Vai al contenuto

vareni

  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ho capito. Grazie dei consigli, e per la pazienza!
  2. Ottimo! Grazie per il consiglio. Una volta collegato al pc devo scaricare qualche software tipo DS4 tool o motioninjoy oppure è comprensivo di driver per il riconoscimento automatico? PS: ho windows 7.
  3. Ciao a tutti, ho comprato da poco The Witcher 3 e vorrei giocarlo con un coltroller per pc. Per problemi di driver mi è stato detto che è preferibile optare per controller microsoft (come quelli della xbox) ma io ho sempre giocato con la Playstation e non mi trovo affatto bene cambiando joypad! Potete consigliarmi un controller per pc che abbia una configurazione simile a quella per playstation? E soprattutto non dovrò aspettarmi problemi di riconoscimento? Grazie mille per i consigli che spero mi darete
  4. Su quella fascia di prezzo mi sento di consigliare anche la MSI gtx970 gaming per l'ottimizzazione della temperatura (che non è poco). Riporto un link interessante: https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/31.html
  5. "Scocciato"? Ti sfido a trovare su internet utenti più gentili e disponibili di Chinaski e Ma anche boh.... rispondono sempre in tempi brevissimi e danno un ampio margine di scelta nei componenti consigliati (per dire, non ti scrivono "compra questo e arrangiati"). Ho configurato un pc-gaming da poco grazie ai loro consigli e va che è una meraviglia! :-) Tornando in topic devi ancora dire quale è il budget del monitor sennò non possono risponderti. Per quanto riguarda invece la SanDisk ReadyCache Memoria a Stato Solido SSD 32 GB è una memoria SSD, in parole povere (spiegando proprio con i piedi) qualsiasi cosa ci installi sopra la "accelera". Di solito vengono installate su quella memoria il sistema operativo (windows per capirci) e i programmi che usi più spesso. A livello di gaming è pressochè inutile a meno che tu non ci voglia installare un intero videogame sopra (cosa infattibile su una a 32GB come hai suggerito) e in tal caso riusciresti soltanto a risparmiare pochi secondi nei caricamenti (quindi roba da poco). Visto che hai problemi a rientrare nel budget con i componenti fondamentali credo che l'acquisto della SSD sia molto opinabile. Per il resto lascio rispondere a chi se ne intende più di me! :-)
  6. Il mio ora è un messaggio inutile però volevo informarti che fortunatamente il negoziante a cui mi sono rivolto è in gamba! Ha ordinato tutti i componenti che mi hai suggerito commentando "bravo, ottima configurazione" . Quindi volevo soltanto ringraziarti per l'aiuto! Ora devo solo aspettare per godermi i miei videogame ad una grafica ultra (menomale... col mio attuale pc qualsiasi gioco next-gen giocassi sembrava minecraft.... nel senso della grafica ...per non parlare del rumore delle ventole, era come dare l'aspirapolvere )
  7. Perfetto. Grazie mille per le delucidazioni!
  8. Ciao chinaski! Grazie, rispondi sempre in tempi record! Beh, anche se non sono esperto quella dei videogame mi era sembrata strana.... quindi consigli SO (w7) compreso l'antivirus microsoft essential oppure visti i continui aggiornamenti e riscritture meglio mettere essential su hdd? (stesso discorso per il browser, uso chrome)
  9. Spero di aver indovinato la sezione giusta del forum per la mia domanda! Mi sto accingendo a comprare un pc gaming nuovo. Nell'assemblaggio ho considerato (meglio, mi è stata consigliata) una SSD. Ora, leggendo in rete molti post ho sentito opinioni diverse in merito... c'è chi consiglia di metterci soltanto il sistema operativo, chi di metterci anche antivirus, browser, chi addirittura videogame più usati.... voi cosa consigliate?
  10. Si può usare anche ccleaner? Magari facendo subito dopo una pulizia del sistema sempre con ccleaner.... te lo domando perchè ho sentito pareri discordanti su quel programma. Te che ne pensi?
  11. Hai fatto delle giustissime considerazioni . Allora in settimana vado a sentire, magari poi ti aggiorno sugli sviluppi! Grazie ancora!
  12. Se è il caso glieli faccio ordinare! cmq grazie mille dei consigli e della disponibilità, gentilissimo!
  13. no, faccio assemblare tutto in un negozio dove ordino i componenti. Da solo non saprei da dove cominciare! posso prendere il full tower senza problemi.
  14. a esagerare posso arrivare fino a 1500 euro (...ma proprio impegnando il mio portafoglio! ....mangerò pane a acqua fino a pasqua) Consigliami pure! la silenziosità è importante per me.
  15. Perfetto! Grazie mille per l'aiuto! Ah, per me la silenziosità è d'obbligo. Il raffreddamento e il dissipatore consigliati sono ottimi sotto quel punto di vista o si può fare meglio spendendo qualcosina in più? (perdona le mie continue domande...)
×