Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione della discussione ma non sapevo proprio dove scrivere perché sono nuovo e se volete spostate la discussione nella parte giusta...
Inannzi tutto inizio con il dirvi che avevo gia scritto tutta la discussione ma mi si è chiusa la pagina per sbaglio e mi tocca riscriverla e non so se sbagliero qualcosa.Premetto che io usero il pc fondamentalente per giocare e a giochi tipo battlefield 4, arma 3 ecc. e posso spendere massimo 450-470 euro.
io ho trovato 4 pc usati tra cui 2 desktop e 2 laptop .
Avrei anhe in mente 3 configurazioni ma vorrei comunque una buona fatta da voi. Premetto anche che io non ne capisco quasi niente nell'ambito pc gaming-hardware e vari ma in questi 2-3 giorni di navigazione sul web inizio a capirci qualcosa e mi sono anche imparato ad assemblare con cura un pc.Dico poi che il laptop è buono per il fatto della maneggevolezza e perché è trasportabile ma io gioco sempre o quasi sempre in caso quindi mi sposto raramente massimo da una stanza all' altra e il dektop invece per giocare e quasi 2 volte meglio rispettk ad jn laptop della stessa fascia di prezzo... posterò i link e le configurazioni nel 2° messaggio per paura che anche ora non mi si cancelli la discussione...

Configurazioni...
1)CPU: AMD Athlon II X4 750k 4-Core 4 GHz
Scheda Madre: Gigabyte F2A88XM-DS2
GPU: Sapphire Radeon R7 260X
RAM: Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore: XFX ProSeries 450W
CASE; Aerocool GT Advance
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224DB 24x DVD/CD SATA

2)Scheda Madre: Asrock 970 Extreme4 AM3+
RAM: Ballistix Tactical 1866MHz 8GB
CPU: AMD FX-8320 8-Core 3.5 GHz
Scheda Video: Sapphire Dual-X R9 270X
Alimentatore: XFX ProSeries 550W
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3

3)(scusate ma ho dovuto fare lo screen)

Unisciti Ora
Inviato

Sei nella sezione sbagliata, quindi ti sposteranno la discussione :), la sezione giusta è 'PC Completi' :D. Sarebbe meglio sapere quanto costano per vedere se il prezzo è giusto, in ogni caso analizziamo entrambe le configurazioni. (immagino siano config da meno di 500 euro)

Nella prima: 

Processore buono

Scheda madre pure
Scheda video ok

RAM: Non sono il massimo (come marca intendo) sarebbero più affidabili delle Corsair, ma dovrebbero comunque fare il loro lavoro.

HDD: Un hard disk da 500GB costa 5 euro in meno di uno da 1TB ma è usato quindi passiamolo.

Ali: la serie XFX in campo alimentatori non è il massimo... ma dovrebbe andare comunque.

Case ok

Masterizzatore: uno vale l'altro.

Seconda config:

Scheda madre migliore

Di conseguenza anche la CPU è migliore

Scheda video nettamente migliore

RAM: Continuo a preferire Corsair, in ogni caso questo ha il doppio della ram (1866 mhz sono inutili ma dettagli...)

Ali: Vabbe', è lo stesso discorso di prima, solo che questo è più potente

HDD: Stessa roba.

(ti sei scordato il case)

In ogni caso se la differenza di prezzo non è esagerata io andrei sulla seconda, che è più performante in gaming con quella VGA ;)

*Edit: Essendo usati hanno anche il sistema operativo no?

Inviato

3)CPU-AMD FX-6300 3.5GHz 6-Core Processor

RAM-G.Skill Ares Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory

GPU-MSI GeForce GTX 750 Ti 2GB Video Card

Motherboard-Asus M5A97 LE R2.0 ATX AM3+ Motherboard or ASRock 

970 EXTREME4(The latter has USB 3.0 headers which will make the rear USB's work, the former will require an adapter)

HDD-Western Digital Caviar Blue 1TB

Case-Corsair 200R ATX Mid Tower Case

DVD Drive- Black SATA 24X DVD Burner

PSU-EVGA 500W

Inviato

Ho spostato io ;)

Comunque da quello che ho capito hai 470 euro da spendere per i soli componenti giusto? Incluse le 20 euro di spedizione.

Guarda io la config te la posso fare ma in questo periodo ordinare i componenti da #### o da qualsiasi altro sito (soprattutto quelli più utilizzati) è un mezzo calvario eh e le disponibilità dei componenti stessi sono ultra scarsi.....

Comunque una config da 470 euro potrebbe essere :

processore athlon 740

scheda madre cliccami

alimentatore  thermaltake hamburg 530 watt

case arecool adv. gt 

scheda video amd 260x 2gb (costa sui 100-115 euro)

masterizzatore (ammesso che ti serva..... uno a caso va bene comunque anche da 13 euro)

hdd Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3

ram cliccami

E cosi dovresti rientrare nei 470 euro (spedizione incluse) ;)

Ma ripeto comprare ora dai vari siti è ostico....

3)CPU-AMD FX-6300 3.5GHz 6-Core Processor
RAM-G.Skill Ares Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory
GPU-MSI GeForce GTX 750 Ti 2GB Video Card
Motherboard-Asus M5A97 LE R2.0 ATX AM3+ Motherboard or ASRock 
970 EXTREME4(The latter has USB 3.0 headers which will make the rear USB's work, the former will require an adapter)
HDD-Western Digital Caviar Blue 1TB
Case-Corsair 200R ATX Mid Tower Case
DVD Drive- Black SATA 24X DVD Burner
PSU-EVGA 500W

Si ma cosi sfori il budget di 470 euro eh :D

Inviato

Grazie grazie grazie e grazie mille ancora per il tuo aiuto ... sai , sono giorni che cerco qualcuno bravo in quest ambito e finalmente un angelo e sceso dal cielo... lo sapevo che la sezione era sbagliata ahahah , me lo immaginavo aspetta che tj posto i pc usati

Aaaah quindi sono pc usati? ecco perchè .... ora mi spiego. Io eviterei i pc usati eh e comunque ci devi dire anche i prezzi eh.

Sopra ti ho fatto una config che comprando i pezzi nuovi (esempio da #### o #### ) puoi farti un pc nuovo con 470 euro.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...