Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

gangia

Componenti per assemblare PC uso simulatore di volo X-Plane

Post Raccomandati

Buon pomeriggio,

in riferimento alle caratteristiche del simulatore di volo x-plane che sono le seguenti:

X-Plane 10 richiede almeno

un processore dual-core 2 GHz
    2 GB di RAM,
    unità DVD-ROM, e
    una scheda video compatibile con DirectX 9.0c con 128 MB di memoria video dedicata (VRAM).  Guarda qui per la compatibilità delle schede video.

Tuttavia, per un’esperienza ottimale, raccomandono:

un processore multi-core 3 GHz (o, ancora meglio, più processori),
    4 GB di RAM,
    unità DVD-ROM, e
    una scheda video compatibile con DirectX 10 (meglio DirectX 11) con 1 GB di memoria video dedicata VRAM.

X-Plane è in grado di sfruttare ogni core o singolo processore disponibile sul sistema. Avere 16 core divisi su 4 processori non è richiesto, tuttavia la versione 10 sarebbe in grado di sfruttarli completamente. Non sono necessari più di 4 GB di RAM, ma più VRAM è disponibile meglio è. X-Plane 10 può facilmente usare 1.5 GB di VRAM alle opzioni massime.

Per poter usare la versione completa di X-Plane, il Disco 1 dei DVD d’installazione deve essere presente nell’unità DVD fin dall’avvio.

Nota: X-Plane 10 non supporta Mac basati su architettura PowerPC, o versioni di OS X precedenti alla 10.5.

Di conseguenza avevo pensato a questa configurazione:

1> Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz

2> Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero (ATX) Scheda Madre, Nero

3> Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP              Performance Desktop Memory Kit, Nero

4> ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 Scheda video

5> Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero

6> Corsair CW-9060007-WW Hydro Series H60 Sistema di Raffreddamento per CPU, Nero

Per il case sono indeciso, voglio anche precisare che il budget di spesa non sarebbe un problema anche perché i componenti verranno acquistati in date differenti, lo scopo è quello di avere un pc degno di nota.
    Qualsiasi suggerimento è ben accettato visto la vostra esperienza e conoscenza in materia.
    Grazie a tutti voi,
    Bacini sparsi,
    Gangia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Un i7 in gaming è inutile, a meno che tu non faccia edting in game otterrai 2-3 fps, 16gb in gaming sono inutili, 8gb bastano e avanzano. Budget per componenti? Spedizione inclusa? Sistema operativo incluso? Assemblaggio incluso? Navighi da wifi o cavo?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Un i7 in gaming è inutile, a meno che tu non faccia edting in game otterrai 2-3 fps, 16gb in gaming sono inutili, 8gb bastano e avanzano. Budget per componenti? Spedizione inclusa? Sistema operativo incluso? Assemblaggio incluso? Navighi da wifi o cavo?

ciao,

ho la possibilità di fare edting anche perché uso photoshop/autocad+inventor/AC3D..ecc..ecc.....budget posso arrivare intorno alle € 1000/1200 il sistema operativo è  windows 7 ultimate 64, per l'assemblata la faccio da me, la navigazione è wifi anche per il collegamento degli altri componenti della strumentazione di volo esterni in futuro anche la possibilità in futuro di due oppure tre monitor.

Per la spedizione credo che rientri nell'acquisto.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Farai OC?

Ciao,

Niente mi vieta di fare il overC

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao :)

Allora, 1000/1200€ solo componenti per gaming/editing comprese spese di spedizione, possibilità di fare oc. Il resto periferiche e assemblaggio fai te giusto?

Domanda: Ma editing a che livello? Cioè, lo fai ogni tanto oppure ci dai giù pesante?

Perchè comunque sia per far girare benissimo quel gioco, e non solo quello, basta anche una configurazione da 600/700€ con un ottimo i5.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao :)

Allora, 1000/1200€ solo componenti per gaming/editing comprese spese di spedizione, possibilità di fare oc. Il resto periferiche e assemblaggio fai te giusto?

Domanda: Ma editing a che livello? Cioè, lo fai ogni tanto oppure ci dai giù pesante?

Perchè comunque sia per far girare benissimo quel gioco, e non solo quello, basta anche una configurazione da 600/700€ con un ottimo i5.

Ciao,

avevo letto anche dei post è una configurazione che mi piaceva era questa, in allegato, ma non ero sicuro della sua fluidità in fps, anche perché il simulatore ad oggi occupa quasi 1,4T di spazio e posseggo degli jet che posso chiamarli killer dei fps, inclusi anche qualche scenario molto pesante.

Giustamente come tu scrivi con un ottimo i5 il budget lo si potrebbe spostare sulla grafica schede.

Grazie

Gangia

post-725-0-56360400-1420134940_thumb.png

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao,

avevo letto anche dei post è una configurazione che mi piaceva era questa, in allegato, ma non ero sicuro della sua fluidità in fps, anche perché il simulatore ad oggi occupa quasi 1,4T di spazio e posseggo degli jet che posso chiamarli killer dei fps, inclusi anche qualche scenario molto pesante.

Giustamente come tu scrivi con un ottimo i5 il budget lo si potrebbe spostare sulla grafica schede.

Grazie

Gangia

1.4T? Tera???

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao,

Grazie

Gangia

La scheda video che hai messo in quella configurazione li è nettamente inferiore alla gtx 970 messa da arvak.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti