Vai al contenuto

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Eh lo z3 non mi diaspiacerebbe sai?

Ora non mi rimane che decidere :D

Ultima domanda, secondo te tale configurazione per quanto mi fa stare tranquillo in termini di durata?

E per quanto riguarda un futuro upgrade sarà possibile senza dover cambiare troppi elementi? :unsure: 

Inviato

Tranquillo in termini di "durata" nel gaming?  Beh quella config nel gaming già dal primo giorno ti farà scendere a forti compromessi con molto giochi se non ci metti una scheda video dedicata altrochè :sesene4:

In futuro ci metterai una scheda video dedicata appunto , stop.

Inviato

Era proprio ciò che volevo sentire  ;) .....certo, appena possibile il primo acquisto sarà di sicuro la gpu  B) 

Ken, sei stato un aiuto prezioso e hai contribuito a risvegliare curiosità in questo campo ormai morte e sepolte!!

In futuro se avessi bisogno di delucidazioni e consigli saprò sicuramente a chi rivolgermi....sempre che tu non mi sfanculizzi!!!  :lol: 

Grazie infinite :)

Inviato

Ecco, giusto per non essere avventato nell'acquisto.....

come cpu quella che ho scelto va bene o sarebbe meglio una con socket fm2+ ?

Anzi, di preciso, con quale socket sarebbe meglio scegliere la cpu? (sempre in base alla mia configurazione)

So, correggimi se sbaglio, che la serie am3 oramai si può dire obsoleta, mentre le fm2/fm2+ e fx sono più recenti.

Ho un pò di confusione in merito.....illuminami!!! :D

Inviato

Col quel processore puoi tranquillamente prendere una mobo fm2+ e usarla senza problemi. Il socket fm2+ verrà supportato per i prossimi processori amd a quanto pare. Mentre il socket am3+ pare destinato a morire. (vishera saranno pare gli ultimi)

Am3 è già obsoleta diciamo si.

Forse forse nel tuo caso specifico ti conviene prendere un fm2+ : http://wccftech.com/amd-fm2-socket-supports-entire-apu-lineup-uptill-2015-adopt-ddr4-memory-carrizo-apu/

Inviato

mmmm interessante questa prossima quarta generazione, bisognerà attendere i test effettivi, ma ormai manca poco a quanto pare :)

Bhe, con la mobo che ho scelto direi di non avere problemi per il futuro dato che i carrizo supportano le fm2+

Bella Ken, grazie per la dritta, come sempre esaustivo ;)

Inviato

Ciao Ken, a causa della mancanza della mobo ho dovuto rimandare l'acquisto, ora mi chiedevo, anzi, TI chiedo, dato che dovrò aspettare sapresti consigliarmi un APU e mobo migliore rispetto a quelle da me scelte ( sempre in previsione di una prossima buona VGA da dedicare) e che comunque anche in fatto di gaming mi faccia stare tranquillo per qualche anno? Oppure aspetto e vado sicuro con questa configurazione?

Seconda domanda:

Vorrei passare il mio vecchio pc a mio nipote, per renderlo utilizzabile anche con gli ultimi giochi cosa si potrebbe fare....o è un utopia? :o

Queste le caratteristiche:

CPU: AMD Athlon 64 x2 5200+

MoBo: Biostar NF61S-M2A

Ram: ddr2 2Gb A-Data

VGA: Ati Radeon HD 4650 512MB

Grazie in anticipo ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!