Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc nuovo e alcuni dubbi


darkangel
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti

questa e la configurazione su cui ero orientato

msi h97 guard pro

i7 4790

8 gb g.skill 1600 mhz cl 9

ssd crucial mx100 128 gb

western digital 1 tb caviar blue

scheda video gtx 970

alimentatore be quiet 630 watt

windows 7

case silverstone gd 10

dissipatore noctua NH-C12P SE14

ora la configurazione sarà per giocare a titoli come wow,dragon age,the witcher 3 ecc risoluzione full HD con valori di filtri medio/alti

usato anche per video-fotoediting ( phothoshop , premiere elements 11) camera raw e lightroom

il computer vorrei fosse il più silenzioso possibile ed inoltre da mettere sotto la tv ( per questo il case htpc)

ora le domande

il dissipatore riuscirà a gestire il calore della cpu ???  ( in estate raggiungo temp esterne di 30 gradi ) quindi deve essere molto efficiente

il case permettera l'entrata della gtx 970 ??? anche se non dovrebbero esserci problemi

se c'è qualcosa da corregere sono quà :D

ps quest'este ho dovuto interrompere spesso le sessioni di gioco per le alte temperature raggiunte dalla cpu ( oltre 75 ) però dissipatore standard intel

la configurazione li reggerà 4 anni senza problemi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ora le domande

il dissipatore riuscirà a gestire il calore della cpu ???  ( in estate raggiungo temp esterne di 30 gradi ) quindi deve essere molto efficiente

il case permettera l'entrata della gtx 970 ??? anche se non dovrebbero esserci problemi

se c'è qualcosa da corregere sono quà :D

ps quest'este ho dovuto interrompere spesso le sessioni di gioco per le alte temperature raggiunte dalla cpu ( oltre 75 ) però dissipatore standard intel

la configurazione li reggerà 4 anni senza problemi ???

 

Cia dark :)

 

Risposta alle due domande , anzi a tutte le domande : SI ;)

 

Da correggere.....

 

1) le ram prendile low profile.

2) la 970 prendila asus o msi (sono le più silenziose e compatte)

3) alimentatore prendi un xfx 650 watt se ne vuoi uno modulare tanto meglio , fammi sapere se lo assembli te il pc.

 

 

Boh dai il resto ci sta dai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia dark :)

 

Risposta alle due domande , anzi a tutte le domande : SI ;)

 

Da correggere.....

 

1) le ram prendile low profile.

2) la 970 prendila asus o msi (sono le più silenziose e compatte)

3) alimentatore prendi un xfx 650 watt se ne vuoi uno modulare tanto meglio , fammi sapere se lo assembli te il pc.

 

 

Boh dai il resto ci sta dai :)

ram mi son dimenticato sono low profile

la 970 oggi mi han detto che in ambito lavorativo sono un pò lente ( per questo consumano anche meno e vero ) ??? non vorrei che durante editing di qualche video rallenti molto altrimenti ci sarà una nuova disciplina il lancio della scheda video :P

alimentatore mi serve silenzioso il più possibile e quello leggendo varie recensione lo sembrava il xfx e ancor meglio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh dai il resto ci sta dai :)

ram mi son dimenticato sono low profile

 

;)

 

 

 

la 970 oggi mi han detto che in ambito lavorativo sono un pò lente ( per questo consumano anche meno e vero ) ???

 

Che tipo di "lavoro"  se posso permettermi?

 

 

 

 

 non vorrei che durante editing di qualche video rallenti molto altrimenti ci sarà una nuova disciplina il lancio della scheda video :P

 

 

Perdonami ma cosa c'entra la scheda video con l 'editing? :D:ph34r:

 

 

 

alimentatore mi serve silenzioso il più possibile e quello leggendo varie recensione lo sembrava il xfx e ancor meglio ???

 

Li hai scritto "be quiet 630 watt" ehm ma quale modello di be quiet? :P  . Si comunque i be quiet sono ottimi ali di base e molto silenziosi ....ma ehm non farti tanti problemi sul discorso "rumorosità" alimentatore dato che il rumore dell' ali in un pc da gaming viene votalmente coperto da altri rumori interno del pc fidati , si di base  un xfx ha componentistica seasonic , il be quiet (da capire quale) componentistica FSP (in pratica è chi li produce). Entrambi sono ottimi ma seasonic un po meglio (ti sto facendo un discorso MOLTO superficiale e blando eh senza addentrami in tecnicismi .....)

Link al commento
Condividi su altri siti

open cl/gl

guarda io ho cercato di rendere la configurazione il più silenziosa possibile

amo il silenzio :)

 

No wait wait.... io ogni tanto faccio rendering (direi pure pesantuccio) in full hd con adobe after effects e ti posso garantire che nell' editing è il processore che fa il 90% del lavoro eh :) , dico la mia 580 open gl li gestisce bene per quel poco che viene chiamata in causa (zero praticamente :P )

 

Non so che tipo di lavoro farai te e che programma userai per il rendering ma .... boh a sto punto se ti serve una scheda "seria" per lavorare dovremmo andare su schede video  fatte apposta per la grafica tipo queste (giusto per farti un esempio) ma te parlavi di editing e li è il processore che fa la differenza eh.... e il 4790 è una ferrari in tal senso... poi non so a che genere di pc sei abituato te a lavorare ovvio , questo lo sai te :)

 

 

 

Per la silenziosità ci siamo ma ancora non mi hai detto il modello di be quiet :ph34r:  . Vga prendi una 970 asus che è la più silenziosa in assoluto delle 970)

Link al commento
Condividi su altri siti

No wait wait.... io ogni tanto faccio rendering (direi pure pesantuccio) in full hd con adobe after effects e ti posso garantire che nell' editing è il processore che fa il 90% del lavoro eh :) , dico la mia 580 open gl li gestisce bene per quel poco che viene chiamata in causa (zero praticamente :P )

 

Non so che tipo di lavoro farai te e che programma userai per il rendering ma .... boh a sto punto se ti serve una scheda "seria" per lavorare dovremmo andare su schede video  fatte apposta per la grafica tipo queste (giusto per farti un esempio) ma te parlavi di editing e li è il processore che fa la differenza eh.... e il 4790 è una ferrari in tal senso... poi non so a che genere di pc sei abituato te a lavorare ovvio , questo lo sai te :)

 

 

 

Per la silenziosità ci siamo ma ancora non mi hai detto il modello di be quiet :ph34r:  . Vga prendi una 970 asus che è la più silenziosa in assoluto delle 970)

il programma che sto iniziando ad usare adesso e forse il più complicato e Adobe Premiere Pro CC

ma a me basta che la scheda video faccia il suo dovere senza rallentare troppo il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pfff vai tranquillo con la combo 4790 + 970 guarda ;) e non farti problemi. Non solo con che pc hai lavorato fin ora ma non credo tu abbia mai avuto sotto mano un pc del genere come potenza/prestazioni ;) (poi per carità magari sei un professionista assoluto e usi workstation che in quanto a "potenza" specifica per questi lavoro sono il top eh e allora ho scritto una cazzata :P )

 

 

Comunque hai scritto sopra :

 

ora la configurazione sarà per giocare a titoli come wow,dragon age,the witcher 3 ecc risoluzione full HD con valori di filtri medio/alti

usato anche per video-fotoediting ( phothoshop , premiere elements 11) camera raw e lightroom

 

 

Quindi considerando tutto 4790 + 970 mi sembra assolutamente la scelta migliore in assoluto per questi obbiettivi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pfff vai tranquillo con la combo 4790 + 970 guarda ;) e non farti problemi. Non solo con che pc hai lavorato fin ora ma non credo tu abbia mai avuto sotto mano un pc del genere come potenza/prestazioni ;) (poi per carità magari sei un professionista assoluto e usi workstation che in quanto a "potenza" specifica per questi lavoro sono il top eh e allora ho scritto una cazzata :P )

 

 

Comunque hai scritto sopra :

 

ora la configurazione sarà per giocare a titoli come wow,dragon age,the witcher 3 ecc risoluzione full HD con valori di filtri medio/alti

usato anche per video-fotoediting ( phothoshop , premiere elements 11) camera raw e lightroom

 

 

Quindi considerando tutto 4790 + 970 mi sembra assolutamente la scelta migliore in assoluto per questi obbiettivi :)

mi ero dimenticato di scriverlo prima

ps prima usavo un pc con  i7 950 + gtx470 preso usato altrimenti non sarebbe stato possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • rate polling in warzone problemi

      salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! è da un pò di tempo che in giochi quali warzone e fortnite avverto un drop degli fps appena muovo più velocemente il mouse, da 240 hz raggiungo i 50-70 per un istante e poi ritorna tutto com'era.. in game questa cosa è fastidiosa e documentandomi online ho trovato che una possibile causa potrebbe essere quella del rate polling del mio mouse (ho un logitech g pro x superlight di 2° generazione, 4000hz)...chiedo il vostro aiuto perché sto impazzendo!! co

      in Problemi tecnici

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...