Intel Rocket Lake-S – Primi test su scheda madre Z490 e PCIe 4.0

I primi test di Intel Rocket Lake-S, la prossima serie Intel Core di 11° generazione per desktop, sono stati condivisi oggi in rete.

Intel Rocket Lake-S presenterà un nuovo design, sempre basato sui 14 nm di Intel ma con grafica integrata Xe-LP. E’ ufficiale che arriverà nel primo trimestre del 2021 e supporterà anche il PCIe 4.0.

Alcuni leaker taiwanesi hanno condivisioni i primi test di questa CPU su una scheda madre Z490. Quindi è confermato che le attuali schede madri LGA1200 saranno compatibili con le nuove CPU.

Dalle foto possiamo vedere anche l’SSD Seagate FireCuda 520 PCIe 4.0 e una scheda grafica AMD Radeon RX 5700XT. Entrambi correttamente riconosciuti come dispositivi compatibili PCIe 4.0.

Al momento non sono state condivise ulteriori informazioni quali specifiche o nomi.

Fonte: ITCooker via Videocardz

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento