Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

calma calma :)

la scheda me l ha installata #### computer, ho solo controllato ke fosse stabilmente collegata .

Dvi al mio nuovo monitor asus indicato da voi e arrivato da amazon, ma già provato e felicemente testato con il vekkio pc .

Il bios non so cosa sia ... so solo ke nelle impostazioni del pc se ora controllo alla voce skeda videa risulta integrata ... :(

Unisciti Ora
Inviato

calma calma :)

la scheda me l ha installata #### computer, ho solo controllato ke fosse stabilmente collegata .

Dvi al mio nuovo monitor asus indicato da voi e arrivato da amazon, ma già provato e felicemente testato con il vekkio pc .

Il bios non so cosa sia ... so solo ke nelle impostazioni del pc se ora controllo alla voce skeda videa risulta integrata ... :(

Sono calmo tranquillo, ma da come hai scritto "aggiornato skeda madre" sembrerebbe che tu abbia aggiornato il bios della mobo :)

Allora, il bios generalizzando, non è altro che un insieme di programmi che servono per caricare i dati di accesso all'hardware del pc, hai presente la schermata con tutti quei dati che appare durante il boot all'accensione? Ecco :)

Devi entrare nel bios, appena accendi premi più volte ripetutamente il tato "canc" ( di solito è quello) , e cerca il menù della grafica e modifichi l'impostazione, che a quanto ho capito al momento è settata su onboard ( integrata), e metti la dedicata. Ora non so esattamente come siano le voci nella tua mobo, dovrei avercela davanti, ma non è complicato tranquillo :)

Comunque se hai altri problemi facci sapere che vediamo di guidarti :)

Inviato

ke ho combinato :/

vabbè cmq con F2 entro in una zona chiamata as rock uefi setuo utility dove ci sono voci come boot (che mi permette di dare priorità ad hd , dvd ...) tool, monitor, oc tweaker e advanced.

In advanced l unica cosa ke potrebbe far riferimento a quanto dici e chipset configuration e alla voce primary graphics adapter da pci express, on board e pci ... potrebbe essere quello?!? era su pciexpress cmq :(

Inviato

ke ho combinato :/

vabbè cmq con F2 entro in una zona chiamata as rock uefi setuo utility dove ci sono voci come boot (che mi permette di dare priorità ad hd , dvd ...) tool, monitor, oc tweaker e advanced.

In advanced l unica cosa ke potrebbe far riferimento a quanto dici e chipset configuration e alla voce primary graphics adapter da pci express, on board e pci ... potrebbe essere quello?!? era su pciexpress cmq :(

No tranquillo, non hai combinato nulla, semplicemente non ci siamo capiti :)

Comunque, si, evidentemente per la tua mobo il tasto era F2 e non canc, dipende dal modello di scheda madre.

Se è impostata come pci express è corretto, quindi devo capiure bene a quali impostazioni del pc ti riferisci quando dici: "se ora controllo alla voce skeda videa risulta integrata".

La vga l'hai montata tu giusto? Ripeto, l'hai montata bene nello slot? I cavi di alimentazione sono collegati entrambi? I driver sono aggiornati all'ultima versione?

Inviato

Mi riferivo a gestione dispositivi di windows... lí mi da il processore , la ram, il sistema operativo e altro... ma alla voce skeda video mi dice : vga standard :(

collegata bene e ricontrollata, 8+6 pin ok ...

ma quando provo ad installare gli ultimi driver amd il windows nemmeno si avvia e crasha ... e sn costretto al ripristino ... ma cmq é già strano ke non riconosca la skeda non credi?!

Inviato

Mi riferivo a gestione dispositivi di windows... lí mi da il processore , la ram, il sistema operativo e altro... ma alla voce skeda video mi dice : vga standard :(

collegata bene e ricontrollata, 8+6 pin ok ...

ma quando provo ad installare gli ultimi driver amd il windows nemmeno si avvia e crasha ... e sn costretto al ripristino ... ma cmq é già strano ke non riconosca la skeda non credi?!

mmm strano, dovrebbe riconoscerla in automatico. Sei proprio sicuro che sia inserita bene sino in fondo allo slot e assicurata con le viti? Prova a smontarla e rimontarla.

Hai la possibilità di provare altri cavi dvi o hdmi per collegare al monitor?

Le ram? Sono anche quelle inserite bene?

Hai disinstallato i driver vecchi della vga?

Prova anche ad impostare dal bios la vga in automatico.

Scusa per le tante domande, ma sono di routine in questi casi e sono passaggi obbligati prima di arrivare ad una conclusione :)

Inviato

Ma skerzi... devi! :)

la scheda l ho controllata bene, anche le ram anke se le ho trovate inserite nel primo e terzo slot partendo dall esterno ... mah!

Hdmi non lo vede proprio , altro dvi uguale e ho provato a cambiare anke monitor! :(

Ho appena disinstallato tutti i driver amd con ddu come hai detto tu,

e installato gli ultimi amd (14:12) proprio adesso...

ma niente ! incredibile :(

Inviato

Ma skerzi... devi! :)

la scheda l ho controllata bene, anche le ram anke se le ho trovate inserite nel primo e terzo slot partendo dall esterno ... mah!

Hdmi non lo vede proprio , altro dvi uguale e ho provato a cambiare anke monitor! :(

Ho appena disinstallato tutti i driver amd con ddu come hai detto tu,

e installato gli ultimi amd (14:12) proprio adesso...

ma niente ! incredibile :(

Come l hdmi non lo vede proprio? Ma nel pannello di controllo catalyst ti fa entrare almeno?

Ps) controlla anche nel manuale del monitor i vari collegamenti ed impostazioni ;)

Inviato

no, installa i driver, poi kiede il riavvio e crasha !

ora ho impostato la vga integrata dal bios ma non legge nemmeno piú il dvi , il monitor resta nero!

vabbé mi sto innervosendo troppo... ora a nanna ke domani lavoro alle 6 !

notte e grazie... ci aggiorniamo domani :(

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...