Chinaski Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 no, installa i driver, poi kiede il riavvio e crasha ! ora ho impostato la vga integrata dal bios ma non legge nemmeno piú il dvi , il monitor resta nero! vabbé mi sto innervosendo troppo... ora a nanna ke domani lavoro alle 6 ! notte e grazie... ci aggiorniamo domani Ps) Poi ti saluto che anche io domattina a lavoro presto Prova anche a fare sta cosa: 1) Scollega fisicamente la vga ( a pc spento ovviamnete) 2) Avvia in modalità provvisoria con rete, 3) disinstalla i driver video 4) Scarica i nuovi driver e insallali 5) Spegni il pc e rimonta la vga 6) Avvia e incrocia le dita Domani ci risentiamo e vediamo di trovare un'altra soluzione se questa non dovesse funzionare Cita
apocalypt0 Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Inviato 31 Gennaio 2015 Buongiorno allora, ho provato a farlo partire con la skeda integrata , disinstallato i driver, scricato e installato i nuovi e per la prima volta in gestione dispositivi mi ha riconosciuto la skeda video ma con codice errore 14 (cioé riavvia per applicare l installazione dei driver) a quel punto ho riavviato, cambiato il bios da onboard a pci express, spostato il cavo dvi su skeda video ma niente... stesso errore e crasha :( ho provato anke con pci- oggi provo a fare come mi hai detto te ... Cita
Chinaski Inviato 31 Gennaio 2015 Inviato 31 Gennaio 2015 Buongiorno anche a te Si, prova come ti ho indicato e poi riferisci come va. Ps) per fare una disinstallazione pulita dei driver video, utilizza Diver uninstaller e tra il punto 5 ed il 6 dal bios non toccare nulla, dovrebbe riconoscerti la vga in automatico Cita
apocalypt0 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 niente me la riconosce ma quando installo i driver crasha sempre! ora sto provando senza una bakketta di ram a rifare la procedura! ho notato che c é un minuscolo commutatore sulla scheda ke si sposta da 1 a 2 ... nel mio caso é su 2 , é normale?! Cita
apocalypt0 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 Ora comunque entrando con la integrata, a cui ho collegato l hdmi , in gestione dispositivi di win legge la skeda amd R9 comme corretta e funzionante ... mah! poi se lo faccio partire dal pci express si blocca uuuufffff Cita
Chinaski Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Quel commutatore di cui parli, deve essere il jumper per fare un reset cmos, procedi in questo modo: Spegnere il pc e scollegare l'alimentazione generale Rimuovere la batteria tampone Individuare i pin CLRTC sulla scheda madre, accanto alla batteria tampone Spostare il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10" Riposizionare il jumper sui pin 1-2 Riposizionare la batteria tampone Ricollegare l'alimentazione del pc ed avviare Accedere al bios con il tasto Canc ed impostare i parametri di default Uscire salvando le impostazioni Poi riprova collegando il monitor alla vga. Cita
apocalypt0 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 Niente Chinasky a questo punto credo sia la skeda rotta ! le stiamo provando tutte ... ma non dovrebbe semplicemente installarsi, installare i driver e funzionare correttamente? tu ke dici?! ma in questi casi poi ke si fa?! la devo rispedire a ####? scusa tutte le domande ma sto nero proprio... Cita
Chinaski Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Hai provato da bios a mettere in auto per la scheda grafica? Poi, domanda, quando l'hai installata la prima volta, non è che l'hai inserita male, forzata o qualcosa del genere? Cita
apocalypt0 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 Dal bios mi fa scegliere solo tra pci express, pci e onboard ! ho ripristinato su pci express ma niente ... #### me l ha spedita già montata stranamente , io l ho solo tolta e rimontata pee controllare quando ormai era evidente ke non andava ! Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.