con l'AMD non c'entra niente?

 

EDIT: ho letto ora la risposta, credo di aver capito :)

 

Quindi la configurazione che hai fatto sarà la mia definitiva? :D

 

Questa intendo: 72dgfm.png

 

o questa?: JlprFnn.jpg

Inviato

Tagliamo la testa al toro, fai così e non ci pensi più ;)

 

kbcbgj.png

 

Ti spiego, la cpu che ho messo ora è comunque un 4 core, consuma meno di un fx 6300 e per le tue necessità va benissimo, inoltre insieme ad una r9 270 ti permette di poter giocare anche a buoni livellli ai titoli attuali, idem per i giochi online ;)

 

Il tutto è preso da ####, ma lo store lo scegli te ovviamente, insomma, dove trovi i prezzi migliori. Poi se vuoi risparmiare ancora qualcosina puoi mettere questo case :)

Inviato

 

Quindi assemblaggio e test compreso, poi windows devo mettercelo io vero?

 

Si, estatto, son riuscito anche ad infilarti l'assemblaggio. Devi solo installare windows e i driver di scheda madre e scheda grafica, poi sei apposto :)

 

Come mai i nomi dei 2 screen son tutti diversi? madò come sono idiota haha, perdonami :)

In che senso scusa? Non ho capito la domanda :)

Se chiedi perchè i nomi delle componenti sono diversi beh, perchè anche le componenti sono diverse, se non intendevi questo invece perdonami, ma fammi capire meglio la tua domanda :P

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...