KenMaster Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 Un case di quelli consigliati sopra tanto tutti supportano il formato atx , direi bit fenix neos o anche zalman z3 plus Cita
Chinaski Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Inviato 28 Ottobre 2014 Eh lo z3 non mi diaspiacerebbe sai? Ora non mi rimane che decidere Ultima domanda, secondo te tale configurazione per quanto mi fa stare tranquillo in termini di durata? E per quanto riguarda un futuro upgrade sarà possibile senza dover cambiare troppi elementi? Cita
KenMaster Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 Tranquillo in termini di "durata" nel gaming? Beh quella config nel gaming già dal primo giorno ti farà scendere a forti compromessi con molto giochi se non ci metti una scheda video dedicata altrochè In futuro ci metterai una scheda video dedicata appunto , stop. Cita
Chinaski Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Inviato 28 Ottobre 2014 Era proprio ciò che volevo sentire .....certo, appena possibile il primo acquisto sarà di sicuro la gpu Ken, sei stato un aiuto prezioso e hai contribuito a risvegliare curiosità in questo campo ormai morte e sepolte!! In futuro se avessi bisogno di delucidazioni e consigli saprò sicuramente a chi rivolgermi....sempre che tu non mi sfanculizzi!!! Grazie infinite KenMaster ha reagito 1 Cita
KenMaster Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 Prego , quando hai qualche dubbio sai dove trovarci Cita
Chinaski Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Inviato 28 Ottobre 2014 Ecco, giusto per non essere avventato nell'acquisto..... come cpu quella che ho scelto va bene o sarebbe meglio una con socket fm2+ ? Anzi, di preciso, con quale socket sarebbe meglio scegliere la cpu? (sempre in base alla mia configurazione) So, correggimi se sbaglio, che la serie am3 oramai si può dire obsoleta, mentre le fm2/fm2+ e fx sono più recenti. Ho un pò di confusione in merito.....illuminami!!! Cita
KenMaster Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 Col quel processore puoi tranquillamente prendere una mobo fm2+ e usarla senza problemi. Il socket fm2+ verrà supportato per i prossimi processori amd a quanto pare. Mentre il socket am3+ pare destinato a morire. (vishera saranno pare gli ultimi) Am3 è già obsoleta diciamo si. Forse forse nel tuo caso specifico ti conviene prendere un fm2+ : http://wccftech.com/amd-fm2-socket-supports-entire-apu-lineup-uptill-2015-adopt-ddr4-memory-carrizo-apu/ Cita
Chinaski Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Inviato 28 Ottobre 2014 mmmm interessante questa prossima quarta generazione, bisognerà attendere i test effettivi, ma ormai manca poco a quanto pare Bhe, con la mobo che ho scelto direi di non avere problemi per il futuro dato che i carrizo supportano le fm2+ Bella Ken, grazie per la dritta, come sempre esaustivo KenMaster ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 31 Ottobre 2014 Autore Inviato 31 Ottobre 2014 Ciao Ken, a causa della mancanza della mobo ho dovuto rimandare l'acquisto, ora mi chiedevo, anzi, TI chiedo, dato che dovrò aspettare sapresti consigliarmi un APU e mobo migliore rispetto a quelle da me scelte ( sempre in previsione di una prossima buona VGA da dedicare) e che comunque anche in fatto di gaming mi faccia stare tranquillo per qualche anno? Oppure aspetto e vado sicuro con questa configurazione? Seconda domanda: Vorrei passare il mio vecchio pc a mio nipote, per renderlo utilizzabile anche con gli ultimi giochi cosa si potrebbe fare....o è un utopia? Queste le caratteristiche: CPU: AMD Athlon 64 x2 5200+ MoBo: Biostar NF61S-M2A Ram: ddr2 2Gb A-Data VGA: Ati Radeon HD 4650 512MB Grazie in anticipo Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.