Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Mi sa che hai ragione :D passando ad argomenti più soft... che sistema operativo mi consigliate?

Puoi anche fare così guarda, è una configurazione che ho fatto ad un altro utente stasera stessa:

2eklnxf.png

Il bios della scheda madre dovrebbe essere gia aggiornato, ma prima chiedi per sicurezza. Il sito da dove ho fatto la configurazione è ####.

E come case questo.

Vedi che ne pensi ;)

Come sistema operativo puoi prendere tranquillamente win 8.1, tanto a breve si potrà fare il passaggio a win10 ;)

Unisciti Ora
Inviato

Puoi anche fare così guarda, è una configurazione che ho fatto ad un altro utente stasera stessa:

2eklnxf.png

Il bios della scheda madre dovrebbe essere gia aggiornato, ma prima chiedi per sicurezza. Il sito da dove ho fatto la configurazione è ####.

E come case questo.

Vedi che ne pensi ;)

Come sistema operativo puoi prendere tranquillamente win 8.1, tanto a breve si potrà fare il passaggio a win10 ;)

Eh il case è molto bello, peccato che su amazon sia segnato come non disponibile >< Anche se di solito su amazon le cose non ci mettono molto a tornare disponibili. Domani do un occhio alla configurazione che ora mi sto addormentando sulla tastieraXD notte!!!

Inviato

Eh il case è molto bello, peccato che su amazon sia segnato come non disponibile >< Anche se di solito su amazon le cose non ci mettono molto a tornare disponibili. Domani do un occhio alla configurazione che ora mi sto addormentando sulla tastieraXD notte!!!

Ho controllato ora e a me risulta "spedizione immediata", non è che stai parlando di un altro case?

Comunque dai, a domani allora, notte ,)

Inviato

Ho controllato ora e a me risulta "spedizione immediata", non è che stai parlando di un altro case?

Comunque dai, a domani allora, notte ,)

Boh, se clicco dal link che mi hai dato mi dice che non è disponibile, invece se lo cerco io da amazon mi dice che lo èXD

Inviato

Boh, se clicco dal link che mi hai dato mi dice che non è disponibile, invece se lo cerco io da amazon mi dice che lo èXD

Dai, comunque c'è, l'importante è questo :)

Inviato

Ma se prendessi la terza configurazione senza VGA, e quella la compro poi tra qualche mese? perchè come ho detto al momento non mi interessa giocare!!

Purtrooppo quelle cpu non hanno la vga integrata, quindi non potresti utilizzare il pc.

Però puoi fare così, e ti assicuro che è l'unica possibilità che hai e che ti permetterebbe comunque di giocare discretamente sinchè non prenderai una bella vga dedicata :)

kby4cl.png

Una raccomandazione, la scheda madre dovrebbe avere il bios gia aggiornato per quella cpu, ma per sicurezza chiedi al sito ( e.key in questo caso), altrimenti tagli la testa al toro ed aggiungi questa voce al carrello e non ci pensi più ;)

Ps) Se vuoi anche che te lo assemblino aggiungi quest'altra voce e praticamente quando ti arriva a casa non dovrai fare altro che installare il sistema operativo :)

Aggiungendo le ultime due voci arrivi a 451€ + 20€ di spedizione.

Mi sembra un'ottima alternativa per le tue attuali esigenze :)

Inviato

Purtrooppo quelle cpu non hanno la vga integrata, quindi non potresti utilizzare il pc.

Però puoi fare così, e ti assicuro che è l'unica possibilità che hai e che ti permetterebbe comunque di giocare discretamente sinchè non prenderai una bella vga dedicata :)

kby4cl.png

Una raccomandazione, la scheda madre dovrebbe avere il bios gia aggiornato per quella cpu, ma per sicurezza chiedi al sito ( e.key in questo caso), altrimenti tagli la testa al toro ed aggiungi questa voce al carrello e non ci pensi più ;)

Ps) Se vuoi anche che te lo assemblino aggiungi quest'altra voce e praticamente quando ti arriva a casa non dovrai fare altro che installare il sistema operativo :)

Aggiungendo le ultime due voci arrivi a 451€ + 20€ di spedizione.

Mi sembra un'ottima alternativa per le tue attuali esigenze :)

Ma la scheda madre è questa? Perchè ho visto che ha l'hdmi, per questo pensavo avesse la scheda video integrata!!

Inviato

Ma la scheda madre è questa? Perchè ho visto che ha l'hdmi, per questo pensavo avesse la scheda video integrata!!

Si, la scheda madre è quella ( anche se quella linkata da te è micro-atx) , però, come puoi ben leggere qua nella parte "graphic"  , c'è scritto " Integrated AMD Radeon™ R/HD8000/HD7000 Series Graphics in the A-Series  APU" , il che significa che ha il supporto per le vga integrate nella cpu, non che ha la vga integrata sulla scheda madre stessa :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
  • Crea Nuovo...