Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 2.000€ con monitor


80380000305061959468
 Condividi

Post Raccomandati

49 minuti fa, Nik ha scritto:

Ciao @80380000305061959468,

è di certo un problema inutile!! Già gli SSD NvMe PCIe 3.0 raggiungono velocità elevate, non noteresti alcuna differenza concreta nell'uso quotidiano.

L'importante è che sia l'SSD principale ad avere PCIe 4.0 e comunque le differenze le noteresti solo nei Benchmark... ma dato che c'è uno slot che lo supporta meglio 😊

Aggiungo inoltre, che con il Sabrent 1TB, nonostante sia PCIe 4 non noteresti molto la differenza...

Questo ad esempio è un SSD PCIe 4 che fa la differenza  ed arriva a circa 7000 MB/s

https://www.amazon.it/Internal-GamingT-Tecnologia-Velocità-Lettura/dp/B08KFN1KT1/

immaginavo... se funziona (voglio essere ottimista), credo che la terrò e basta. Non ho voglia di tribulare ancora. Tanto per quello che serve a me va benissimo.

Per curiosità: perché il mio SSD non beneficerebbe del 4.0? è questione di qualità costruttiva? Eventualmente, se in futuro 1 T dovesse starmi stretto, posso prendere un altro SSD che sfrutti a pieno il 4.0 e spostare il Sabrent sul 3.0 se proprio mi interessa.

EDIT: la scheda madre è arrivata. Stasera provo a montarla.

Modificato da 80380000305061959468
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 80380000305061959468 ha scritto:

immaginavo... se funziona (voglio essere ottimista), credo che la terrò e basta. Non ho voglia di tribulare ancora. Tanto per quello che serve a me va benissimo.

Per curiosità: perché il mio SSD non beneficerebbe del 4.0? è questione di qualità costruttiva? Eventualmente, se in futuro 1 T dovesse starmi stretto, posso prendere un altro SSD che sfrutti a pieno il 4.0 e spostare il Sabrent sul 3.0 se proprio mi interessa.

EDIT: la scheda madre è arrivata. Stasera provo a montarla.

ma adesso quanti SSD hai? se hai solo il sabrent plus allora è tra i migliori sul mercato, con la scheda madre B550 sfrutti tutta la banda, sei limitato se e quando andrai a comprare un secondo SSD M.2. Ma tanto non penso sia un problema, non ci sono nemmeno giochi che la sfruttano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ma adesso quanti SSD hai? se hai solo il sabrent plus allora è tra i migliori sul mercato, con la scheda madre B550 sfrutti tutta la banda, sei limitato se e quando andrai a comprare un secondo SSD M.2. Ma tanto non penso sia un problema, non ci sono nemmeno giochi che la sfruttano.

ho un solo SSD e non ho intenzione di comprarne un'altro a breve.

Dicevo soltanto che eventualmente, se proprio volessi sfruttare il 4.0, quando avrò riempito questo, posso prendere un altro SSD e spostare il Sabrent sul 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 80380000305061959468 ha scritto:

ho un solo SSD e non ho intenzione di comprarne un'altro a breve.

Dicevo soltanto che eventualmente, se proprio volessi sfruttare il 4.0, quando avrò riempito questo, posso prendere un altro SSD e spostare il Sabrent sul 3.0.

si certo! aspettiamo info sulla scheda madre

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ezyy ha scritto:

si certo! aspettiamo info sulla scheda madre

Non parte 😭

Brevemente:

1) ho fatto il tutto lasciando la scheda madre sulla sua scatola;

2) ho messo la CPU;

3) collegato la scheda video;

4) messo le RAM;

5) attaccato l'alimentazione di scheda video e CPU;

Non ho messo il dissipatore e l'SSD.

Accendo e a parte il buzzer che non emette nessun suono nonostante sia collegato nello slot corretto, si accendono le luci, ma rimane accesa la spia CPU (allego foto).

Tolgo la CPU e noto che è calda nonostante il pc sia stato acceso massimo due minuti senza far nulla; la rimetto; accendo e niente... non si accende manco più. Cioè, cerca di accendersi (per un secondo si accendono le luci) ma si rispegne subito. Entra in questo loop 2/3 volte e rimane spento. 

 

photo_2022-01-26_21-09-36.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Non parte 😭

Brevemente:

1) ho fatto il tutto lasciando la scheda madre sulla sua scatola;

2) ho messo la CPU;

3) collegato la scheda video;

4) messo le RAM;

5) attaccato l'alimentazione di scheda video e CPU;

Non ho messo il dissipatore e l'SSD.

Accendo e a parte il buzzer che non emette nessun suono nonostante sia collegato nello slot corretto, si accendono le luci, ma rimane accesa la spia CPU (allego foto).

Tolgo la CPU e noto che è calda nonostante il pc sia stato acceso massimo due minuti senza far nulla; la rimetto; accendo e niente... non si accende manco più. Cioè, cerca di accendersi (per un secondo si accendono le luci) ma si rispegne subito. Entra in questo loop 2/3 volte e rimane spento. 

 

photo_2022-01-26_21-09-36.jpg

mettici dissipatore e aggiorna il BIOS :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ezyy ha scritto:

mettici dissipatore e aggiorna il BIOS :) 

Ok, ho seguito le istruzioni di questo sito: https://www.reballingcatania.it/come-aggiornare-il-bios-su-motherboard-msi/

ora lampeggia di rosso la spia accanto alla chiavetta, si è accesa da sola con la spia CPU illuminata.

NB: come scritto sul sito, ho tolto la CPU

31 minuti fa, Ezyy ha scritto:

mettici dissipatore e aggiorna il BIOS :) 

Ha ultimato l'aggiornamento ma ancora non si accende.

Quello che ottengo è questo: https://ibb.co/mFg18cv

Come potete vedere, tenta di accendersi, ma muore provandoci.

Se tolgo la CPU ottengo il risultato della foto: rimane acceso con la spia CPU illuminata... giustamente... ma almeno non si spegne.

Non lo so... che sia il processore? Sto figlio di troia insospettabile?

photo_2022-01-26_21-54-49.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • gente per multiplayer o co-op

      EA account SventraPapere72 steam sventrapassere Epic Games SventraPapere-72 se qualcuno avesse voglia tanto per cazzeggiare di giocae in multi o co-op....ma pare si vada solo di crack qui....quarta volta che posto e nessuna risposta

      in Tema Libero

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...