Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

PC base upgradabile nel tempo

lucacampe
 Condividi

Post Raccomandati

Si ma diciamo che quella cpu non è il massimo se in futuro volesse giocare e dovrebbe comunque cambiare anche la scheda madre, oltre al case.

Praticamente dovrebbe rifare la stessa spesa due volte.

Ora vediamo che configurazioni aveva in mente lui ed in base a questo possiamo orientarci meglio ;)

Allora, la prima configurazione è questa:

La seconda è questa:

I siti sono diversi, ma comunque io i componenti li cercherei uno per uno sui siti che costano meno, quindi i link sono solamente indicativi per quanto riguarda i costi.

Voi cosa ne pensate? Io personalmente sarei orientato più verso la prima soluzione, però sostituendo il case con questo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io punterei sulla prima ma migliorandola un pochino. Però guarda che sforeresti comunque dai 350€ in qualunque caso mettendo il predator come case.

Se poi mi dici che puoi arrivare a mettere 20/30€ in più, allora riesco a farti una configurazione più performante della prima sempre con un apu, dimmi te.

Il mio consiglio però ad essere sincero, è di attendere ancora e magari arrivare ad almeno 500€ in modo da avere un pc gaming entry level con cui puoi giocare tranquillamente anche a livelli alti e non dover fare un upgrade nel giro di poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io punterei sulla prima ma migliorandola un pochino. Però guarda che sforeresti comunque dai 350€ in qualunque caso mettendo il predator come case.

Se poi mi dici che puoi arrivare a mettere 20/30€ in più, allora riesco a farti una configurazione più performante della prima sempre con un apu, dimmi te.

Il mio consiglio però ad essere sincero, è di attendere ancora e magari arrivare ad almeno 500€ in modo da avere un pc gaming entry level con cui puoi giocare tranquillamente anche a livelli alti e non dover fare un upgrade nel giro di poco tempo.

30€ in più non sono un problema, però per arrivare a 500€ dovrei aspettare ancora un mese, e non so se il mio attuale computer regge fino ad allora :/ ma sono molto differenti le due configurazioni?
Link al commento
Condividi su altri siti

30€ in più non sono un problema, però per arrivare a 500€ dovrei aspettare ancora un mese, e non so se il mio attuale computer regge fino ad allora :/ ma sono molto differenti le due configurazioni?

Un mese non mi sembra poi tanto da aspettare se puoi avere di meglio.

Parli delle differenze tra una configurazione da 350€ ed una da 500€? Si, in questo caso la differenza c'è eccome, quindi io aspetterei fossi in te, il tuo vecchio pc reggerà per un mese, non penso abbia grossi problemi hardware, io ho ancora un pentium II che funziona, figurati quant'è vecchio. :)

Vedi te, il mio è un consiglio, se poi vuoi ti faccio la configurazione che ti dicevo prima aggiungendo i 30€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mese non mi sembra poi tanto da aspettare se puoi avere di meglio.

Parli delle differenze tra una configurazione da 350€ ed una da 500€? Si, in questo caso la differenza c'è eccome, quindi io aspetterei fossi in te, il tuo vecchio pc reggerà per un mese, non penso abbia grossi problemi hardware, io ho ancora un pentium II che funziona, figurati quant'è vecchio. :)

Vedi te, il mio è un consiglio, se poi vuoi ti faccio la configurazione che ti dicevo prima aggiungendo i 30€.

Eh se dici così mi fai venire voglia di tirare fuori 'sti 150€ in più XD sa vediamo la configurazione da 500€ e cerco di arrivarci!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te, con questa giochi a tutto tranquillamente ;)

r1eywh.jpg

Devi aggiungere ovviamente le spese di spedizione, circa 20€

Ps) Dato che il dissipatore di questa cpu a regimi alti è un po' rumoroso, puoi con una spesa di 15/20€ prenderne uno aftermarket e risolvi.

Ma questo dipende dal tuo orecchio eh, se non ti infastidisce sei apposto ;)

Questo è un esempio di come ti girerebbe un gioco tutto maxato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te, con questa giochi a tutto tranquillamente ;)

r1eywh.jpg

Devi aggiungere ovviamente le spese di spedizione, circa 20€

Ps) Dato che il dissipatore di questa cpu a regimi alti è un po' rumoroso, puoi con una spesa di 15/20€ prenderne uno aftermarket e risolvi.

Ma questo dipende dal tuo orecchio eh, se non ti infastidisce sei apposto ;)

è un esempio di come ti girerebbe un gioco tutto maxato ;)
Forse sono io che non lo vedo perché leggo solo i nomi senza cercarli su Internet, ma qual è il case?
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono io che non lo vedo perché leggo solo i nomi senza cercarli su Internet, ma qual è il case?

No non sei tu tranquillo, sono io semmai che non l'ho proprio messo, sorry.

Comunque, basta cambiare la vga che ti ho messo, con una r9 270 e come case un itek ninja e dovresti rientrare nel budget. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• Build R7 5800X3D - RX 7900XT, check componenti

ciao a tutti, sto assemblando la seguente build da gaming: GPU: RX 7900XT (RX-79TMBABF9) CPU: R7 5800X3D MOBO:  ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II ATX Case: LIAN LI O11 DYNAMIC EVO BLACK AIO: NZXT Kraken X73 360mm RAM: Corsair Vengeance Lpx Ddr4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb PSU: EVGA Supernova 850 P6, 80 Plus Platinum 850 W SSD: Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB HDD: Seagate BarraCuda, 2 TB, ST2000DM008 le componenti avrei intenzio

in PC Completi

• cambiare componenti PC HP Omen

salve, ho un pc preassemblato fisso,vorrei cambiare componenti . E un omen by hp desktop pc 880-p0xx con un nvidia geforce 1060 gtx e un processore  AMD Ryzen 5 1400 Quad-Core Processor  3.20 GHz. Posso cambiare queste 2 componenti?

in PC Completi

• Cambiare componenti per migliorare pc

Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4   Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid

in CPU, Schede Madri e RAM

• dubbio su nuovi componenti

ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Siamo i migliori produttori di documenti di qualità, con oltre 12 milioni di nostri documenti circolanti nel mondo. Offriamo solo passaporti, patenti di guida, carte d'identità, francobolli e altri prodotti originali di alta qualità veri e falsi per un numero di paesi come: USA, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Italia, Finlandia, Francia, Germania, Israele , Messico, Paesi Bassi, Sudafrica, Spagna, Regno Unito. Questo elenco non è completo. Per ulteriori informazioni e per effettuare il tuo ordine, visita il nostro sito Web o contattaci tramite e-mail o cellulare.   Email di contatto: [email protected]   Assistenza generale: [email protected]   Telefono: 00237-698230773   skype: fredo.john3   non esitate a contattarci via e-mail o chiamare in qualsiasi momento. ----------------------------- Parole chiave:   Acquista college, università e altri titoli di studio   Acquista un test di conoscenza della lingua in francese, tedesco, olandese, italiano e/o inglese     Certificati di conoscenza della lingua olandese (Paesi Bassi); (olandese A1-C2, HBO, WO, CNaVT, test ITNA, test STRT, NT2, PAT, PPT, PMT, PTIT, PTHO, PTPB)     Certificati di conoscenza della lingua inglese; (TOEFL, IELTS, CAE, CPE, TOEIC, OPI, OPIC, esami Cambridge, PET, FCE, KET, APTIS, BEC)     Certificati di conoscenza della lingua francese; (DELF, TCF, TEF, TFI, TCF DAP, DALF, DFP, TCF ANF, TCF CANADA, TCF-TP, TCF-DAP, TCF Québec, DAEFLE, TEF Express, DU FLE e Master 1 FLE)     Certificati di conoscenza della lingua tedesca; (certificati Telc, Goethe, TestDaF, DSH, GDS, KDS, OSD, PWD, ZMP, ZOP, ZD, ZDfB, DSD)     certificati di conoscenza della lingua italiana; (CELI, CILS, AIL, PLIDA, IT, DITALS, CEDILS)   acquistare passaporti USA (Stati Uniti) falsi, comprare passaporti australiani falsi, comprare passaporti belgi falsi, acquistare falsi passaporti brasiliani (Brasile), acquistare falsi passaporti canadesi (Canada), acquistare falsi passaporti finlandesi (Finlandia), acquistare falsi passaporti francesi (Francia), acquistare un passaporto tedesco falso (Germania), acquistare falsi passaporti olandesi (Olanda / Olanda), comprare falsi passaporti israeliani, acquistare passaporti falsi del Regno Unito (Regno Unito), acquistare falsi passaporti spagnoli (Spagna), acquistare passaporti messicani falsi (Messico), comprare falsi passaporti sudafricani. comprare false licenze di pilota australiane, comprare false patenti di guida canadesi, acquistare false patenti di guida francesi (Francia), acquistare una patente di guida olandese (Olanda / Olanda) falsa, acquistare false patenti di guida tedesche (Germania), acquistare patenti di guida del Regno Unito (Regno Unito) false, comprare passaporti diplomatici falsi, acquistare passaporti USA (Stati Uniti) falsi, comprare passaporti australiani falsi, comprare passaporti falsi Belgio, acquistare falsi passaporti brasiliani (Brasile), acquistare falsi passaporti canadesi (Canada), acquistare falsi passaporti finlandesi (Finlandia), acquistare falsi passaporti francesi (Francia), comprare falsi passaporti tedeschi (Germania), acquistare falsi passaporti olandesi (Olanda / Olanda), comprare falsi passaporti israeliani, acquistare passaporti falsi del Regno Unito (Regno Unito), acquistare falsi passaporti spagnoli (Spagna), comprare falsi passaporti messicani (Messico), comprare falsi passaporti sudafricani comprare patenti di guida australiane false, comprare false patenti di guida canadesi, acquistare false patenti di guida francesi (Francia), acquistare una patente di guida olandese falsa (Olanda / Olanda), acquistare false patenti di guida tedesche (Germania), acquistare patenti di guida del Regno Unito (Regno Unito) false, comprare passaporti diplomatici falsi, comprare passaporti mimetici, acquistare duplicati del passaporto, falsi passaporti USA (Stati Uniti) in vendita, falsi passaporti australiani in vendita, falsi passaporti belgi in vendita, falsi passaporti brasiliani (Brasile) in vendita, =============================================== comprare, scendere, falso, falso, passaporto, passaporto, carta d'identità, carta, carte, regno unito, vendere, online, canadese, novità britannica, falso, italiano, malese, australiano, falso, americano, identità, carta d'identità, patente di guida, residenza , permesso, numero di previdenza sociale falso ID passaporto, passaporto falso gratuito, furto di identità, contraffazione, novità, camuffamento, passaporto, anonimo sicuro, viaggi, privato, antiterrorismo, internazionale, offshore, bancario, id, autista, autisti, patente, istantaneo , online, vendita, vendita all'ingrosso a buon mercato, nuova identità, secondo, cittadinanza, identità, identificazione, documentazione, diplomatico, nazionalità, come, dove, ottenere, ottenere, acquistare, acquistare, creare, creare, a, passaporto, io    
    • Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
    • allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.
  • Crea Nuovo...