Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Componenti per assemblare PC uso simulatore di volo X-Plane


gangia
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, tutto bene, tu? :D comunque se la tua connessione va già bene di suo anche con una chiavetta continuerà ad andare bene, quindi quella ti dovrebbe bastare :)

Grazie del pensiero, io tutto bene sto facendo i vari test all'assemblato, mi sono reso conto che devo studiare molto, comunque la mia connessione è buona e sono sicuro che con il tuo suggerimento non posso avere problemi.

Grazie,

Gangia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Ciao a tutti, belli e brutti :wub:

come state???

perdonatemi se non sono stato presente, impegni di famiglia e di lavoro, comunque vi leggo ogni sera con il mio amichetto (whiskyno), concilia il sonno :P​.

Il pc a dir poco è perfetto ho quasi finito la  configurazione del simulatore, a tempo perso sto studiando per il Overclock.

Grazie di tutto,

a presto,

bacini sparsi :wub:

Gangia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi più tardi ...

Buon pomeriggio a tutti,

 Ciao,

come state? spero che stati tutti in forma!...

Riapro il vecchio topic per un vostro consiglio.

In riferimento alla configurazione:

 

Monitor Led 23" Asus VX238H FullHD 250cd/mq 1ms Speakers VGA DVI HDMI Nero

SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3

CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed 

Scheda Madre MSI Z97 GAMING 5 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX Bios 1.9

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-750M 750W ATX 80+ Bronze 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 

Dissipatore CPU Raijintek EreBoss Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 

Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk 

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 Core 1165/1317MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP

Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX 

Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso 

TP-LINK TL-WN821N Adattatore USB Wireless N 300Mbps

 

ho la necessita di inserire un altro HD da 2TB 3.5 per i scenari del simulatore, avevo pensato a questo.... http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32076.....HDA 2000GB WD WD2003FZEX 64MB SATA3 SATA-3 64MB.... cosa ne pensate oppure avete qualche consiglio inerente al HD.

Grazie,

Gangia.... :wub:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

124 euro per un caviar black da 2 tera? Cavoli quasi quasi me lo compro anche io a quel prezzo :D , non fartelo scappare ;)

Ciao Ken, sempre in forma, allora dici che può andare, ma proprio adesso stavo facendo una ricerca su internet sembra che sia  rumoroso però le prestazioni sono eccellenti.

Gangia

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni sono al top , io ho la variante da 1 tera ed è una bomba. Ho anche un caviar blue e un caviar green , quest'ultimo meno rumoroso e che consuma meno ma meno performante e non di poco.

 

Si vabbè ora parliamoci seriamente sul discorso "rumorosità" degli hdd ... dico una config con le ventole dell' ereboss... le ventole del cm 690 3 ... le ventole della scheda video .... insomma dubito che starai li a strapparti i capelli mentre giochi per il "rumore" (relativo) dell' hdd da 2 tera eh :D , non so se ho reso l'idea.

 

Se vuoi zero rumore vai di ssd ma per avere 2 tera ssd .... dico ne devi sborsare di quattrini ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni sono al top , io ho la variante da 1 tera ed è una bomba. Ho anche un caviar blue e un caviar green , quest'ultimo meno rumoroso e che consuma meno ma meno performante e non di poco.

 

Si vabbè ora parliamoci seriamente sul discorso "rumorosità" degli hdd ... dico una config con le ventole dell' ereboss... le ventole del cm 690 3 ... le ventole della scheda video .... insomma dubito che starai li a strapparti i capelli mentre giochi per il "rumore" (relativo) dell' hdd da 2 tera eh :D , non so se ho reso l'idea.

 

Se vuoi zero rumore vai di ssd ma per avere 2 tera ssd .... dico ne devi sborsare di quattrini ^^

benissimo allora lo ordino, ma sai il pc e cosi silenzioso che sinceramente non lo si sente, pensa che all'inzio dopo tre giorni che lavorava sentivo un fla..fla..fla....penso... cribbio mi sa che ho fatto il danno (era il periodo che facevo i test per il OC da 3.5 a 4.5, insomma apro il case guarda che riguarda mi và l'occhio sulle ventole della scheda grafica e che vedo un pellicola che si era leggermente staccata dalla superfice della ventola stessa (una mia dimenticanza nel montaggio) morale della favola tolto le due pellicole delle ventole il rumore sparito, lo adoro per la sua silenziosità.

Faccio l'ordine e quando lo monto ti sapro dire.

Grazie di cuore,

Gangia.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

La silenziosità fidati è una cosa molto soggettiva .... conosco gente che al minimo rumore si incazza e dice "oddio che rumorosità"  , true story :sesene4: . Il tuo pc è silenzioso comunque eh , dico l' ereboss è ok da questo punto di vista e le ventole del cm 690 3 non sono dei trattori infatti ^^ , idem con patate per la evga che ha una discreta silenziosità (ma non è la 970 più silenziosa , almeno in idle)

 

lol per la pellicola :P  , si guarda per l' hdd io lo prenderei al volo .... poi come già detto se dovressi prendere un prodotto più silenzioso ma meno performante ....mmm non so quanto converrebbe , soprattutto nel tuo caso specifico di utilizzo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...