A causa della scarsità di chip, Acer riuscirà a soddisfare solo il 50% della domanda

Purtroppo, la scarsità di chip e componenti elettroniche che sta colpendo un po’ tutti i settori high tech, un po’ a causa dei minatori di criptomonete che stanno comprando tutta la potenza computazionale possibile, un po’ a causa della pandemia che ha messo in ginocchio il settore delle spedizioni, un po’ perché molte industrie hanno bisogno di sempre più chip e componenti per creare i propri prodotti, e Acer ovviamente non è da meno.

In una intervista con The Guardian, stando al co-direttore operativo di Acer Tiffany Huang, questa scarsità durerà almeno fino ai primi mesi del 2022, e che nel frattempo l’azienda è in grado di soddisfare solamente il 50% della propria domanda quotidiana.

A causa di questo, Acer ha deciso di concentrare le proprie forze sulla produzione di device per il lavoro, l’educazione e l’apprendimento, in quanto questo settore è ben più importante dal punto di vista umano dei computer da gioco, poiché con questi dispositivi la gente può lavorare e imparare. Certo, per alcune persone il gaming è un vero e proprio lavoro (sviluppatori, streamer, youtuber, recensori, ecc.) ma questa è un’altra storia.

Ben Lee, un senior analista presso Gartner, sostiene che le parole della Huang siano sufficientemente accurate, e che dunque che la scarsità di chip duri fino ai primi mesi del 2022 sia alquanto verosimile. Inoltre, ha voluto sottolineare come i prezzi dei prodotti aumenteranno durante questo anno turbolento.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci