Vai al contenuto

Componenti per assemblare PC uso simulatore di volo X-Plane


Post Raccomandati

Inviato

Ciao China,

cribbio sempre velocissimo nelle dare consigli:

allora dato che ho un anzianotto UPS della APC il PRO 1000 gli cambio il pacco batterie che sono finite (visto il costo di uno nuovo)

e per il monitor e il SSD cosi tu consigli????

Grazie,

Gangia

 

Da 60gb c'è anche questo http://www.amazon.it/Samsung-64GB-sata-versione-desktop/dp/B005OK6VIG

 

Scusa, stavo facendo un paio di calcoli :P

1000w dovresti cavartela, considera che hai un ali da 750w più collegato il monitor ed altre cosette, finisci intorno agli 800w, quindi deve assorbire per erogare tali W almeno 850 dalla rete, a te serve l'80% per coprire tutto in sicurezza, che verrebbe 680w. Poi l'APC è ottima, quindi :)

 

Monitor ho pensato ad un 24" ma se vuoi un pollicciaggio maggiore vediamo

SSD

Nel link del monitor hai messo un ssd :)

Unisciti Ora
Inviato

Scusa, stavo facendo un paio di calcoli :P

1000w dovresti cavartela, considera che hai un ali da 750w più collegato il monitor ed altre cosette, finisci intorno agli 800w, quindi deve assorbire per erogare tali W almeno 850 dalla rete, a te serve l'80% per coprire tutto in sicurezza, che verrebbe 680w. Poi l'APC è ottima, quindi :)

 

Monitor ho pensato ad un 24" ma se vuoi un pollicciaggio maggiore vediamo

SSD

sempre gentilissimi tu e Marco6,

per ups sono ritornato sui miei passi sostituisco il pacco batterie anche in riferimento hai tuoi calcoli......

Il monitor mi piace molto addirittura da 1ms, leggendo le caratteristiche non ha la compatibilità 3D (che cosa vuol dire???...scusate l'ignoranza).

Il SSD da 120gb credo che sia anche lui ottimo...io avevo fatto un calcolo sui 60gb.

Ha calcoli fatti rientro ottimamente nel budget che avevo in mente incluso anche il pacco batterie per UPS.

Non mi stancherò mai ti ringraziarvi, sempre cosi professionali nel dare consigli.

Grazie,

Gangia 

Inviato

sempre gentilissimi tu e Marco6,

per ups sono ritornato sui miei passi sostituisco il pacco batterie anche in riferimento hai tuoi calcoli......

Il monitor mi piace molto addirittura da 1ms, leggendo le caratteristiche non ha la compatibilità 3D (che cosa vuol dire???...scusate l'ignoranza).

Il SSD da 120gb credo che sia anche lui ottimo...io avevo fatto un calcolo sui 60gb.

Ha calcoli fatti rientro ottimamente nel budget che avevo in mente incluso anche il pacco batterie per UPS.

Non mi stancherò mai ti ringraziarvi, sempre cosi professionali nel dare consigli.

Grazie,

Gangia 

Per il 3D ti spiego, è una prerogativa nvidia vision ( scheda grafica che hai tu ) e praticamente aumenta le sensazioni di profondità durante il gioco, quindi una figata ma....

C'è un ma in effetti, questo tipo di tecnologia ha bisogno di un monitor adeguato, ovvero con almeno 120hz di refresh ....ed ovviamente il prezzo sale parecchio, stiamo parlando di circa 300€ per un 24" tipo un asus vg248qe.

Quindi mi sa che ci devi rinunciare per il momento :D

Inviato

Per il 3D ti spiego, è una prerogativa nvidia vision ( scheda grafica che hai tu ) e praticamente aumenta le sensazioni di profondità durante il gioco, quindi una figata ma....

C'è un ma in effetti, questo tipo di tecnologia ha bisogno di un monitor adeguato, ovvero con almeno 120hz di refresh ....ed ovviamente il prezzo sale parecchio, stiamo parlando di circa 300€ per un 24" tipo un asus vg248qe.

Quindi mi sa che ci devi rinunciare per il momento :D

:wub: mai dire mai....fatto 30 niente mi vieta fare 31............... :P

Inviato

Cioè stai passando da un pc da paura che aveva lo scopo di far girare un simulatore di volo con dei requisiti comunque "tranquilli" ad un pc con cui puoi guidare uno shuttle!! :D

Ovvio, se puoi fare 31 fai pure, ben venga :D

Inviato

Ciao, buona sera a tutti. :wub:

Come state?

oggi è partita una parte dei componenti, quelli ordinati su key, in settimana prossima credo che sarà la volta di ####.

Ordinerò anche il monitor e il SSD quelli consigliati da China, adesso una piccola curiosità in riferimento al SSD che è questo:

Samsung 850 EVO

che differenza esiste fra il codice: :rolleyes:

 

MZ-75E120BW

 

MZ-75E120B/EU 

 

a parte la differenza delle W & EU, sembrano che le caratteristiche sia le stesse oppure hanno caratteristiche differenti?

Grazie di cuore,

Gangia :wub:

 

P.S. Per UPS ho risolto cambiando il pacco batterie per il costo di 42€. 

Un grazie di cuore per China per il suo consiglio.

Inviato

Ciao, buona sera a tutti. :wub:

Come state?

oggi è partita una parte dei componenti, quelli ordinati su key, in settimana prossima credo che sarà la volta di ####.

Ordinerò anche il monitor e il SSD quelli consigliati da China, adesso una piccola curiosità in riferimento al SSD che è questo:

Samsung 850 EVO

che differenza esiste fra il codice: :rolleyes:

 

MZ-75E120BW

 

MZ-75E120B/EU 

 

a parte la differenza delle W & EU, sembrano che le caratteristiche sia le stesse oppure hanno caratteristiche differenti?

Grazie di cuore,

Gangia :wub:

 

P.S. Per UPS ho risolto cambiando il pacco batterie per il costo di 42€. 

Un grazie di cuore per China per il suo consiglio.

Sono lo stesso modello, ma cambia la sede dove viene prodotto ;)

 

Per quel prezzo ottimo affare, di solito costano una cifra :sesene4:

 

Di nulla figurati ;)

Inviato

:wub:

Sono lo stesso modello, ma cambia la sede dove viene prodotto ;)

 

Per quel prezzo ottimo affare, di solito costano una cifra :sesene4:

 

Di nulla figurati ;)

Grazie, sempre gentilissimi. :wub:
 
A proposito  su http://www.x-plane.it/portal.php sito italiano dei piloti virtuali che usano  x-plane ho inserito in alcune discussioni sul'hardware il vostro Link, spero di non aver commesso nessuna violazione d'immagine, volevo, anzi, desideravo portare la mia personale esperienza per potere far riflettere sulla gratuità e sul vero senso del tempo e dell’esperienza e della valutazione che hanno i moderatori/collaboratori di questo sito.
In molti tread ho letto con immenso piacere il senso del valore del denaro, gli addetti valutavano con estrema professionalità il rapporto prezzo/covienienza del componente inerente alla necessità dell'iscritto che chiedeva consiglio/confronti.
Condividere con altre persone non è una cosa scontata, preclude donare il proprio tempo, le proprie esperienze, fatte con il tempo, spesso anni di  prove, sperimentazioni, studi, materiale buttato via perchè esperimenti non riusciti, tempo per cercare informazioni, tempo per metterle in pratica, cercare un prodotto semplice, facile, veloce a basso costo e buono e etico, insomma dietro a loro si vede passione/amore per quello che piace e che amano.
Bacini sparsi, :wub:
Gangia

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...