Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Primo overclock


alessio144
 Condividi

Post Raccomandati

Dipende da quanto è fortunato il tuo processore. Te sali pure di 100 alla volta e poi quando inizia a darti problemi o a richiederti un voltaggio troppo alto avrai trovato il limite del core clock!!!
Molto bene oggi faccio tutto e poi ti aggiorno grazie.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivi al massimo di core clock per essere sicuri che l overclock sia stabile al 100% gli fai una bella run di prime 95.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


Fino a 4.6 tutto ok a 1.260 ma a 4.7 ho dovuto alzare a 1.300 per fargli superare cinebench su real bench devo fare benchmark giusto? O stress test?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 minuti fa, Guatayabas dice:
Fai lo stress test e metti 30 minuti!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

 

Niente neanche a 1.300 salgo a 1.300.. la quantità di ram la lascio invariata?

Edit: a 1310 dopo 2 minuti il test mi dai insability detected..salgo a 1320.

Edit 2: niente nemmeno a 1.320..credo che il limite sia 4.6 a 1.260.

Edit 3: ho provato lo stress test di real bench e ora mi rileva instabilità anche a 4.6 con 1.260 v dopo 2 minuti metre invece ibt (con temperatura massima a 84) lo supera. Possibile?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Modificato da alessio144
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è normale,normalmente quando non ti crasha e ti da l errore bisogna alzare di poco il vcore,quindi metti a 1.27 e riprova a 4.6ghz. Oltre con il clock non andrei,dato che ti richiede troppo voltaggio.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Guatayabas dice:

Si si è normale,normalmente quando non ti crasha e ti da l errore bisogna alzare di poco il vcore,quindi metti a 1.27 e riprova a 4.6ghz. Oltre con il clock non andrei,dato che ti richiede troppo voltaggio.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Anche a 1.27 niente salgo a 1.28. Ma è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...