Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione pc gaming sono nuovo nel settore aiutooo


Ghost-DarkNess99
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione della discussione ma non sapevo proprio dove scrivere perché sono nuovo e se volete spostate la discussione nella parte giusta...
Inannzi tutto inizio con il dirvi che avevo gia scritto tutta la discussione ma mi si è chiusa la pagina per sbaglio e mi tocca riscriverla e non so se sbagliero qualcosa.Premetto che io usero il pc fondamentalente per giocare e a giochi tipo battlefield 4, arma 3 ecc. e posso spendere massimo 450-470 euro.
io ho trovato 4 pc usati tra cui 2 desktop e 2 laptop .
Avrei anhe in mente 3 configurazioni ma vorrei comunque una buona fatta da voi. Premetto anche che io non ne capisco quasi niente nell'ambito pc gaming-hardware e vari ma in questi 2-3 giorni di navigazione sul web inizio a capirci qualcosa e mi sono anche imparato ad assemblare con cura un pc.Dico poi che il laptop è buono per il fatto della maneggevolezza e perché è trasportabile ma io gioco sempre o quasi sempre in caso quindi mi sposto raramente massimo da una stanza all' altra e il dektop invece per giocare e quasi 2 volte meglio rispettk ad jn laptop della stessa fascia di prezzo... posterò i link e le configurazioni nel 2° messaggio per paura che anche ora non mi si cancelli la discussione...

 

Configurazioni...
1)CPU: AMD Athlon II X4 750k 4-Core 4 GHz
Scheda Madre: Gigabyte F2A88XM-DS2
GPU: Sapphire Radeon R7 260X
RAM: Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore: XFX ProSeries 450W
CASE; Aerocool GT Advance
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224DB 24x DVD/CD SATA

2)Scheda Madre: Asrock 970 Extreme4 AM3+
RAM: Ballistix Tactical 1866MHz 8GB
CPU: AMD FX-8320 8-Core 3.5 GHz
Scheda Video: Sapphire Dual-X R9 270X
Alimentatore: XFX ProSeries 550W
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3

 

 

3)(scusate ma ho dovuto fare lo screen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei nella sezione sbagliata, quindi ti sposteranno la discussione :), la sezione giusta è 'PC Completi' :D. Sarebbe meglio sapere quanto costano per vedere se il prezzo è giusto, in ogni caso analizziamo entrambe le configurazioni. (immagino siano config da meno di 500 euro)

Nella prima: 

Processore buono

Scheda madre pure
Scheda video ok

RAM: Non sono il massimo (come marca intendo) sarebbero più affidabili delle Corsair, ma dovrebbero comunque fare il loro lavoro.

HDD: Un hard disk da 500GB costa 5 euro in meno di uno da 1TB ma è usato quindi passiamolo.

Ali: la serie XFX in campo alimentatori non è il massimo... ma dovrebbe andare comunque.

Case ok

Masterizzatore: uno vale l'altro.

 

Seconda config:

Scheda madre migliore

Di conseguenza anche la CPU è migliore

Scheda video nettamente migliore

RAM: Continuo a preferire Corsair, in ogni caso questo ha il doppio della ram (1866 mhz sono inutili ma dettagli...)

Ali: Vabbe', è lo stesso discorso di prima, solo che questo è più potente

HDD: Stessa roba.

(ti sei scordato il case)

 

In ogni caso se la differenza di prezzo non è esagerata io andrei sulla seconda, che è più performante in gaming con quella VGA ;)

 

*Edit: Essendo usati hanno anche il sistema operativo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3)CPU-AMD FX-6300 3.5GHz 6-Core Processor

RAM-G.Skill Ares Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory

GPU-MSI GeForce GTX 750 Ti 2GB Video Card

Motherboard-Asus M5A97 LE R2.0 ATX AM3+ Motherboard or ASRock 

970 EXTREME4(The latter has USB 3.0 headers which will make the rear USB's work, the former will require an adapter)

HDD-Western Digital Caviar Blue 1TB

Case-Corsair 200R ATX Mid Tower Case

DVD Drive- Black SATA 24X DVD Burner

PSU-EVGA 500W

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato io ;)

 

Comunque da quello che ho capito hai 470 euro da spendere per i soli componenti giusto? Incluse le 20 euro di spedizione.

 

Guarda io la config te la posso fare ma in questo periodo ordinare i componenti da #### o da qualsiasi altro sito (soprattutto quelli più utilizzati) è un mezzo calvario eh e le disponibilità dei componenti stessi sono ultra scarsi.....

 

Comunque una config da 470 euro potrebbe essere :

 

processore athlon 740

scheda madre cliccami

alimentatore  thermaltake hamburg 530 watt

case arecool adv. gt 

scheda video amd 260x 2gb (costa sui 100-115 euro)

masterizzatore (ammesso che ti serva..... uno a caso va bene comunque anche da 13 euro)

hdd Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3

ram cliccami

 

E cosi dovresti rientrare nei 470 euro (spedizione incluse) ;)

 

 

Ma ripeto comprare ora dai vari siti è ostico....

 

 

3)CPU-AMD FX-6300 3.5GHz 6-Core Processor
RAM-G.Skill Ares Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory
GPU-MSI GeForce GTX 750 Ti 2GB Video Card
Motherboard-Asus M5A97 LE R2.0 ATX AM3+ Motherboard or ASRock 
970 EXTREME4(The latter has USB 3.0 headers which will make the rear USB's work, the former will require an adapter)
HDD-Western Digital Caviar Blue 1TB
Case-Corsair 200R ATX Mid Tower Case
DVD Drive- Black SATA 24X DVD Burner
PSU-EVGA 500W

 

Si ma cosi sfori il budget di 470 euro eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie e grazie mille ancora per il tuo aiuto ... sai , sono giorni che cerco qualcuno bravo in quest ambito e finalmente un angelo e sceso dal cielo... lo sapevo che la sezione era sbagliata ahahah , me lo immaginavo aspetta che tj posto i pc usati

 

Aaaah quindi sono pc usati? ecco perchè .... ora mi spiego. Io eviterei i pc usati eh e comunque ci devi dire anche i prezzi eh.

 

Sopra ti ho fatto una config che comprando i pezzi nuovi (esempio da #### o #### ) puoi farti un pc nuovo con 470 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • PC GAMING BUDGET 1000/1200 GTA RP, Warzone 2.0, Battlefield, Valorant, CSGOFIFA

      Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, nel caso sono nuovo nel forum e vi prego di perdonarmi. Come da titolo vorrei farmi consigliare un setup completo per sostituire il mio ormai anziano pc portatile da gaming per giocare discretamente a quasi tutto😁 principalmente gioco a GTA nei server RP, Warzone 2.0, Battlefield, Valorant, Rogue Company, CSGO e FIFA. Ovviamente, gioco anche ad altro, questi sono quelli con cui passo la maggior parte delle ore. Nel budget ovviamente monitor

      in PC Completi

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...