Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 2.000€ con monitor


80380000305061959468
 Condividi

Post Raccomandati

Il 8/9/2021 Alle 4:23 PM, Ezyy ha scritto:

di monitor piatti 32 pollici ce ne sono pochi, va benissimo l'LG che hai linkato.

Se decidi di investire di più nel PC valuta solo la scheda video o se preferisci il processore (ma non ti porta vantaggi in gaming per ora). Come scheda video c'è la RTX 3080 o Radeon RX 6800 XT, mentre per il processore: https://www.amazon.it/Processore-AMD-Ryzen-5600X-cache/dp/B0815XFSGK

Per il resto puoi prendere un alimentatore da 850w così stai bello largo o aumentare la RAM (in gaming non porta vantaggi però), o prendere un SSD PCIe 4.0 (più veloce di quello che ti ho linkato): https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Memoria-Prestazioni-SB-RKT4P-1TB/dp/B08P2B6JKV

Ciao, riapro la discussione perché sto acquistando man mano le varie componenti e mi sono imbattuto in questo monitor in offerta a tempo su Amazon.

LG 32GN650 UltraGear Gaming Monitor 32" QHD VA HDR 10, 2560 x 1440, 1ms MBR, AMD FreeSync 165Hz, HDMI 2.0, (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita AUX, Flicker Safe, Nero https://www.amazon.it/dp/B08VJC8MSJ/

Secondo te, conviene? È un monitor migliore rispetto a quello di cui al post citato?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Ciao, riapro la discussione perché sto acquistando man mano le varie componenti e mi sono imbattuto in questo monitor in offerta a tempo su Amazon.

LG 32GN650 UltraGear Gaming Monitor 32" QHD VA HDR 10, 2560 x 1440, 1ms MBR, AMD FreeSync 165Hz, HDMI 2.0, (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita AUX, Flicker Safe, Nero https://www.amazon.it/dp/B08VJC8MSJ/

Secondo te, conviene? È un monitor migliore rispetto a quello di cui al post citato?

i due monitor sono equiparabili :) il primo ha un supporto migliore all'HDR ma comunque rimane non adatto vista l'assenza di zone di attenuazione.

Compra pure quello che costa meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2021 Alle 2:11 PM, Ezyy ha scritto:

i due monitor sono equiparabili :) il primo ha un supporto migliore all'HDR ma comunque rimane non adatto vista l'assenza di zone di attenuazione.

Compra pure quello che costa meno.

 

Grazie mille... alla fine ho preso l'ultimo che ho linkato. Lo proverò e poi nel caso farò il reso per puntare a qualche ips salendo di prezzo. Valuterò anche i 27" che sembrano qualitativamente migliori per il 2k rispetto ad un 32". Alla fine, il monitor dovrebbe essere una delle componenti più longeve per cui spendere un po' di più ne vale la pena.

Ora manca solo la scheda video: in questi mesi ho provato a monitorare i prezzi, ma sembra che la situazione peggiori invece di migliorare.

Mi sa che prendo una RTX 3060 Ti della INNO3D a 799€. Tanto mi sembra di aver capito che la differenza rispetto ad una 3070 non sia così abissale e la 3060 Ti può essere funzionale al giocare alla grande anche i giochi in uscita nei prossimi 2/3 anni. Poi eventualmente vedrò se aggiornarla in base a andamento dei prezzi e nuove proposte.

P.S.: domanda sul OS. Ma perché c'è così tanta differenza di prezzi? Sul sito ufficiale Microsoft, Windows 10 costa 150€ mentre facendo una semplice ricerca su google è facilissimo trovarlo a 10€ o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Grazie mille... alla fine ho preso l'ultimo che ho linkato. Lo proverò e poi nel caso farò il reso per puntare a qualche ips salendo di prezzo. Valuterò anche i 27" che sembrano qualitativamente migliori per il 2k rispetto ad un 32". Alla fine, il monitor dovrebbe essere una delle componenti più longeve per cui spendere un po' di più ne vale la pena.

Ora manca solo la scheda video: in questi mesi ho provato a monitorare i prezzi, ma sembra che la situazione peggiori invece di migliorare.

Mi sa che prendo una RTX 3060 Ti della INNO3D a 799€. Tanto mi sembra di aver capito che la differenza rispetto ad una 3070 non sia così abissale e la 3060 Ti può essere funzionale al giocare alla grande anche i giochi in uscita nei prossimi 2/3 anni. Poi eventualmente vedrò se aggiornarla in base a andamento dei prezzi e nuove proposte.

P.S.: domanda sul OS. Ma perché c'è così tanta differenza di prezzi? Sul sito ufficiale Microsoft, Windows 10 costa 150€ mentre facendo una semplice ricerca su google è facilissimo trovarlo a 10€ o meno.

ottimo acquisto, sì con un 27 pollici hai più scelta e la qualità è mediamente migliore. Per il discorso scheda video vedi tu, personalmente non la pagherei di più del listino ma capisco anche la situazione attuale.

Windows sul sito ufficiale viene venduto con disco e certificazione ufficiale, a 10 euro trovi una key in molti casi OEM che comunque va bene eh

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ezyy ha scritto:

ottimo acquisto, sì con un 27 pollici hai più scelta e la qualità è mediamente migliore. Per il discorso scheda video vedi tu, personalmente non la pagherei di più del listino ma capisco anche la situazione attuale.

Windows sul sito ufficiale viene venduto con disco e certificazione ufficiale, a 10 euro trovi una key in molti casi OEM che comunque va bene eh

Anche io preferirei pagare la scheda video a prezzo di mercato... a me va bene che con il bonus del 50% finisco per pagarla a prezzo di listino (quasi).

Tra l'altro alla fine quella che avevo adocchiato non è più disponibile. Costava solo 350€ in più rispetto al prezzo consigliato 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Anche io preferirei pagare la scheda video a prezzo di mercato... a me va bene che con il bonus del 50% finisco per pagarla a prezzo di listino (quasi).

Tra l'altro alla fine quella che avevo adocchiato non è più disponibile. Costava solo 350€ in più rispetto al prezzo consigliato 🤣🤣

in bocca al lupo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2021 Alle 1:51 PM, Ezyy ha scritto:

in bocca al lupo 😂

Sono riuscito a prendere una scheda video: Zotac RTX 3070 Ti a 1.069€. Avrei preferito una 3070 dato l'irrisorio aumento di potenza della Ti rispetto alla versione base, ma vabbè, questo c'era...

La mia build è completa, ho speso 2.630€ (con il bonus scendo a 1.220€) e ho preso:

  • ASUS PRIME PRO X570
  • AMD Ryzen 7 5800X
  • ARCTIC Liquid Freezer II 280
  • RTX 3070 Ti
  • Corsaire Vengeance RGB PRO 16 GB
  • Sabrent Rocket 4 Plus 1T
  • NZXT C750 Gold
  • LG 32GN650 UltraGear
  • Office Home & Student 2019
  • OS Windows 10

Consiglieresti qualcosa da migliorare? Pensavo di mettere le mani avanti e prendere un banco di RAM aggiuntivo, più che altro perché un gioco tipo S.T.A.L.K.E.R. 2 consiglia già 16 GB di RAM; di conseguenza, mi aspetto che i giochi futuri possano essere più esosi.

Altra cosa è l'SSD anche se credo che 1 tera sia sufficiente.

Poi un ultima domanda: nella configurazione che ho in mente (pc sotto il pannello della scrivania), la scheda video non sarebbe collocata sulla scheda madre, ma sarebbe in orizzontale di fianco ad essa. Avrei dunque bisogno di una "prolunga" per collegare scheda video e scheda madre. Su internet, cercando proprio "prolunga scheda madre" ho trovato questo https://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=25250. È questo il tipo di prodotto su cui devo orientarmi? Devo dire che non mi aspettavo prezzi così alti... devo guardare i 4.0 per non perdere potenza, giusto? 

1 minuto fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Sono riuscito a prendere una scheda video: Zotac RTX 3070 Ti a 1.069€. Avrei preferito una 3070 dato l'irrisorio aumento di potenza della Ti rispetto alla versione base, ma vabbè, questo c'era...

La mia build è completa, ho speso 2.630€ (con il bonus scendo a 1.220€) e ho preso:

  • ASUS PRIME PRO X570
  • AMD Ryzen 7 5800X
  • ARCTIC Liquid Freezer II 280
  • RTX 3070 Ti
  • Corsaire Vengeance RGB PRO 16 GB
  • Sabrent Rocket 4 Plus 1T
  • NZXT C750 Gold
  • LG 32GN650 UltraGear
  • Office Home & Student 2019
  • OS Windows 10

Consiglieresti qualcosa da migliorare? Pensavo di mettere le mani avanti e prendere un banco di RAM aggiuntivo, più che altro perché un gioco tipo S.T.A.L.K.E.R. 2 consiglia già 16 GB di RAM; di conseguenza, mi aspetto che i giochi futuri possano essere più esosi.

Altra cosa è l'SSD anche se credo che 1 tera sia sufficiente.

Poi un ultima domanda: nella configurazione che ho in mente (pc sotto il pannello della scrivania), la scheda video non sarebbe collocata sulla scheda madre, ma sarebbe in orizzontale di fianco ad essa. Avrei dunque bisogno di una "prolunga" per collegare scheda video e scheda madre. Su internet, cercando proprio "prolunga scheda madre" ho trovato questo https://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=25250. È questo il tipo di prodotto su cui devo orientarmi? Devo dire che non mi aspettavo prezzi così alti... devo guardare i 4.0 per non perdere potenza, giusto? 

scusate, non potevo postare link a quel sito? Se non potevo, mi scuso 😅.

comunque il prodotto è questo: Lian Li PCIe 4.0 x16 Riser / Extension Cable - 20 cm, Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Sono riuscito a prendere una scheda video: Zotac RTX 3070 Ti a 1.069€. Avrei preferito una 3070 dato l'irrisorio aumento di potenza della Ti rispetto alla versione base, ma vabbè, questo c'era...

La mia build è completa, ho speso 2.630€ (con il bonus scendo a 1.220€) e ho preso:

  • ASUS PRIME PRO X570
  • AMD Ryzen 7 5800X
  • ARCTIC Liquid Freezer II 280
  • RTX 3070 Ti
  • Corsaire Vengeance RGB PRO 16 GB
  • Sabrent Rocket 4 Plus 1T
  • NZXT C750 Gold
  • LG 32GN650 UltraGear
  • Office Home & Student 2019
  • OS Windows 10

Consiglieresti qualcosa da migliorare? Pensavo di mettere le mani avanti e prendere un banco di RAM aggiuntivo, più che altro perché un gioco tipo S.T.A.L.K.E.R. 2 consiglia già 16 GB di RAM; di conseguenza, mi aspetto che i giochi futuri possano essere più esosi.

Altra cosa è l'SSD anche se credo che 1 tera sia sufficiente.

Poi un ultima domanda: nella configurazione che ho in mente (pc sotto il pannello della scrivania), la scheda video non sarebbe collocata sulla scheda madre, ma sarebbe in orizzontale di fianco ad essa. Avrei dunque bisogno di una "prolunga" per collegare scheda video e scheda madre. Su internet, cercando proprio "prolunga scheda madre" ho trovato questo https://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=25250. È questo il tipo di prodotto su cui devo orientarmi? Devo dire che non mi aspettavo prezzi così alti... devo guardare i 4.0 per non perdere potenza, giusto? 

scusate, non potevo postare link a quel sito? Se non potevo, mi scuso 😅.

comunque il prodotto è questo: Lian Li PCIe 4.0 x16 Riser / Extension Cable - 20 cm, Nero

la configurazione va benissimo, per il discorso RAM puoi sempre comprarla in un secondo momento, visto il prezzo irrisorio puoi anche prenderla adesso ma comunque sarebbe sprecata e non è detto che in futuro venga utilizzata. Se non ti cambia la vita comprala.

Tranquillo, non ti scusare, alla fine che case hai preso? Onestamente ti sconsiglio di mettere la scheda video in verticale, tolta l'apparenza ti scalda di più e poi le prolunghe PCIe non sono così affidabili (oltre ad essere fin troppo costose). Non buttare i soldi in qualcosa che potrebbe darti problemi (ci sono passato purtroppo). 

Se invece sei convinto della tua scelta prendi quella Lian Li che è di ottima qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la configurazione va benissimo, per il discorso RAM puoi sempre comprarla in un secondo momento, visto il prezzo irrisorio puoi anche prenderla adesso ma comunque sarebbe sprecata e non è detto che in futuro venga utilizzata. Se non ti cambia la vita comprala.

Tranquillo, non ti scusare, alla fine che case hai preso? Onestamente ti sconsiglio di mettere la scheda video in verticale, tolta l'apparenza ti scalda di più e poi le prolunghe PCIe non sono così affidabili (oltre ad essere fin troppo costose). Non buttare i soldi in qualcosa che potrebbe darti problemi (ci sono passato purtroppo). 

Se invece sei convinto della tua scelta prendi quella Lian Li che è di ottima qualità.

Il case me lo farei io 😁.

Ho una scrivania molto ampia e pensavo di "incollarci" sotto una struttura in alluminio che si sviluppi in larghezza piuttosto che in altezza.... sullo stesso livello, uno di fianco all'altro, avrei: alimentatore, scheda video, scheda madre e dissipatore. Non so se rendo l'idea, così facendo il case sarebbe praticamente invisibile (lo so, sarò l'unico che non vuole vedere i componenti, ma amo lo stile minimal).

Il fatto è che se montassi la scheda video sulla scheda madre, la struttura mi verrebbe troppo alta e rischierei di sbatterci le ginocchia.

È tanto svantaggioso usare una "prolunga"? Chiaramente se i malus dovessero essere troppi ci penso.

Poi la scheda video non ce l'ho ancora in mano perché mi arriva entro la fine della settimana per cui quella della prolunga è ancora solo un'ipotesi. Magari montando la scheda video sulla scheda madre è gestibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • gente per multiplayer o co-op

      EA account SventraPapere72 steam sventrapassere Epic Games SventraPapere-72 se qualcuno avesse voglia tanto per cazzeggiare di giocae in multi o co-op....ma pare si vada solo di crack qui....quarta volta che posto e nessuna risposta

      in Tema Libero

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...