Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao, sarei interessato ad assemblarmi un pc ma mi servirebbe aiuto per la scelta dei componenti in quanto non possiedo molta esperienza. In particolare mi piacerebbe un computer che mi permetta, inizialmente, di navigare sul web, guardare film e poco più senza superare la spesa di 300 - 350€, e che sia facilmente upgradabile nel corso del tempo, in modo da riuscire a spartire la spesa nel corso dei mesi, ma avendo comunque fin da subito una base di partenza in quanto il computer che ho ora non so per quanto mi possa ancora durare. Si riesce a fare una cosa del genere? Che componenti mi consigliate? In che cosa mi consigliate di investire fin da subito?

 

Grazie a tutti!!!

Unisciti Ora
Inviato

Ciao, sarei interessato ad assemblarmi un pc ma mi servirebbe aiuto per la scelta dei componenti in quanto non possiedo molta esperienza. In particolare mi piacerebbe un computer che mi permetta, inizialmente, di navigare sul web, guardare film e poco più senza superare la spesa di 300 - 350€, e che sia facilmente upgradabile nel corso del tempo, in modo da riuscire a spartire la spesa nel corso dei mesi, ma avendo comunque fin da subito una base di partenza in quanto il computer che ho ora non so per quanto mi possa ancora durare. Si riesce a fare una cosa del genere? Che componenti mi consigliate? In che cosa mi consigliate di investire fin da subito?

 

Grazie a tutti!!!

Dunque, ci servirebbero anche delle altre informazioni:

 

 300/350€ sono pochini, ma ti servono solo i componenti?  Quindi periferiche ( mouse, tastiera, monitor) e sistema operativo li hai gia? Assemblaggio ci pensi te o deve essere incluso nel budget?

Inviato

Dunque, ci servirebbero anche delle altre informazioni:

 

 300/350€ sono pochini, ma ti servono solo i componenti?  Quindi periferiche ( mouse, tastiera, monitor) e sistema operativo li hai gia? Assemblaggio ci pensi te o deve essere incluso nel budget?

Sì solo i componenti, le periferiche ce le ho, il sistema operativo lo scarico :ph34r:. Per l'assemblaggio ci penso io!!

Mi sono fatto fare un paio di preventivi da due siti, almeno avevo un'idea di partenza, in serata li posto che oggi non ci riesco che sono a lavoro ><

Inviato

Sì solo i componenti, le periferiche ce le ho, il sistema operativo lo scarico :ph34r:. Per l'assemblaggio ci penso io!!

Mi sono fatto fare un paio di preventivi da due siti, almeno avevo un'idea di partenza, in serata li posto che oggi non ci riesco che sono a lavoro ><

Ok, allora aspettiamo le tue configurazioni e poi valutiamo il da farsi ;)

 

Ps) Non si parla di software illegale qua, sorry :)

Inviato

Ciao, questa configurazione me la fece un po' di tempo fa Chinaski

http://i58.tinypic.com/2zznq53.png

Al posto del Thermaltake Munich metti il Thermaltake Berlin e delle ram "2x4 lp 1600mhz ares" ;)

Potrebbe starci, ma a lui interessava poter fare un upgrade in futuro, quella configurazione che ti avevo fatto era per tuo zio giusto? Che non aveva necessità particolari tranne uso "ufficio" diciamo, se non ricordo male :)

Inviato

Sì ma con un berlin e delle 8gb di ram non dovrebbe bastargli aggiungere una buona vga dedicata?

Si ma diciamo che quella cpu non è il massimo se in futuro volesse giocare e dovrebbe comunque cambiare anche la scheda madre, oltre al case.

Praticamente dovrebbe rifare la stessa spesa due volte.

Ora vediamo che configurazioni aveva in mente lui ed in base a questo possiamo orientarci meglio ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...