Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si, poteva starci tranquillamnete come cpu, ottima pur essendo un dual core.....però oc col dissi stock non credo proprio. Se poi qualcuno lo vuole consigliare come sistema e gli si brucia la cpu ok, io la responsabilità non me la prendo assolutamente, perchè è risaputo che il dissi stock va bene per utilizzo alle frequenze di fabbrica, non oltre.

Unisciti Ora
Inviato

Si, poteva starci tranquillamnete come cpu, ottima pur essendo un dual core.....però oc col dissi stock non credo proprio. Se poi qualcuno lo vuole consigliare come sistema e gli si brucia la cpu ok, io la responsabilità non me la prendo assolutamente, perchè è risaputo che il dissi stock va bene per utilizzo alle frequenze di fabbrica, non oltre.

Dipende, io non sto lo dicendo perché l'ho sentito da Zio Peppe, bensì da persone che se ne intendono, se una CPU scalda poco (avendo 2 core e niente HT) e molti l'hanno OCato con il dissi stock eh...

Inviato

Dipende, io non sto lo dicendo perché l'ho sentito da Zio Peppe, bensì da persone che se ne intendono, se una CPU scalda poco (avendo 2 core e niente HT) e molti l'hanno OCato con il dissi stock eh...

Dico che, salire a quelle frequenze con il dissi stock non è per nulla consigliabile, quindi non mi assumo alcuna responsabilità per tale consiglio.

Poi se le tue conoscenze ci sono riuscite, le puoi invitare tranquillamente ad iscriversi e postare i loro settaggi. Questo è un forum dove si danno consigli, si accrescono le proprie conoscenze e tutti ovviamnete sono graditi nell'esporre le proprie conoscenze, informazioni, pareri etc... :)

Inviato

Oh io mi sono stufato, ciao.

?? E che ho fatto? Più di dirti che i tuoi amici possono tranquillamente postare i loro settaggi altro non posso fare, non mi pare sia modo di rispondere il tuo.

Comunque vabbè, no problem :)

Inviato

Mi contraddici solo per principio, scusami eh, se stai overlockando una CPU con soli due core e che fa parte degli Haswell-R (quindi scalda di meno) è ovvio che avrai temperature basse rispetto agli i7 4C/8T.

Inviato

Un secondo, nessuna questione di principio, non farmi passare per il lupo cattivo, il mio obbiettivo è solo quello di consigliare al meglio, uno perchè la discussione non parlava di overclock cpu, due perchè mettendo a paragone la cpu portata in esempio da te, che ripeto, è ancora un ottima cpu, ed un a10 7700k beh, i dati parlano da soli

Inviato

La tua osservazione è anche giusta, niente da ridire, se non che, prima di sputare sentenze, bisognerebbe informarsi, per fortuna internet da una grossa mano.

Le nuove cpu amd desktop sono previste per la seconda metà del 2016, metti anche alla fine di tale anno, quindi l'upgrade sarà possibilissimo e, dato che il socket fm2+ è destinato ad avere un futuro e/o comunque essere sostituito con l' fm3, a discapito dell' am3/+ destinate a morire con le "vecchie" cpu delle quali parli te, non vedo dove sia il problema.

 

Stiamo parlando quindi non tanto di cpu, ma di schede madri, che supportano e supporteranno, le attuali e future cpu, e non credo che (facendo un acquisto ora che per un paio di anni darà sicurezza) , l'upgrade sia pensato per un periodo più breve dei due anni, oltre al fatto che bisogna comunque considerare che un dual core a breve non esaudirà più i requisiti minimi dei giochi in uscita, e che, un dual core, a seconda della vga affiancatagli, gia da ora farà da collo di bottiglia pur overcloccandola. La cpu che tu hai proposto è stata la risposta della intel ai processori di fascia bassa amd, occabili appunto, e benchè abbia avuto un ottimo successo, sta ancora sotto alle cpu amd della stessa categoria. Inoltre sarebbe anche più corretto leggere tutta la discussione dal primo post, dove sono state affrontate più configurazioni e possibili conclusioni.

 

Ora, non per fare il pignolo, il lupo cattivo, il saccente o comunque il contestatore per principio , ma credo che sia meglio considerare tutti i punti di vista, quindi pregi e difetti del contesto, e se fosse una considerazione mia personale capirei anche il disaccordo e la contestazione, ma non essendo così, ci sono i dati e le recensioni che dimostrano i risultati.

 

Concludo col dire che ognuno ha la propria opinione ed è giusto che sia così, ma deve essere affiancata anche dai fatti comprovati per essere valida.

Tutto questo mio discorso non ha niente di personale, vale per tutti, a prescindere che sia Arvark, Zio Peppe o Beniamino, non mi interessa sinceramente, io sono un utente come gli altri, ma essendo anche moderatore e mio dovere correggere o cercare di gestire al meglio gli interventi, tutto qua.

 

Se qualcuno dovesse avere a che ridire, è invitato per correttezza e cortesia, nonchè da regolamento per evitare ulteriori flame, ad utilizzare i messaggi privati, altrimenti sarò costretto a chiudere il thread. Grazie :)

 

Non me ne vogliate, ma riflettete, un saluto

 

Chinaski

 

Ps) Ricordo che tali messaggi saranno condivisi, per mia volontà, con l'amministratore, in modo tale da garantire la mia e l'altrui responsabilità per ciò che verrà scritto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...