Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 2.000€ con monitor


80380000305061959468
 Condividi

Post Raccomandati

5 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @80380000305061959468,

si, con la chiavetta sei a posto, attendiamo aggiornamenti! 🙂

purtroppo non ha funzionato 😶.

Ho inserito la chiavetta, premuto il pulsante e ho aggiornato il BIOS (vedevo che lampeggiava).

Una volta terminata la procedura, ho provato ad accenderlo ma ho sempre lo stesso errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 80380000305061959468 ha scritto:

purtroppo non ha funzionato 😶.

Ho inserito la chiavetta, premuto il pulsante e ho aggiornato il BIOS (vedevo che lampeggiava).

Una volta terminata la procedura, ho provato ad accenderlo ma ho sempre lo stesso errore.

allora prova con una mobo nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Stavo per acquistare la Asus prime X570-pro ma ho notato che non supporta nativamente la serie 5000 e inoltre non ha la possibilità di aggiornare il BIOS con usb (flashback bios). Non rischio di non concludere nulla?

 

fai una cosa, prendi una B550 economica, così non spendi troppo e puoi aggiornare il BIOS nel caso. Intanto capisci se la scheda madre è ilproblema, se no ti tocca prendere la X570 MSI che ti ho consigliato o di una ASUS top di gamma.

MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX Scheda madre gaming AMD AM4 DDR4 M.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX, AMD Ryzen 5000 Series : Amazon.it: Informatica

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ezyy ha scritto:

fai una cosa, prendi una B550 economica, così non spendi troppo e puoi aggiornare il BIOS nel caso. Intanto capisci se la scheda madre è ilproblema, se no ti tocca prendere la X570 MSI che ti ho consigliato o di una ASUS top di gamma.

MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX Scheda madre gaming AMD AM4 DDR4 M.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX, AMD Ryzen 5000 Series : Amazon.it: Informatica

andata... grazie infinite.

Già domani dovrebbe arrivarmi. La scheda che ho preso cos'ha di economico? potrei valutare di tenerla come scheda principale o fa da collo di bottiglia agli altri componenti? Come accennato, non ho intenzione di fare OC.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 80380000305061959468 ha scritto:

andata... grazie infinite.

Già domani dovrebbe arrivarmi. La scheda che ho preso cos'ha di economico? potrei valutare di tenerla come scheda principale o fa da collo di bottiglia agli altri componenti? Come accennato, non ho intenzione di fare OC.

la scheda madre va benissimo, con compromesso è più lato porte USB e quanti dispositivi PCIe 4.0 ci puoi aggiungere (una GPU e solo un M.2 gli altri andranno con il PCIe 3.0). Rispetto ad Intel, le schede madri AMD sono di ottima qualità e anche buone funzionalità :)

Vediamo oggi se va tutto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

la scheda madre va benissimo, con compromesso è più lato porte USB e quanti dispositivi PCIe 4.0 ci puoi aggiungere (una GPU e solo un M.2 gli altri andranno con il PCIe 3.0). Rispetto ad Intel, le schede madri AMD sono di ottima qualità e anche buone funzionalità :)

Vediamo oggi se va tutto :D 

si, la priorità è che parta qualcosa sperando sia la scheda madre...

per il futuro, mi preoccupa solo la presenza di uno slot M.2 che va con PCle 4.0. Vabbè, al massimo invece di aggiungere un ssd ne compro uno più capiente. Anche se non so quanto cambi la presenza del 4.0 o se sia più una sega mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @80380000305061959468,

è di certo un problema inutile!! Già gli SSD NvMe PCIe 3.0 raggiungono velocità elevate, non noteresti alcuna differenza concreta nell'uso quotidiano.

L'importante è che sia l'SSD principale ad avere PCIe 4.0 e comunque le differenze le noteresti solo nei Benchmark... ma dato che c'è uno slot che lo supporta meglio 😊

Aggiungo inoltre, che con il Sabrent 1TB, nonostante sia PCIe 4 non noteresti molto la differenza...  

Ad esempio il mio SSD NvMe PCIe 3 (puoi vedere il modello dal mio profilo), ha ottenuto questi risultati:

spacer.png

 

Mentre l'SSD Sabrent 1TB PCIe 4, che ti ha consigliato @Ezyy raggiunge circa questi risultati (dalle recensioni Amazon, ovviamente prendili con le "pinze"), nella stragrande maggioranza dei casi, poi dipende sempre dalla configurazione in uso e dall'SSD se spinge di più o meno

spacer.png

 

Come vedi la differenza in questo caso c'è ma non è abissale e non la noterai a meno che non sposti file giganti ogni giorno.

Questo ad esempio è un SSD PCIe 4 che fa la differenza  ed arriva a circa 7000 MB/s, sfrutta bene la sua bandwidth.

https://www.amazon.it/Internal-GamingT-Tecnologia-Velocità-Lettura/dp/B08KFN1KT1/

 

spacer.png

Come vedi qui la differenza è abissale!

Spero di averti schiarito le idee 😁

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • gente per multiplayer o co-op

      EA account SventraPapere72 steam sventrapassere Epic Games SventraPapere-72 se qualcuno avesse voglia tanto per cazzeggiare di giocae in multi o co-op....ma pare si vada solo di crack qui....quarta volta che posto e nessuna risposta

      in Tema Libero

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...