Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
44 minuti fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Il case me lo farei io 😁.

Ho una scrivania molto ampia e pensavo di "incollarci" sotto una struttura in alluminio che si sviluppi in larghezza piuttosto che in altezza.... sullo stesso livello, uno di fianco all'altro, avrei: alimentatore, scheda video, scheda madre e dissipatore. Non so se rendo l'idea, così facendo il case sarebbe praticamente invisibile (lo so, sarò l'unico che non vuole vedere i componenti, ma amo lo stile minimal).

Il fatto è che se montassi la scheda video sulla scheda madre, la struttura mi verrebbe troppo alta e rischierei di sbatterci le ginocchia.

È tanto svantaggioso usare una "prolunga"? Chiaramente se i malus dovessero essere troppi ci penso.

Poi la scheda video non ce l'ho ancora in mano perché mi arriva entro la fine della settimana per cui quella della prolunga è ancora solo un'ipotesi. Magari montando la scheda video sulla scheda madre è gestibile.

ah ok allora il problema di temperature non dovresti averlo. Per il discorso riser valuta bene, io sono ancora scettico sull'affidabilità al 100%, ho provato prodotti costosi e mi hanno dato dei problemi di stabilità, forse sfortuna non so 🤣

In generale meglio non usare nessun riser.

Unisciti Ora
Inviato
Il 15/12/2021 Alle 5:13 PM, Ezyy ha scritto:

ah ok allora il problema di temperature non dovresti averlo. Per il discorso riser valuta bene, io sono ancora scettico sull'affidabilità al 100%, ho provato prodotti costosi e mi hanno dato dei problemi di stabilità, forse sfortuna non so 🤣

In generale meglio non usare nessun riser.

Ciao, spero di disturbare per l'ultima volta... sto avendo problemi nell'ottenere la fattura per la scheda madre (ASUS Prime X570-PRO) e stavo valutando se fare il reso e acquistarla da un altro fornitore.

Il problema è che, a parte l'essere introvabile, su Amazon ora costa 300€ contro i 237€ pagati a suo tempo.

Nel caso in cui optassi per il reso, i 300€ che pagherei sarebbero proporzionati alle prestazioni della scheda o a questo punto conviene virare su altri prodotti? 

Grazie 

Inviato
1 ora fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Ciao, spero di disturbare per l'ultima volta... sto avendo problemi nell'ottenere la fattura per la scheda madre (ASUS Prime X570-PRO) e stavo valutando se fare il reso e acquistarla da un altro fornitore.

Il problema è che, a parte l'essere introvabile, su Amazon ora costa 300€ contro i 237€ pagati a suo tempo.

Nel caso in cui optassi per il reso, i 300€ che pagherei sarebbero proporzionati alle prestazioni della scheda o a questo punto conviene virare su altri prodotti? 

Grazie 

allora prendi questa: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-X570-F-Gaming-alimentazione/dp/B07TLM9YHL

Inviato
Il 19/12/2021 Alle 10:51 AM, Ezyy ha scritto:

Grazie mille. Non so se fosse meglio o peggio rispetto a quella consigliata prima, ma sono riuscito a prenderla a 217 euro (compresa la spedizione) per cui direi che non mi posso lamentare.

Riepilogo la mia build completa nel caso potesse essere d'aiuto a qualcuno.

Ho speso 2.530€ (nel mio caso l'importo di abbassa a 1.265€) e ho preso:

  • ASUS ROG Strix X570-F gaming
  • AMD Ryzen 7 5800X
  • ARCTIC Liquid Freezer II 280
  • RTX 3070 Ti Zotac
  • Corsaire Vengeance RGB PRO 16 GB
  • Sabrent Rocket 4 Plus 1T
  • NZXT C750 Gold
  • LG 32GN650 UltraGear
  • Tastiera Logitech MX Keys
  • Mouse Logitech MX Master 3
  • OS Windows 10
Inviato
2 ore fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Grazie mille. Non so se fosse meglio o peggio rispetto a quella consigliata prima, ma sono riuscito a prenderla a 217 euro (compresa la spedizione) per cui direi che non mi posso lamentare.

Riepilogo la mia build completa nel caso potesse essere d'aiuto a qualcuno.

Ho speso 2.530€ (nel mio caso l'importo di abbassa a 1.265€) e ho preso:

  • ASUS ROG Strix X570-F gaming
  • AMD Ryzen 7 5800X
  • ARCTIC Liquid Freezer II 280
  • RTX 3070 Ti Zotac
  • Corsaire Vengeance RGB PRO 16 GB
  • Sabrent Rocket 4 Plus 1T
  • NZXT C750 Gold
  • LG 32GN650 UltraGear
  • Tastiera Logitech MX Keys
  • Mouse Logitech MX Master 3
  • OS Windows 10

ottima configurazione :D 

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato
Il 21/12/2021 Alle 4:07 PM, Ezyy ha scritto:

ottima configurazione :D 

Ciao, innanzitutto buon anno.

Sto assemblando il pc e mi è venuto un dubbio riguardo il montaggio della scheda video. La scheda madre ha infatti 3 slot per inserire la scheda video che dovrebbero essere dedicati all'eventuale utilizzo di più schede video. Se io volessi utilizzare la scheda principale (che poi è l'unica che ho) nello slot 3 vado incontro ad eventuali problemi?

Inviato
8 ore fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Ciao, innanzitutto buon anno.

Sto assemblando il pc e mi è venuto un dubbio riguardo il montaggio della scheda video. La scheda madre ha infatti 3 slot per inserire la scheda video che dovrebbero essere dedicati all'eventuale utilizzo di più schede video. Se io volessi utilizzare la scheda principale (che poi è l'unica che ho) nello slot 3 vado incontro ad eventuali problemi?

Ciao buon anno! come mai vuoi usarla nello slot 3? Intendi quello più in basso?

Mettila nello slot primario o al massimo secondario, quelli rinforzati per intenderci così hai il PCIe4.0

Inviato
Il 1/1/2022 Alle 11:34 PM, Ezyy ha scritto:

Ciao buon anno! come mai vuoi usarla nello slot 3? Intendi quello più in basso?

Mettila nello slot primario o al massimo secondario, quelli rinforzati per intenderci così hai il PCIe4.0

Ciao, scusa per il disturbo... per problemi di misure con il cavo riser pensavo che avrei avuto problemi usando il primo slot. In realtà sono riuscito a metterlo.

Inviato
7 minuti fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Ciao, scusa per il disturbo... per problemi di misure con il cavo riser pensavo che avrei avuto problemi usando il primo slot. In realtà sono riuscito a metterlo.

perfetto 😁

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...