Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Primo overclock


alessio144
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Guatayabas dice:

Si si è normale,dipende sempre dalla fortuna del procio!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Allora.. 4.6 a 1.280 si fermava dopo 2 minuti con "up to 4 GB RAM".. ho messo su memory "up to 8 GB RAM" ed è arrivato a 7 minuti.. è la ram quindi che crea problemi? Perche con Intel Extreme Tuning lo stress test lo superava pure a 4.7Ghz.

Modificato da alessio144
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @alessio144 prova a fare queste modifiche, poi ricordati di tenere sotto controllo il voltaggio che hai durante lo stress test tramite cpu-z che vediamo di quanto oscilla sotto carico e leggi bene anche se su cpu-z hai scritto 46x100 nella frequenza.

Asus multicore enhancement metti su disabled

Dram Frequency metti la frequenza delle tue Ram, non lasciare sua auto.

Cpu spread spectrum metti su disabled

Poi fai foto delle sottocategorie external digi+ power control e anche di tweakers paradise e internal cpu power management

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
12 ore fa, Guatayabas dice:
Ciao [mention=3403]alessio144[/mention] prova a fare queste modifiche, poi ricordati di tenere sotto controllo il voltaggio che hai durante lo stress test tramite cpu-z che vediamo di quanto oscilla sotto carico e leggi bene anche se su cpu-z hai scritto 46x100 nella frequenza.
Asus multicore enhancement metti su disabled
Dram Frequency metti la frequenza delle tue Ram, non lasciare sua auto.
Cpu spread spectrum metti su disabled
Poi fai foto delle sottocategorie external digi+ power control e anche di tweakers paradise e internal cpu power management

Ok proverò cosi. Dove trovo la frequenza esatta delle ram?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Modificato da alessio144
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=3403]alessio144[/mention], hai poi provato con le impostazioni diverse???Hai controllato il voltaggio a quanto ti arriva sotto stress test???
Ciao@Guatayabas si ho provato con le impostazioni aggiuntive ma il test non lo supera nemmeno a 4.6 Ghz con 1.300 v ma nonostante questo riesco a giocare tranquillamente. Non capisco se sia la cpu sfigata o altro. Ci sono altre impostazioni del bios da cambiare magari?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...