Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli configurazione


Chinaski

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vorrei dei pareri riguardo alle seguenti configurazioni.

 

Conf 1

CPU: AMD Athlon X4 Quad Core 5150
MoBo: aSRock AM1B-M
Ram: Kingston 4 Gb 1600 Mhz ddr3 Dimm
HD: seagate 500 Gb SATA3

 

CONF 2

CPU: AMD A4-5300 Dual Core APU
MoBo: asrock
fm2a55m-vg3
Ram: kingston 8Gb 1600 Mhz ddr3 Dimm
Hd: seagate 500 Gb SATA3

 

CONF 3

CPU: AMD Athlon X4 Quad Core 5150

MoBo: aSRock AM1B-M

Ram: Kingston 8Gb 1600 Mhz ddr3 Dimm

 

Uso il pc sia per lavoro/studio che per gaming, che mi dite? Se poi sapete consigliarmi configurazioni migliori e chiedermi altre informazioni necessarie non chiedo di meglio, grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken, sono nuovo del forum, quindi ti ringrazio per l'interesse.

Diciamo che ho ricalcolato un paio di cosette, dici che con 250/300 Euri riesco a prendere una configurazione come questa? E cosa più importante, è buona come config o mi consigli di meglio?

Chiedo aiuto a voi perchè in ambito hardware sono parecchio arruginito

 

CPU: AMD A8-5600K

MoBo: Asrock FM2A88M Extreme4+

Ram: 2x4 Gb 1600 Mhz ddr3 dimm  La marca dimmi tu

HD: almeno un 500 Gb Per la marca idem come sopra.

e anche case e ali a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'assemblaggio faccio io, dovrei ancora cavarmela...spero ;)

Non mi interessa giocare con dettagli ultra o cmq con tutti i settaggi alti, basta che sia fluido

Per la mobo come mai l'hai cambiata? La ram dici che è meglio 1866 che 1600 come velocità?

L'unità ottica, schermo, tastiera e stampante li ho già

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma per giocare fluido con l'apu integrata ti avviso che dovrai , in molti titoli, abbassare i dettagli quasi al minimo e mettere 720p di risoluzione, voglio che tu lo sappia questo :sesene4:

 

La ram te l'ho messa con una frequenza più alta dato che con quel tipo di apu avere ram più performanti dia dei miglioramenti in termini prestazionali in game ;)

 

La mobo l'ho cambiata solo perchè se no non si rientrava nel budget (e ti volevi mettere un hdd da 1 tera...) ma se vuoi puoi mettere l'asrock eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per la gpu pensavo più in la di procurarmi una buona dedicata quindi per ora mi dovrò accontentare :)

Per il resto quando si dice avere culo.....oggi ho incontrato un vecchio amico che mi ha detto di potermi procurare la seguente configurazione con i seguenti prezzi, per il case e l'ali scelta libera.

Dimmi un pò che ne pensi Ken

 

CPU: AMD A8-5600K                                                                                               € 70

MoBo: Asrock FM2A88X Extreme4+                                                                        € 61

Ram: DDR3 G Skill Ares F3-1866 C9D8GAB 1866Mhz 8Gb (2x4)                          € 68.50

Hd: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB                   € 46

 

La mobo mi sembra una bella storia, anche perchè a me piacciono le ATX

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...