Vai al contenuto

Componenti per assemblare PC uso simulatore di volo X-Plane


Post Raccomandati

Inviato

Ciao, tutto bene, tu? :D comunque se la tua connessione va già bene di suo anche con una chiavetta continuerà ad andare bene, quindi quella ti dovrebbe bastare :)

Grazie del pensiero, io tutto bene sto facendo i vari test all'assemblato, mi sono reso conto che devo studiare molto, comunque la mia connessione è buona e sono sicuro che con il tuo suggerimento non posso avere problemi.

Grazie,

Gangia

  • 4 settimane più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

Ciao a tutti, belli e brutti :wub:

come state???

perdonatemi se non sono stato presente, impegni di famiglia e di lavoro, comunque vi leggo ogni sera con il mio amichetto (whiskyno), concilia il sonno :P​.

Il pc a dir poco è perfetto ho quasi finito la  configurazione del simulatore, a tempo perso sto studiando per il Overclock.

Grazie di tutto,

a presto,

bacini sparsi :wub:

Gangia

 

 

  • 7 mesi più tardi ...
Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

 Ciao,

come state? spero che stati tutti in forma!...

Riapro il vecchio topic per un vostro consiglio.

In riferimento alla configurazione:

 

Monitor Led 23" Asus VX238H FullHD 250cd/mq 1ms Speakers VGA DVI HDMI Nero

SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3

CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed 

Scheda Madre MSI Z97 GAMING 5 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX Bios 1.9

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-750M 750W ATX 80+ Bronze 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 

Dissipatore CPU Raijintek EreBoss Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 

Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk 

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 Core 1165/1317MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP

Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX 

Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso 

TP-LINK TL-WN821N Adattatore USB Wireless N 300Mbps

 

ho la necessita di inserire un altro HD da 2TB 3.5 per i scenari del simulatore, avevo pensato a questo.... http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32076.....HDA 2000GB WD WD2003FZEX 64MB SATA3 SATA-3 64MB.... cosa ne pensate oppure avete qualche consiglio inerente al HD.

Grazie,

Gangia.... :wub:

 

Inviato

124 euro per un caviar black da 2 tera? Cavoli quasi quasi me lo compro anche io a quel prezzo :D , non fartelo scappare ;)

Ciao Ken, sempre in forma, allora dici che può andare, ma proprio adesso stavo facendo una ricerca su internet sembra che sia  rumoroso però le prestazioni sono eccellenti.

Gangia

Inviato

Le prestazioni sono al top , io ho la variante da 1 tera ed è una bomba. Ho anche un caviar blue e un caviar green , quest'ultimo meno rumoroso e che consuma meno ma meno performante e non di poco.

 

Si vabbè ora parliamoci seriamente sul discorso "rumorosità" degli hdd ... dico una config con le ventole dell' ereboss... le ventole del cm 690 3 ... le ventole della scheda video .... insomma dubito che starai li a strapparti i capelli mentre giochi per il "rumore" (relativo) dell' hdd da 2 tera eh :D , non so se ho reso l'idea.

 

Se vuoi zero rumore vai di ssd ma per avere 2 tera ssd .... dico ne devi sborsare di quattrini ^^

Inviato

Le prestazioni sono al top , io ho la variante da 1 tera ed è una bomba. Ho anche un caviar blue e un caviar green , quest'ultimo meno rumoroso e che consuma meno ma meno performante e non di poco.

 

Si vabbè ora parliamoci seriamente sul discorso "rumorosità" degli hdd ... dico una config con le ventole dell' ereboss... le ventole del cm 690 3 ... le ventole della scheda video .... insomma dubito che starai li a strapparti i capelli mentre giochi per il "rumore" (relativo) dell' hdd da 2 tera eh :D , non so se ho reso l'idea.

 

Se vuoi zero rumore vai di ssd ma per avere 2 tera ssd .... dico ne devi sborsare di quattrini ^^

benissimo allora lo ordino, ma sai il pc e cosi silenzioso che sinceramente non lo si sente, pensa che all'inzio dopo tre giorni che lavorava sentivo un fla..fla..fla....penso... cribbio mi sa che ho fatto il danno (era il periodo che facevo i test per il OC da 3.5 a 4.5, insomma apro il case guarda che riguarda mi và l'occhio sulle ventole della scheda grafica e che vedo un pellicola che si era leggermente staccata dalla superfice della ventola stessa (una mia dimenticanza nel montaggio) morale della favola tolto le due pellicole delle ventole il rumore sparito, lo adoro per la sua silenziosità.

Faccio l'ordine e quando lo monto ti sapro dire.

Grazie di cuore,

Gangia.... :wub:

Inviato

La silenziosità fidati è una cosa molto soggettiva .... conosco gente che al minimo rumore si incazza e dice "oddio che rumorosità"  , true story :sesene4: . Il tuo pc è silenzioso comunque eh , dico l' ereboss è ok da questo punto di vista e le ventole del cm 690 3 non sono dei trattori infatti ^^ , idem con patate per la evga che ha una discreta silenziosità (ma non è la 970 più silenziosa , almeno in idle)

 

lol per la pellicola :P  , si guarda per l' hdd io lo prenderei al volo .... poi come già detto se dovressi prendere un prodotto più silenzioso ma meno performante ....mmm non so quanto converrebbe , soprattutto nel tuo caso specifico di utilizzo ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...