Stream Deck Neo ed il microfono Wave sono tra i cinque prodotti annunciati da Elgato

Elgato ha annunciato Neo, una gamma di prodotti che uniscono prestazioni di alto livello alla semplicità del plug-and-play. In tutto, Neo introduce cinque nuovi prodotti: un microfono, una webcam, un pannello LED, una scheda di acquisizione ed uno Stream Deck. Tutti e cinque i prodotti sono stati concepiti per facilitare attività quali videochiamate e streaming in diretta, funzionando perfettamente sulla maggior parte dei sistemi, compresi laptop e iPad. Neo offre gli stessi standard di alta qualità che hanno reso famosa Elgato, aiutando così content creator e professionisti a presentare il proprio meglio online. Con prezzi che vanno da 99,99 € a 129,99 €, la serie Neo offre un ottimo rapporto qualità-prezzo a chiunque voglia migliorare la propria postazione.

Wave Neo

Wave Neo

Un audio fantastico, semplice da gestire. A differenza dei microfoni integrati nei laptop oppure negli auricolari, Wave Neo cattura le voci con una precisione fedele alla realtà. Posizionato perfettamente con il suo supporto da tavolo ad altezza maggiorata, Wave Neo garantisce a chi ascolta di udire una voce cristallina, con una ridotta rumorosità di fondo. Si disattiva con un rapido tocco e si configura in un attimo su qualsiasi sistema, compresi iPad, PlayStation e iPhone*. Ha ancora più funzioni integrate, come il filtro anti-pop in schiuma, il jack per le cuffie e la gestione dei cavi. Inoltre, l’app Wave Link di Elgato consente di perfezionare ulteriormente il suono. Dalle riunioni alla chat vocale,  con Wave Neo avere un suono professionale è semplice come collegare e scollegare un microfono.

Facecam Neo

Presto chiunque potrà accendere la propria videocamera senza timori relativi alla qualità dell’immagine. Facecam Neo è una webcam plug-and-play che offre prestazioni ben superiori alla maggior parte delle videocamere integrate nei computer portatili. E’ in grado di riprendere le riunioni quotidiane e gli streaming in diretta con qualità Full HD a 60 fps, in modo tale da consentire a chi assiste  di vedere dettagli nitidi e meno motion blur. Con l’HDR attivato, l’immagine risulta definita e chiara anche in condizioni di illuminazione difficili, come ad esempio impostando un’inquadratura in prossimità di una finestra molto illuminata. Facecam Neo funziona alla perfezione fin da subito*: si monta semplicemente sul monitor e si imposta in pochi secondi. È dotata di un otturatore privacy integrato e di un campo visivo di 77 gradi, studiato per mettere al centro dell’inquadratura i volti e non gli sfondi. È anche dotata dell’app Camera Hub che consente di personalizzare le impostazioni dell’immagine come si trattasse di una DSLR.

Key Light Neo

Key Light Neo

Un’illuminazione di qualità è fondamentale per apparire professionali in ogni ripresa. Grazie a Key Light Neo, chi presenta può fare un’ottima impressione nelle videochiamate, nelle registrazioni e negli stream in diretta. A differenza dell’illuminazione di casa o dell’ufficio, che può essere poco ottimizzata ed emettere colori innaturali, Key Light Neo emette una luce morbida ed uniforme che valorizza i toni della pelle, senza affaticare gli occhi. È dotata di controlli integrati che consentono di regolarne la luminosità e di passare da una serie di impostazioni predefinite all’altra con un semplice tocco. Key Light Neo si monta direttamente sui monitor, così da far risparmiare spazio sulla scrivania, ma è dotata anche di un aggancio con filettatura da ¼ di pollice che consente di avvitarla sui più comuni supporti. È alimentata tramite USB, ma è in grado di fornire una luminosità maggiore (fino a 1000 lumen)  se collegata ad una presa di corrente. È inoltre dotata dell’app Control Center di Elgato per regolare l’illuminazione tramite computer, cellulare oppure Stream Deck.

Game Capture Neo

Creare fantastici contenuti non è mai stato così facile. Game Capture Neo è una scheda di acquisizione versatile ed intuitiva che aiuta i giocatori a registrare o trasmettere dirette come dei professionisti, senza le limitazioni imposte della condivisione integrata nella console. Invia due segnali video dalla console: un segnale fino a 4K60 HDR ad uno schermo di gioco ed un secondo segnale 1080p60 ad un PC, Mac oppure iPad tramite cavo USB. Ciò consente ad ogni creator di poter giocare con fedeltà assoluta tutti i titoli più recenti, acquisendo un gameplay alla risoluzione più utilizzata su Twitch e YouTube. Poiché funziona con qualsiasi applicazione video, come QuickTime Player o OBS Studio, Game Capture Neo si adatta naturalmente ai flussi di lavoro di quasi tutti i creator.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento