Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming 500/600 Euro


apocalypt0
 Condividi

Post Raccomandati

Fatto !!! :D

 

Poi appena mi arriva vi mando le foto !

 

Devo solo capire bene la questione sistema operativo (windows 7 home premium) e

prendere poi con calma un monitor per non sforare troppo adesso !

 

Ma con un budget di max 150 euro riesco a prenderne uno con 24 pollici, magari full HD 1920 x 1080, HDMI ,

e poi deve essere led-TN o IPS e che tempi di risposta dovrebbe avere ?

 

grazieeeeeeee davvero ! ;)

Il monitor che ti ho linkato, l'ultimo per intenderci, è full hd, 2ms di risposta VGA,DVI,HDMI, quindi si, con 150€ ti esce ed è un ottimo monitor, il migliore su quella fasci adi prezzo comunque dovrebbe essere questo

Per quanto riguarda gli ips, in gaming sono migliori, ma costano anche qualcosina in più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: sono riuscitoa trovarti questo, Full HD, ha sia DVI (magari usi sempre le casse esterne oppure le cuffie) e quello HDMI, in modo da sfruttare gli speakers ;)http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005OPLG0O/ref=mp_s_a_1_1?qid=1420976250&sr=8-1&pi=SX200_QL40

Edit dell'edit: mi ha preceduto China :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stretto il cerchio su questi due :

 

ASUS VN247H e BENQ GL2450HM

 

che sembrano essere di gran lunga i migliori a quel prezzo , pannelli TN , frequenza 75 hz, e con leggere differenze solo sui tempi di risposta (1 e 2 ms) , consumi ,numero di HDMI e prezzo (158 vs 135 euro)

 

Una domanda sulla Ram :

sul mio old pc aggiunsi poco fa 1+1 gb di ram Komputerbay ddr 667 pc2-5300 cl5

 

ma per assurdo, potrei utilizzarle sul nuovo pc per portare a 10 gb la ram?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stretto il cerchio su questi due :

 

ASUS VN247H e BENQ GL2450HM

 

che sembrano essere di gran lunga i migliori a quel prezzo , pannelli TN , frequenza 75 hz, e con leggere differenze solo sui tempi di risposta (1 e 2 ms) , consumi ,numero di HDMI e prezzo (158 vs 135 euro)

 

Una domanda sulla Ram :

sul mio old pc aggiunsi poco fa 1+1 gb di ram Komputerbay ddr 667 pc2-5300 cl5

 

ma per assurdo, potrei utilizzarle sul nuovo pc per portare a 10 gb la ram?!?!

Entrambi ottimi, se puoi ovvio, punta su quello con 1ms

Per la domanda sulle ram, sono incompatibili con la nuova scheda madre e le nuove ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,

ke Asus sia ;)

 

Una domanda sul sistema operativo

 

Io preferirei caricare e acquistare la key per il Win 7 perchè ho letto da qualche parte

che l' 8 non va un gran ke bene e che sarà a preve sostituito dal 10 !

 

Ma ci sono problemi per il gaming se installassi il 7 ?

Non lo so, tipo per la direct X o altro?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

allora ragazzi... mi é arrivato tutto ieri!

dopo vi posto delle foto ^_^

 

Ho installato win 7 professional, aggiornato skeda madre e connessione ad internet senza problemi...

ma quello ke mi sta facendo dannare é la vga R9 280 (vi dicevo ke era meglio la nvidia!) :(

 

praticamente quando provo ad installare qualunque aggiornamento lo schermo si fa nero a strisce verdi e il pc crasha ... ho guardato un pó sui forum ma non ne vengo a capo.

 

Infatti poi faccio il ripristino e torno a vedere benino diciamo , ma sempre con evidenti strisce verdi

 

help me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai aggiornato anche la scheda madre? Non c'era bisogno.

Comunque, il fatto che tu abbia problemi video, poteva capitarti anche con una nvidia, quindi non ha molto senso il tuo dubbio sulla amd.

Il problema è molto semplice, sei sicuro di averla installata bene nello slot e di aver collegato bene i cavi di alimentazione ed i cavi video che vanno al monitor? Come l'hai collegata, dvi, hdmi, vga? E che monitor stai usando?

Hai controllato dal bios se per caso è impostata la scheda video integrata?

Dopo che avrai controllato tutte queste belle cosine, fai una disinstallazione approfondita dei driver video con driver uninstalller, scarica gli ultimi aggiornamenti dei driver video e installali.

Poi facci saoere e vediamo di risolvere nel caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • assemblaggio pc x win 11

      ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...