Le autorità di Hong Kong hanno confiscato numerose schede grafiche per il mining

Nvidia ha recentemente annunciato le nuove CMP (Crypto Mining Processor), schede grafiche progettate esclusivamente per il mining di criptomonete come Bitcoin ed Ethereum, in modo da permettere ai minatori di acquistare queste schede anziché quelle dedicate al gaming.

Tuttavia, con il recente ban in Cina riguardo alle farm di Bitcoin queste CMP sono diventate estremamente difficili da acquistare in questi territori, rendendole dunque una merce preziosa per i contrabbandieri, i quali non hanno perso tempo e hanno cominciato a venderle di nascosto.

Nel frattempo però, nel tentativo di fermare questa attività per via del loro consumo di energia elettrica, le autorità di Hong Kong stanno smantellando diverse farm di Bitcoin, e al momento hanno confiscato circa 300 schede grafiche utilizzate allo scopo. A causa della loro architettura, la quale non soddisfa gli standard imposti da Nvidia per il GeForce per via della mancanza di determinate componenti responsabili del rendering della grafica avanzata, come ROP, TMU, tension core, e così via, queste schede non possono nemmeno essere rivendute come schede grafiche per videogiocatori.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori scrivanie da gaming per PC – Aprile 2021

La scelta della migliore scrivania PC da gaming passa per l’analisi di diversi fattori. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono un gran numero di …

Migliori case PC da gaming

Migliori case PC Gaming | Quali comprare e come sceglierli – 2021

Scegliere un case per PC non è facile, le caratteristiche di cui tenere conto sono tante, ed è quindi difficile capire se il case PC …

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci