Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @alessio144, come temperature e voltaggi sei perfetto!!! Solitamente i profili di risparmio energetico si disabilitano durante l'overclock, ma poi è sempre consigliato riabilitarli per avere comunque consumi e temperature minori. Quindi secondo me a meno che non ci siano problemi durante l'overclock puoi anche tenerli attivi. 

Ora  puoi provare a salire un pochino, prova con 4.6ghz e lo stesso voltaggio, mi raccomando mentre fai andare i bench test tieni sempre aperto core temp e cpu-z cosi vedi le temperature e i voltaggi. Perchè bisogna vedere anche sotto carico a quanto arriva di voltaggio.

Se passa anche cosi vai a 4.7ghz e cosi via, in caso ti dia dei problemi d blocco o di bsod inizia ad alzare un pochettino il vcore di un punto alla volta, ovvero 1.26, 1.27 fino ad un massimo di 1.32-1.33 temperature permettendo!!!?

Inviato (modificato)
56 minuti fa, Guatayabas dice:
Ciao [mention=3403]alessio144[/mention], come temperature e voltaggi sei perfetto!!! Solitamente i profili di risparmio energetico si disabilitano durante l'overclock, ma poi è sempre consigliato riabilitarli per avere comunque consumi e temperature minori. Quindi secondo me a meno che non ci siano problemi durante l'overclock puoi anche tenerli attivi. 
Ora  puoi provare a salire un pochino, prova con 4.6ghz e lo stesso voltaggio, mi raccomando mentre fai andare i bench test tieni sempre aperto core temp e cpu-z cosi vedi le temperature e i voltaggi. Perchè bisogna vedere anche sotto carico a quanto arriva di voltaggio.
Se passa anche cosi vai a 4.7ghz e cosi via, in caso ti dia dei problemi d blocco o di bsod inizia ad alzare un pochettino il vcore di un punto alla volta, ovvero 1.26, 1.27 fino ad un massimo di 1.32-1.33 temperature permettendo!!![emoji6]

Ottimo allora grazie. Qual è la temperarura massima? Per quanto riguarda la gpu invece mi basta usare un oc scanner o meglio manual?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Modificato da alessio144
Inviato
Ciao [mention=3403]alessio144[/mention], prima concentriamoci sulla cpu e poi passiamo alla gpu. Come temperature sarebbe meglio stare sotto ai 80-85 gradi massimo massimo!!!
Per quanto riguarda il core clock c'è un limite?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Inviato

Dipende da quanto è fortunato il tuo processore. Te sali pure di 100 alla volta e poi quando inizia a darti problemi o a richiederti un voltaggio troppo alto avrai trovato il limite del core clock!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...