I Migliori Regali Tecnologici per Natale 2021 e non solo

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Come individuare il regalo di Natale giusto per un Gamer? Districarsi nel mondo tech, in particolare in questo periodo, non è facile ma, fortunatamente, le opzioni da valutare per individuare il regalo giusto per Natale non mancano di certo, in particolare se il regalo va fatto ad un PC Gamer.

In questo caso, tra accessori per il PC e per la postazione da gioco, infatti, le soluzioni su cui puntare sono tantissime. Ad incrementare ancora di più l’elenco di idee regalo per un PC Gamer, inoltre, ci sono tanti gadget e dispositivi tech che, pur se non direttamente collegati al PC possono diventare dei regali di Natale davvero ottimi.

Di seguito andremo a vedere alcune interessanti idee regalo per i Gamer, gli appassionati di videogiochi e per tutti gli amanti della tecnologia. L’elenco delle idee proposte include accessori, periferiche e tanti altri dispositivi tecnologici da acquistare per fare un regalo sicuramente gradito per il prossimo Natale.

Mousepad

Una delle migliori idee regalo per Natale può essere rappresentata da un accessorio spesso trascurato di una postazione PC. Stiamo parlando del mousepad. Si tratta di un pratico accessorio che può tornare molto utile in vari contesti di utilizzo, migliorando la scorrevolezza del mouse. Il mousepad non deve essere per forza di piccole dimensioni ma può coprire anche tutta (o quasi) la scrivania.

Quest’accessorio non è solo comodo, garantendo un migliore scorrimento per il mouse, ma può contribuire a dare un tocco di stile alla propria postazione. A disposizione dei gamer (o di chi è in cerca di una bella idea regalo per un gamer) troviamo tanti design differenti tra cui scegliere il mousepad più bello. Ecco alcuni esempi:

Mouse da gaming ad alte prestazioni

Per il gaming su PC è necessario affidarsi ad un mouse di ottima qualità. Risparmiare sul mouse (per chi utilizza questa periferica per giocare) è assolutamente la scelta sbagliata. Qualsiasi gamer apprezzerà un mouse ad alte prestazioni come regalo. Tra i prodotti disponibili ci sono tante alternative di sicuro interesse per scegliere un ottimo mouse da gaming da regalare.

È possibile scegliere un mouse wireless come l’ottimo Razer Viper con i suoi 6 pulsanti programmabili. In alternativa è possibile scegliere l’ultraleggero Cooler Master MM710 con cavo ed una particolare struttura a nido d’ape. Tra i prodotti di fascia alta c’è l’eccellente Logitech G PRO X SUPERLIGHT, un mouse wireless progettato per l’eSport.

Ecco alcuni dei migliori prodotti di questa categoria:

Monitor da 1440p

Tra le idee regalo per Natale c’è, sicuramente, quella rappresentata dall’upgrade del monitor. La maggior parte dei gamer hanno un onesto monitor 1080p a 60 Hz che fa bene il suo lavoro senza esagerare. Un ottimo regalo di Natale per un videogiocatore può essere un nuovo monitor. In particolare, consigliamo di puntare su di un monitor da 1440p (preferibilmente IPS e con un refresh rate massimo di 144 Hz). In commercio ci sono svariati modelli tra cui scegliere il monitor ideale.

LEGGI ANCHE  I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Novembre 2021

La diagonale su cui puntare potrebbe essere quella da 27 pollici, decisamente più grande rispetto al più tradizionale 24 pollici. Il passaggio al 4K (considerando la necessità di puntare su di un PC di fascia altissima per sfruttare appieno il pannello) va valutato con attenzione. Un monitor 1440p con un elevato refresh rate offrirà ugualmente un’ottima esperienza. Per scegliere il modello giusto potete dare un’occhiata alla guida su come individuare il miglior monitor.

Ecco alcuni dei migliori monitor da 1440p disponibili sul mercato.

Braccio per monitor

Trovare la giusta posizione per un monitor all’interno di una postazione da gaming non è semplicissimo. Gli elementi da considerare sono differenti. Bisogna, infatti, valutare la giusta altezza, lo spazio occupato sul piano e diversi altri aspetti. Spesso, la soluzione giusta è installare un braccio per monitor, sostituendo lo stand che sorregge il pannello con un nuovo supporto. Il braccio per monitor può essere un’ottima idea regalo, da valutare anche in abbinamento ad un nuovo monitor.

Un sistema di speaker da gaming RGB

Per dare un tocco di stile alla propria postazione da gaming e migliorare il comparto audio del PC (essenziale per godersi appieno le sessioni di gaming) consigliamo di puntare su di un sistema di speaker con illuminazione RGB. Si tratta di un accessorio di sicuro interesse che potrebbe essere un regalo davvero apprezzato per il Natale da un videogiocatore.

Le opzioni in questa categoria non mancano di certo. Tra i prodotti consigliati segnaliamo il sistema Logitech G560 LIGHTSYNC RGB con due altoparlanti, un subwoofer e un essenziale sistema di illuminazione che renderà ancora più bella la postazione da gioco.

Cuffie da gaming

Le cuffie da gaming rappresentano una scelta azzeccata per chi non sa cosa regalare a Natale ad un gamer. Si tratta di un accessorio oramai essenziale per poter apprezzare al meglio l’audio di gioco e per giocare online senza limitazioni.

Le opzioni in questa categoria sono numerose o e già con poche decine di euro è possibile individuare un paio di cuffie da gaming di ottima qualità. Tra le migliori soluzioni a disposizione degli utenti troviamo le Razer BlackShark V2 X Gaming Headset, disponibile anche nella variante wireless.

Per un quadro completo sui migliori prodotti disponibili in questa categoria è possibile dare un’occhiata alla nostra guida sulle migliori soluzioni per cuffie e headset da gaming. Di seguito, invece, alcuni dei prodotti più interessanti da acquistare:

Supporto per cuffie da gaming

Cosa regalare, invece, a chi ha già un paio di cuffie da gaming di ottima qualità? In questo caso, un’idea regalo da tenere in considerare è rappresentata da un supporto di cuffie da gaming. Spesso, infatti, i videogiocatori hanno il problema di dove poggiare le cuffie quando non vengono utilizzate. Gli stand per le cuffie sono, quindi, accessori molto comodi e che possono anche dare un tocco di eleganza o di stile alla postazione da gioco. Le opzioni tra cui scegliere, anche in questo caso, sono davvero tante. Ecco le più interessanti:

Una tastiera meccanica

Passare ad una tastiera meccanica può davvero cambiare l’esperienza d’uso di un PC. Le tastiere meccaniche, infatti, rispetto a quelle a membrana possono garantire una marcia in più sia nella scrittura che nel gaming. Da notare, inoltre, che le tastiere meccaniche, di solito, presentano anche una struttura ben più resistente rispetto ad altre tipologie di tastiere e offrono un look più ricercato e tante opzioni di personalizzazione.

LEGGI ANCHE  Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online - Novembre 2021

Un ottimo punto di partenza per entrare nel mondo delle tastiere meccaniche può essere rappresentato dalla Corsair K70, facilmente acquistabile con layout italiano e dotata di un sistema di retroilluminazione RGB LED e degli switch Cherry MX che garantiscono una risposta veloce, facilitando la scrittura ed il gaming. Anche in questo, in ogni caso, le opzioni per acquistare una tastiera meccanica per Natale non mancano di certo.

Un SSD M.2

Un componente sempre più essenziale per un PC da gaming è, senza dubbio, la memoria SSD, possibilmente di tipo M.2. Queste memorie offrono performance in lettura e scrittura nettamente superiori agli oramai obsoleti hard disk. In gaming, gli SSD M.2 garantiscono una marcia in più. L’aumento delle performance si accompagna, purtroppo, ad un costo più elevato (a parità di spazio d’archiviazione disponibile) rispetto agli hard disk.

Un PC fa gaming, nel 2021, non può rinunciare ad avere almeno una memoria SSD sufficiente capiente per installare il sistema operativo e i 2-3 giochi principali. Gli SSD sono, quindi, delle ottime idee regalo per i gamer. Una scelta vincente, in questa categoria di prodotti, è rappresentata dagli SSD Samsung, in particolare l’ottima serie SSD 980 Pro disponibile nei tagli da 250 GB, 500 GB e 1 TB.

Un Backplate per la scheda video

Le possibilità di personalizzazione di un PC da gaming sono (quasi) infinite. Per questo motivo, un’idea regalo da valutare per Natale è rappresentata da un Backplate per la scheda video. Quest’accessorio può essere applicato su di una scheda video per offrire nuove opportunità di personalizzazione del proprio PC.

I Backplate, inoltre, possono garantire anche un miglioramento del sistema di raffreddamento della GPU con un conseguente upgrade delle performance in gaming. Considerando le difficoltà attuali per acquistare una nuova scheda video, puntare su di un Backplate può essere la soluzione giusta per rinnovare la parte grafica di un PC da gaming. Si tratta di un’idea regalo da considerare con attenzione.

Sistemi di illuminazione per la giusta atmosfera

Il gaming su PC è anche una questione d’atmosfera e c’è bisogno della luce giusta nella propria stanza da gioco per creare il mood giusto per una lunga e coinvolgente sessione di gaming. Un’altra ottima idea regalo per questo Natale è, quindi, rappresentata dall’acquisto di un kit di illuminazione personalizzabile e smart. Una soluzione di questo tipo consente di scegliere l’illuminazione giusta in base all’umore, alla situazione ed al tipo di gioco garantendo massima libertà all’utente. Un’opzione da tenere in considerazione per questa categoria di prodotto è rappresentata dal kit Philips Lighting Hue Play.

Sottobicchieri Nerd

Per un regalo di Natale a tema gaming non bisogna per forza puntare su di una periferica costosa. Un accessorio su cui puntare potrebbe essere un sottobicchiere a tema nerd/geek. Le opportunità per acquistare un gadget di questo tipo non mancano dicerto. I set di sottobicchieri ispirati a film, serie TV, videogiochi e altro ancora non mancano di certo. Basterà una rapida ricerca su Amazon, ad esempio, per trovare tante idee regalo in questa particolare categoria di prodotti.

Sedia da gaming

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

Investire su di un’ottima sedia per la propria postazione PC è fondamentale e garantisce una seduta comoda e confortevole. Le lunghe sessioni di gaming risulteranno decisamente più comode se supportate da una sedia da scrivania di ottima fattura. Si tratta, quindi, di un’ottima idea regalo per il Natale. Le opzioni tra cui scegliere non mancano di certo. Ecco alcune delle migliori:

Scrivania regolabile in altezza

Oltre alla sedia, per completare la postazione da gioco è necessario poter contare su di un’ottima scrivania. A tal proposito, tra le idee regalo da considerare c’è anche la scrivania regolabile in altezza. Si tratta di una particolare tipologia di scrivania che consente di aumentare l’altezza da terra permettendo, ad esempio, di passare dall’utilizzo da seduti all’utilizzo in piedi.

LEGGI ANCHE  PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Novembre 2021

Molte scrivanie di questo tipo sono motorizzate e consentono il passaggio da un’altezza ad un’altra in modo molto semplice. Per maggiori dettagli potete dare un’occhiata alla guida sulle migliori scrivanie da gaming per PC. Ecco, invece, alcune delle migliori opzioni per chi è in cerca di una scrivania regolabile in altezza.

Poggiapiedi

Il comfort è fondamentale per godersi le lunghe sessioni al PC, soprattutto per quanto riguarda il gaming. Per questo motivo, è importante avere a propria disposizione un poggiapiedi ergonomico. Un’idea regalo, magari da abbinare ad una sedia da gaming, può, quindi, essere rappresentata da questo comodo accessorio. Ecco alcuni dei migliori poggiapiedi disponibili sul mercato.

Fitness tracker

Tra le idee regalo per un gamer segnaliamo anche un sempre comodo fitness tracker in grado di ricordare la necessità di fare un po’ di attività fisica tra una lunga sessione di gioco e la successiva. I fitness tracker sono oramai sempre più completi e consentono di monitorare la salute, con diversi parametri analizzati, e, nello stesso tempo riportano le notifiche dallo smartphone.

Per un gamer, quindi, un fitness tracker è essenziale e rappresenta un’eccellente idea regalo. Ce ne sono di tutti i tipi tra cui scegliere. Restando nella fascia “bassa” del mercato, senza quindi puntare su prodotti più completi, è possibile valutare alcune soluzioni di Fitbit o di Huawei. Ecco alcuni dei migliori prodotti:

Un dispositivo per lo streaming

Tra le idee regalo “tech” da tenere in considerazione ci sono anche i dispositivi per lo streaming, da collegare ad un monitor o ad un TV per accedere ad applicazioni di vario tipo. Uno dei prodotti più interessanti di questa categoria è NVIDIA Shield TV Pro che consente anche di accedere a GeForce NOW. Volendo spendere di meno ci sono le varie Fire Stick di Amazon tra cui l’eccellente Fire TV Stick 4K Max con Wi-Fi 6, ultima novità della gamma.

Un drone

Un’idea regalo tecnologia ma che permetterà al gamer di staccarsi un po’ dal PC potrebbe essere un drone. Oramai sempre più diffusi ed economici, i droni si prestano per varie tipologie di utilizzo e risultano eccellenti per la realizzazione di video e foto davvero spettacolari. Per entrare nel mondo dei droni è possibile puntare sulle soluzioni di DJI, brand leader del settore, che propone modelli di grande successo come il DJI Mini 2 e il DJI Air 2S.

Un visore VR

Chiudiamo con la realtà virtuale. Per molti si tratta del futuro del gaming che, in alcuni casi, è già presente. In questi ultimi anni, i visori per la VR sono diventati sempre più affidabili e le opzioni a buon mercato non mancano di certo. Come idea regalo, quindi, un visore VR potrebbe essere davvero la scelta giusta. Oculus Quest 2, ad esempio, è un’idea regalo di sicuro interesse.

Supporto

Per qualsiasi domanda oppure semplicemente per parlare di PC Gaming, vieni a trovarci sul nostro forum. Inoltre, se questo articolo ti è stato di aiuto, condividilo e scrivi un commento. Per tutte le altre guide segui la nostra sezione dedicata.

5/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

5 migliori cuffie in ear: Quello che Devi Sapere

Stai cercando le migliori cuffie IEM (in-ear-monitor)? Abbiamo compilato una lista di 5 delle cuffie più quotate che sono attualmente sul mercato. Tutti questi modelli …

I migliori mouse da gaming per mancini – Guida Novembre 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Novembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Novembre 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!